Autore |
LA TORRE NERA - Stephen King |
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 03-12-2004 20:25 |
|
L'ho comprato ieri.....mi ha messo l'angoscia, con le sue paginette sottili sottili ed il suo "peso" non indifferente mi sembrava di avere per le mani una copia della Bibbia o della Divina Commedia....
TROPPO MISTICO-PAGANO-RELIGIOSO!
Si parte con la lettura!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 07-12-2004 19:23 |
|
quote: In data 2004-11-28 19:53, Petrus scrive:
ho comprato l'ultimo cavaliere.
Vi saprò dire
|
L'ultimo cavaliere è forse il più noioso di tutti, ma tieni duro, perchè dal secondo in poi inizia il bello....e che bello! Secondo mè "La chiamata dei tre" è il migliore di tutta la serie, forse perchè è quello che ti prende più alla sprovvista insieme a "Terre desolate", anch'esso stupendo....insomma c'è moltissima carne al fuoco, King non ti deluderà!
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 07-12-2004 alle 19:24 ] |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 17-03-2005 14:04 |
|
-_LA TORRE NERA_-
Il famoso romanzo fantasy/horror/azione ecc ecc di Stephen King. Il quale, scrittore, ha concluso la serie di 7 libri proprio pochi mesi fa,dopo anni di lavoro.Ora questi ultimi capitoli sono disponibili in libreria.
Io sto leggendo ora "La canzone di Susannah", il penultimo libro.
Questa storia fantastica mi ha appassionato fino dal primo capitolo intitolato "Il Pistolero" e le invenzioni e trovate presenti all'interno del romanzo non sono poche e non sono nemmeno di scarsa qualità. Per esempio molto bella la visione di questo CowBoy Pistolero, mezzo cavaliere che vaga per vari mondi , piani e per vari Tempi ... e questo è solo l'inizio.
Proseguendo nella lettura però, in alcuni tratti la storia sembra scritta in maniera grossolana e , concedetemelo , fanciullesca. Alcuni passi del racconto sono davvero somiglianti ( come stile narrativo ) a qualche mia bozza fatta nell'adolescenza (affatto lontana).
Nonostante questa mia impressione il racconto ti cattura fin dalle prime righe e, per quanto mi riguarda, non potrò fare a meno di sapere come andrà a finire.
Questo romanzo di Stephen King mi è stato consigliato da un amico che non lo aveva letto. Ne aveva soltanto sentito parlare bene. Quindi non ho mai avuto occasione di sentire altri pareri e per questo ho postato tutto ciò
voi che ne pensate?
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 17-03-2005 16:51 |
|
Ribadisco quello già detto in un altro thread: l'apice secondo me si raggiunge in "Terre Desolate" e "La Sfera del Buio"
I seguenti mi hanno deluso
I Lupi del Calla è una schifezza
La canzone di Susannah un po' meno
La Torre Nera lo sto leggendo per inerzia.
|
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 17-03-2005 19:33 |
|
In aggiunta Alfred diceva che , l'apice, si è raggiunto con "terre desolate" e "La sfera del buio" Concordo soprattutto sulla prima.Aggiungo anche "L'ultimo Cavaliere" ( il primo volume) alla lista. Diceva anche che è sceso molto con " I Lupi del Calla" ed è stata la mia stessa impressione ( non ricordo se già lo avevo detto sopra ) è calato e si nota ma già si è ripreso , confrontato a "I Lupi del calla" nel libro successivo.
Non direi però che "I Lupi del calla" siano schifosi ( come disse Alfred) soltanto di un livello molto più basso rispetto agli altri. Del resto un racconto talmente lungo , "spalmato" in 7 volumi è ovvio che abbia alti e bassi ma nel complesso si mantiene ad un buon livello ( almeno fino ad ora)
"Uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... be', insomma, gli è girato il boccino... Be', sai, è diventato un po' strano... Insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei di venirvi a bombardare!"
[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-03-2005 alle 19:34 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 18-03-2005 alle 10:35 ] |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 18-03-2005 12:41 |
|
quote: In data 2005-03-17 19:33, 8ghtBall scrive:
In aggiunta Alfred diceva che , l'apice, si è raggiunto con "terre desolate" e "La sfera del buio" Concordo soprattutto sulla prima.Aggiungo anche "L'ultimo Cavaliere" ( il primo volume) alla lista. Diceva anche che è sceso molto con " I Lupi del Calla" ed è stata la mia stessa impressione ( non ricordo se già lo avevo detto sopra ) è calato e si nota ma già si è ripreso , confrontato a "I Lupi del calla" nel libro successivo.
Non direi però che "I Lupi del calla" siano schifosi ( come disse Alfred) soltanto di un livello molto più basso rispetto agli altri. Del resto un racconto talmente lungo , "spalmato" in 7 volumi è ovvio che abbia alti e bassi ma nel complesso si mantiene ad un buon livello ( almeno fino ad ora)
|
A me ha fatto schifo perchè mi è sembrato un libro scritto solo ed esclusivamente per allungare la storia.
Questa è come l'ho vista io.
Spero anche che "La Torre Nera" migliori, ora come ora non mi piace per niente.
Il giudizio complessivo alla fine dell'ultimo libro, anche se, conoscendo King, il finale non credo sarà all'altezza del racconto. |
|