FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - La frase celebre o l'aforisma che preferite
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > La frase celebre o l'aforisma che preferite   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore La frase celebre o l'aforisma che preferite
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-06-2007 18:19  
quote:
In data 2007-06-28 16:45, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-27 13:22, quentin84 scrive:
Dalla visione di Hostel 2 mi sono tornate in mente queste frasi:

"Tutti gli uomini sono pazzi e chi non vuole vedere un pazzo deve chiudersi in camera sua e rompere lo specchio"

Marchese De Sade

"Chiunque combatta i mostri dovrebbe fare in modo di non diventare un mostro a sua volta"

Nietzsche

"Il sonno della ragione genera mostri"

Goya?

Sì è il titolo di una sua incisione.

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 05-07-2007 18:09  
Alcuni uomini cambiano idea per amore del loro partito, altri cambiano partito per amore delle loro idee.
-Winston Churchill-

Non pensare che la tua patria sia migliore delle altre, solo perché ci sei nato tu.
-G. B. Shaw-

Amare la propria patria non significa odiare le patrie altrui.
-Raoul Follereau-

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 05-07-2007 18:56  
io vado a periodi...
al momento mi piace molto quella che ho come firma, Theodor Adorno.

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
Luciferus

Reg.: 07 Ago 2007
Da: Rimini (RN)
Inviato: 07-08-2007 17:38  
Al mondo ci sono più idioti che furfanti, altrimenti i furfanti non avrebbero a sufficienza di che vivere.
Samuel Butler

Visualizza il profilo di Luciferus  Invia un messaggio privato a Luciferus    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2007 21:15  
quote:
In data 2007-04-29 14:13, quentin84 scrive:
Rientriamo in topic, se possibile, con un'altra frasetta:

"Gli uomini sono sempre sinceri.Cambiano sincerità, ecco tutto"
Tristan Bernard

Che è un pò come: "la verità è che la verità cambia", Nietzsche

E visto che ci sono:

Codesto solo oggi possiamo dirti, ciò che non siamo, ciò che non vogliamo (Montale, Non chiederci la parola

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-09-2007 14:52  
" Le donne sono come le mosche,ronzano allo stesso modo sia sul miele che sulla merda"

da un racconto di Truman Capote

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 15-10-2007 18:32  
La felicità è una pistola calda
(John Lennon)

Come si diverte a prenderci per il culo talvolta la vita eh?!

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 15-10-2007 alle 18:33 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 17-10-2007 21:00  
quote:
In data 2007-10-15 18:32, eltonjohn scrive:
(John Lennon)

Anche io mi diverto a prenderti per il culo, non temere...

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Inviato: 02-01-2008 17:46  
quote:
In data 2007-10-17 21:00, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-10-15 18:32, eltonjohn scrive:
(John Lennon)

Anche io mi diverto a prenderti per il culo, non temere...

Solo che non ci riesci mai, sei come Charlie Brown quando cerca di colpire la palla con la mazza da baseball

Jacknife

Reg.: 18 Ott 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-01-2008 07:38  
Numquam quiescere. Mai fermarsi.
Mma non sò di chi sia.
O anche "Ridi, e il mondo Riderà con te,
Piangi e Piangerai da solo.
Da Old Boy!

Visualizza il profilo di Jacknife  Invia un messaggio privato a Jacknife  Vai al sito web di Jacknife    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 03-02-2008 11:52  
"La differenza tra una democrazia e una dittatura è che in una democrazia prima voti e poi prendi ordini; in una dittatura non devi perdere tempo a votare."

Charles Bukowski

"La vita è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo"

Charlie Chaplin

"In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza.
Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono"

Groucho Marx

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 03-02-2008 alle 12:14 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 03-02-2008 13:35  
"A voi serve la gente come me! Cosi potete puntare il vostro dito del cazzo e dire: Quello è un uomo cattivo.."
(Tony Montana)

"Bisogna fare della propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui."
(Gabriele D'Annunzio)

"Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai."
(Blaise Pascal)

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 03-02-2008 14:46  
"well, you are damned if you do and damned if you don’t"
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 03-02-2008 19:41  
E' un pò lungotta, ma mi piace sempre ricordarla...

Nuvole… Oggi sono consapevole del cielo, poiché ci sono giorni in cui non lo guardo ma solo lo sento, vivendo nella città senza vivere nella natura in cui la città è inclusa. Nuvole… Sono loro oggi la principale realtà, e mi preoccupano come se il velarsi del cielo fosse uno dei grandi pericoli del mio destino. Nuvole… Corrono dall'imboccatura del fiume verso il Castello; da Occidente verso Oriente, in un tumultuare sparso e scarno, a volte bianche se vanno stracciate all'avanguardia di chissà che cosa; altre volte mezze nere, se lente, tardano ad essere spazzate via dal vento sibilante; infine nere di un bianco sporco se, quasi volessero restare, oscurano più col movimento che con l'ombra i falsi punti di fuga che le vie aprono fra le linee chiuse dei caseggiati. Nuvole… Esisto senza che io lo sappia e morirò senza che io lo voglia. Sono l'intervallo fra ciò che sono e ciò che non sono, fra quanto sogno di essere e quanto la vita mi ha fatto essere, la media astratta e carnale fra cose che non sono niente più il niente di me stesso. Nuvole… Che inquietudine se sento, che disagio se penso, che inutilità se voglio! Nuvole… Continuano a passare,alcune così enormi ( poiché le case non lasciano misurare la loro esatta dimensione ) che paiono occupare il cielo intero; altre di incerte dimensioni, come se fossero due che si sono accoppiate o una sola che si sta rompendo in due, a casaccio, nell'aria alta contro il cielo stanco; altre ancora piccole, simili a giocattoli di forme poderose, palle irregolari di un gioco assurdo, da parte, in un grande isolamento fredde.
Nuvole… Mi interrogo e mi disconosco. Non ho mai fatto niente di utile né faro niente di giustificabile. Quella parte della mia vita che non ho dissipato a interpretare confusamente nessuna cosa, l'ho spesa a dedicare versi prosastici alle intrasmissibili sensazioni con le quali rendo mio l'universo sconosciuto. Sono stanco di me oggettivamente e soggettivamente. Sono stanco di tutto e del tutto di tutto. Nuvole… Esse sono tutto,crolli dell'altezza, uniche cose oggi reali fra la nulla terra e il cielo inesistente; brandelli indescrivibili del tedio che loro attribuisco: nebbia condensata in minacce incolori; fiocchi di cotone sporco di un ospedale senza pareti.
Nuvole… Sono come me un passaggio figurato tra cielo e terra, in balìa di un impulso invisibile, temporalesche o silenziose, che rallegrano per la bianchezza o rattristano per l'oscurità, finzioni dell'intervallo e del discammino, lontane dal rumore della terra, lontane dal silenzio del cielo.
Nuvole… Continuano a passare, continuano ancora a passare, passeranno sempre continuamente, in una sfilza discontinua di matasse opache, come il prolungamento diffuso di un falso cielo disfatto.

Fernando Pessoa, Il Libro dell'Inquietudine di Bernando Soares

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 03-02-2008 19:58  
Oltre alla splendida frase che ho preso in prestito da Gattaca, nella mia firma vorrei segnalare

Isaac Newton
Se ho visto più lontano è perché sono salito sulle spalle dei giganti che mi hanno preceduto. (Fantastica, umile, un grande)

Friedrich Wilhelm Nietzsche
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Dante Alighieri
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza.

Fabrizio De André
Pensavo, è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.

Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.116733 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.