Autore |
harry potter e il principe mezzosangue |
ELISABETTA
 Reg.: 22 Apr 2003 Messaggi: 326 Da: SERAVEZZA (LU)
| Inviato: 19-12-2004 16:06 |
|
mi potete dire cosa succede nel 5 libro visto che nn me lo ricordo e nn trovo piu il libro per rileggermelo... mi piace trpppo..
 Reg.: 10 Lug 2004 Messaggi: 175 Da: sassuolo (MO)
| Inviato: 19-12-2004 16:56 |
|
quote: In data 2004-12-19 16:06, ELISABETTA scrive:
mi potete dire cosa succede nel 5 libro visto che nn me lo ricordo e nn trovo piu il libro per rileggermelo... mi piace trpppo..
|
bè anch'io non me lo ricordo bene ....e poi sarebbe un riassunto troppo lungo ti conviene rileggertelo da sola.ciao |
|
ELISABETTA
 Reg.: 22 Apr 2003 Messaggi: 326 Da: SERAVEZZA (LU)
| Inviato: 20-12-2004 12:56 |
|
i fatti piu importanti??? |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 22-12-2004 18:43 |
|
oggi J.K. ha finito di scriverlo!!!!!a quanto pare dura circa 38 capitoli, oppure io ho letto male (probabile).
ma a quanto pare anche il sesto e` finto dobbiamo solo aspettare che lo pubblichino.... mi sa che ci vorra` il suo bel otto, nove mesi....
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 22-12-2004 19:08 |
|
Non sopporto il maghetto con gli occhiali... scusate ma è più forte di me.Fra lui e Il signore degli anelli...datemi un mitra!!
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Aquarius
 Reg.: 17 Nov 2004 Messaggi: 281 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 23-12-2004 12:32 |
|
non puoi paragonare harry potter al signore degli anelli, allora di' che non ti piace il fantasy! Ti consiglio di leggerti il libro prima di dare un giudizio, comunque.
Ah, non vedo l'ora che esca il nouvo libro!!! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 23-12-2004 14:39 |
|
Non li ho letti e non li leggerò mai.Il mio è un giudizio di derivazione cinematografica.
E forse è condizionato dall'incessante scassamento di maroni provocato dai 2 mega colossal a 83 puntate.Poi,rispetto chi li apprezza...ma a me fan proprio schifo. |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 08-01-2005 16:59 |
|
cavoli ma non posso leggermi tutte queste anticipazioni e poi vedere che dovrò aspettare minimo un anno ancora!!!!
cmq scusa, ma nel 5° libro silente diceva che non uccideva voldemort perchè "come tu ben sai, tom, esistono cose peggiori della morte" e lui quindi non lo voleva uccidere...sbaglio?
..o magari la cicatrice tra voldemort e harry è un legame così potente che uccidendo uno morirebbe anche l'altro...
per chi chiedeva un riassunto del quinto libro:
harry frequenta il 5 anno a hogwarts, è cambiato molto interiormente, più arrabbiato con il mondo, è inspiegabilmente è spesso vittima di attacchi d'ira verso chiunque, anche i suoi stessi amici.
si ricompone l'ordine della fenice, una sorta di organizzazione contro voldemort capitanata da silente e con parecchie nostre conoscenze come membri (sirius, mc granitt, piton, lupin, i weasley, altri auror etc.), e ha sede nella vecchia casa di sirius, che si sente inutile e frustrato, continuamente chiuso in casa (è ricercato).
senza spiegarti tutto, se no sarebbe un post lungo chilometri, voldemort cerca di arrivare attraverso la mente di harry (si scopre che la cicatrice è un legame fortissimo tra loro) ad una importantissima profezia che li riguarda, nascosta al ministero della magia.
questa ricerca culmina in una furiosa battaglia nel reparto misteri (si chiama così giusto?) del ministero, dove sirius perde la vita (era il mio personaggio preferito, azz!) e voldemort si scontra finalmente con silente, in una possiamo dire epica lotta che si conclude con la possessione di harry da parte di voldemort e l'arrivo di caramell, che finalmente crede al ritorno di voldemort...harry ovviamente è distrutto per aver perso l'unico parente e familiare che gli era rimasto (a parte i dursley ), e come sempre il libro finisce con il loro ritorno a londra...
episodi minori: hagrid, andato in cerca dei giganti per convincerli a non allearsi con voldemort, si porta dietro il suo "fratellino" di nascosto, un gigante che fa un sacco di danni nella foresta... -secondo me questa parte se la potevano evitare, non mi è piaciuta per niente -
con vari stupidi pretesti il ministero della magia, che osteggia sempre di più silente, si infiltra nel sistema scolastico di hogwarts, infatti uno dei suoi dipendenti, dolore umbrigde, viene nominata prof di difesa contro le arti oscure, e ne fa di tutti i colori
harry ha un flirt con cho, che si conclude in maniera poco carina dopo non molto però (e meno male che l'ha mollata quella demente, non mi piaceva per niente come personaggio...)
...è "tutto", passo e chiudo!!
(sorry per la lunghezza, avrò cmq dimenticato qualcosa di sicuro)
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
marty7
 Reg.: 03 Gen 2005 Messaggi: 554 Da: Montesilvano (PE)
| Inviato: 08-01-2005 17:08 |
|
Credo di aver sentito ultimamente che il 6libro esce entro il 2005..ma non ne sono sicura... speriamo!!! |
|
lorelai
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 08-01-2005 18:37 |
|
quote: In data 2005-01-08 17:08, marty7 scrive:
Credo di aver sentito ultimamente che il 6libro esce entro il 2005..ma non ne sono sicura... speriamo!!!
|
vane speranze secondo me..
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-01-2005 00:33 |
|
|
macy2004
 Reg.: 10 Lug 2004 Messaggi: 175 Da: sassuolo (MO)
| Inviato: 09-01-2005 16:39 |
|
NOTIZIA INCREDIBILE
il 6° libro uscirà in luglio in uk ! quindi qui in italia dovrebbe uscire per fine anno,speriamo bene... |
|
MsLestat
 Reg.: 31 Ago 2004 Messaggi: 710 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-01-2005 23:26 |
|
|