FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - che libro consigliereste ....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > che libro consigliereste ....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore che libro consigliereste ....
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 21-11-2003 15:14  
io sto leggendo La compagnia dei celestini di Stefano Benni. La prima edizione è del 1992, è strano e divertente.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 21-11-2003 17:04  

è molto carino, vedrai, ti prenderà e ti farà fare un sacco si risate!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 21-11-2003 18:10  
non è nuovo, ma a me è piaciuto molto..ed è "white stupid men"di michael moore...il regista di bowling a columbine...in attesa dei prossimi.....

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 21-11-2003 18:34  
"La noia" di Moravia...prima di buttarmi sul moderno devo necessariamente acculturarmi sulla catena dei classici italiani...

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 23-11-2003 11:49  
Altro consiglio: FOLLIA di Patrick McGrath

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 25-11-2003 20:11  
Io ho letto "Balla coi lupi" di Michael Blake (da cui Kevin Costner ha tratto il film): molto bello!
Anche "L'Ultimo Cavaliere" di Stephen King è bello.
Ora sto leggendo "Terra!" di Benni: interessante e divertente.
Se si va sui classici il mio consiglio è di leggere i "Racconti del mistero, del terrore, dell'incubo e dell'impossibile" di Poe.

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 26-11-2003 11:04  
ho finito di leggere ieri carmel. di gwendoline riley, una scrittrice emergente pubblicata da fazi.
un libro strano...sinceramente non mi ha lasciato nulla.
per caso qualcuno l'ha letto?

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2003 11:37  
quote:
In data 2003-11-21 11:00, ilNero scrive:
Ho finito da qualche giorno "Il Profumo" di Patrick Suskind(spero di averlo scritto correttamente).
Molto particolare.Pare stai diventando un piccolo best-seller.

bhè più che un best seller direi un libro cult...io l'ho trovato bellissimo con un gusto decadente che non guastava affatto!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 26-11-2003 14:50  
"il segreto di cedar house" Minette Walters
"le stagioni di giacomo" Mario Rigoni Stern

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-11-2003 17:15  
quote:
In data 2003-11-26 11:37, missGordon scrive:
quote:
In data 2003-11-21 11:00, ilNero scrive:
Ho finito da qualche giorno "Il Profumo" di Patrick Suskind(spero di averlo scritto correttamente).
Molto particolare.Pare stai diventando un piccolo best-seller.

bhè più che un best seller direi un libro cult...io l'ho trovato bellissimo con un gusto decadente che non guastava affatto!

Credo che lo lascerò riposare per qualche mese,magari nascondendolo da qualche parte e dimenticando di averlo letto,ma sono sicuro di rileggerlo ancora.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Da: padova (PD)
Inviato: 27-11-2003 19:10  
consiglio La banda dei brocchi di Jhonatan Coe....il titolo non dice molto o può sembrare stupido ma vi assicuro che è molto bello....
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-11-2003 19:30  
per cause di forza maggiore,mi sono messo a leggere la più famosa opera di d'Annunzio...è davvero stupefacente come riesca a mescolare la carnalità più estrema con l'estasi amorosa..un cocktail spaventosamente suggestivo e toccante...sicuramente per quanto detto(e per quanto letto)un libro insuperabile.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 27-11-2003 19:33  
quote:
In data 2003-11-27 19:30, seanma scrive:
per cause di forza maggiore,mi sono messo a leggere la più famosa opera di d'Annunzio...è davvero stupefacente come riesca a mescolare la carnalità più estrema con l'estasi amorosa..un cocktail spaventosamente suggestivo e toccante...sicuramente per quanto detto(e per quanto letto)un libro insuperabile.

Verissimo, non lasciatevi traviare dai pregiudizi sbagliati sul vecchio Gabriele,leggete le opere e rimarrete stupiti (piacevolmente).
Comunque ti consiglio IL GIOVANE HOLDEN

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Inviato: 28-11-2003 09:03  
quote:
In data 2003-11-27 19:10, Lottina scrive:
consiglio La banda dei brocchi di Jhonatan Coe....il titolo non dice molto o può sembrare stupido ma vi assicuro che è molto bello....

credo proprio che lo prenderò in considerazione, dato che la casa del sonno, sempre di coe, è uno dei miei libri preferiti!!
grazie x il consiglio!!!

VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-11-2003 10:58  
quote:
In data 2003-11-27 19:10, Lottina scrive:

un inno a quei "tempi marroni" degli anni '70. per chi vuole capire tante cose... e familiarizzare con la buona musica.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007901 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd