Autore |
Tento l'impossibile...parlare QUI di filosofia |
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 07-10-2002 13:28 |
|
quote: In data 2002-10-06 14:44, GREEDO scrive:
|
ma Mallory continua cosi'...coi suoi sibillini sofismi...
[/quote]
...e grazie per questo complimento...
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-10-2002 14:26 |
|
sapete,confrontando QUESTO periodo filosofico con i cari vecchi figli di Zeus,tutto quello concepito in quel tempo sembra (è?)una caterva di immani stronzate da calpestare.
Talete,Anassagora,persino il caro Platone ti fanno sorridere se pensi a quello che scrive Agostino e (penso)i Cristiani in generale.
Ma forse sono troppo categorico.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mallory
| Inviato: 07-10-2002 14:57 |
|
quote: In data 2002-10-07 14:26, seanma scrive:
sapete,confrontando QUESTO periodo filosofico con i cari vecchi figli di Zeus,tutto quello concepito in quel tempo sembra (è?)una caterva di immani stronzate da calpestare.
Talete,Anassagora,persino il caro Platone ti fanno sorridere se pensi a quello che scrive Agostino e (penso)i Cristiani in generale.
|
mi sto sentendo male... |
|
seanma
| Inviato: 07-10-2002 15:04 |
|
quote: In data 2002-10-07 14:57, mallory scrive:
|
mi sto sentendo male...
| sto topic l'ho aperto io e posso dire quel cazzo che mi pare,va bene?
seempre con sti commenti idioti..
|
mallory
| Inviato: 07-10-2002 15:17 |
|
quote: In data 2002-10-07 15:04, seanma scrive:
quote: In data 2002-10-07 14:57, mallory scrive:
|
mi sto sentendo male...
| sto topic l'ho aperto io e posso dire quel cazzo che mi pare,va bene?
seempre con sti commenti idioti..
|
hai ragione seanma,il topic è tuo e le idiozie puoi dirle solo tu...
| Inviato: 07-10-2002 15:21 |
|
brava...come si chiamava quella là??..ah,sì,..Puffettina dai Capelli Color Paglia!
PS:èil gran Puffo che parla!
Il patetismo inperversa..
|
DemonSeth ex "Phibes"
 Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 07-10-2002 17:19 |
|
|
Capisco che questo topic l'hai aperto tu e se può farti piacere posso anche dirti che sono d'accordo con te, ma se dici che ciò che scrive Platone fa ridere o usando un eufemismo "sono una caterva di stronzate", mi sa che sono solo due le ipotesi da valutare:
1) non hai mai letto Platone
2) Hai difficolta ad afferrare i significati e le sublimi simbologie senza tempo e spazio della filosofia greca.
Ci sarebbe anche una terza ipotesi, ma la lascio ai più fantasiosi.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
seanma
| Inviato: 07-10-2002 17:26 |
|
quote: In data 2002-10-07 17:19, Phibes scrive:
|
Capisco che questo topic l'hai aperto tu e se può farti piacere posso anche dirti che sono d'accordo con te, ma se dici che ciò che scrive Platone fa ridere o usando un eufemismo "sono una caterva di stronzate", mi sa che sono solo due le ipotesi da valutare:
1) non hai mai letto Platone
2) Hai difficolta ad afferrare i significati e le sublimi simbologie senza tempo e spazio della filosofia greca.
Ci sarebbe anche una terza ipotesi, ma la lascio ai più fantasiosi.
| ecco,mi sono spiegato col c**o.Intendevo riferirmi soprattutto ai primissimi filosofi()Talete e compagnia)visto che la loro indagine sulla realttà è lodevole,ma superficiale.
Riguardo a Platone,l'amico mi fa candidamente girare i maroni quando se ne esce col suo modello di stato in alcuni aspetti davvero assurdo.Sia chiaro,nn ho mai detto che Platone spara stronzate,solo ?sto cazzo'che le condivido.
Va bene,puffetta e dottorino?
|
mallory
| Inviato: 08-10-2002 13:01 |
|
certo che va bene...
non mi aspetterei mai di più da te...
 Reg.: 12 Lug 2002 Messaggi: 822 Da: Paris (es)
| Inviato: 08-10-2002 20:17 |
|
Feuerbach: l'uomo si rivela soprattutto nell'amore. Lo apre al mondo ai sensi e all'anima, l'uomo è reale nella misura in cui ama.
Esiste solo in quanto ci sono altre persone con cui relazionarsi: non esiste "io" senza "tu". E conosciamo l'altro solo amandolo, o non lo conosceremo mai davvero...
_________________ "...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."
*Satine* |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 09-10-2002 02:21 |
|
Dr Anthon Phibes: "L'essere che fugge dalle melense contaminazioni sentimentali, raggiunge gli apici del sublime piacere. Esiste solo "io", "tu" ha diritto di esistere solo se sofferta clonazione di "io". Il romanticismo è una piaga, rende gli uomini tutti uguali" |
|
skyjuice
 Reg.: 28 Mag 2002 Messaggi: 339 Da: ge (GE)
| Inviato: 09-10-2002 14:59 |
|
quote: In data 2002-10-09 02:21, Phibes scrive:
Dr Anthon Phibes: "L'essere che fugge dalle melense contaminazioni sentimentali, raggiunge gli apici del sublime piacere. Esiste solo "io", "tu" ha diritto di esistere solo se sofferta clonazione di "io". Il romanticismo è una piaga, rende gli uomini tutti uguali"
|
aggiungerei che: "le relazioni platoniche sono una secrezione morbosa del cuore accatarrato di sentimento."
| Inviato: 09-10-2002 15:32 |
|
quote: In data 2002-10-09 14:59, skyjuice scrive:
Dr Anthon Phibes: "L'essere che fugge dalle melense contaminazioni sentimentali, raggiunge gli apici del sublime piacere. Esiste solo "io", "tu" ha diritto di esistere solo se sofferta clonazione di "io". Il romanticismo è una piaga, rende gli uomini tutti uguali"
|
aggiungerei che: "le relazioni platoniche sono una secrezione morbosa del cuore accatarrato di sentimento."
|
Hey Sky, ma perchè non scriviamo insieme un trattato di filosofia!
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
skyjuice
 Reg.: 28 Mag 2002 Messaggi: 339 Da: ge (GE)
| Inviato: 10-10-2002 14:07 |
|
quote: In data 2002-10-09 15:32, Phibes scrive:
quote: In data 2002-10-09 14:59, skyjuice scrive:
|
|
Hey Sky, ma perchè non scriviamo insieme un trattato di filosofia!
|
..dopo 4000 anni è giunta l'ora di parlar chiaro alla gente.....
 Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 10-10-2002 14:57 |
|
Eheh ragazzi se vi leggesse Nietzsche commenterebbe così:
"Si sta formando un nuovo genere di filosofi: oso battezzarli con un nome non privo di pericoli. Così come io li intuisco, così come essi si lasciano intuire - poiché è nella loro natura il voler restare in qualche modo degli enigmi- questi filosofi del futuro potrebbero avere il diritto, forse anche il torto, di essere definiti tentatori. Questo nome stesso non è infine che un tentativo, e, se si vuole, una tentazione"
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|