FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Il nome della rosa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Il nome della rosa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il nome della rosa
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 13-09-2003 19:15  
Ma nn dimentichiamoci del pezzo in cui Adso si accoppia carnalmente nell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amooooor , con una procace ragazzotta del paese. E della insistita quanto morbosa curiosità di Guglielmo nel conoscere i particolari e le sensazioni provate dal suo novizio durante l'esplorazione di questo simpatico e giulivo universo che è quello del sesso! (Degno del migliore guardone!!!)
Ahhhhh... è il pezzo che preferisco!!

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 14-09-2003 10:45  
non ci sono ancora arrivato....

dov'è?
aspe

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 14-09-2003 10:47  
Mah, nn ricordo di preciso... Cmq quasi certamente dopo la metà. Ma nn prendere come oro colato le mie parole xkè la memoria non mi aiuta.
L'importante è che tu sappia che c'è!!

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-03-2004 14:26  
quote:
In data 2003-09-12 14:35, seanma scrive:
e Adso viene meno ai suoi voti di castità a causa di una procace ragazza sordomuta

non mi risultava che fosse sordomuta!

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-02-2005 16:57  
Ciao!
A mio avviso uno dei romanzi più belli che abbia mai letto.
Avvincente, a tratti spettacolare, devo dire che l'ho dovuto rileggere per ben tre volte per capirne appieno il significato e tutto il suo splendore.
Una lettura che consiglio vivamente a tutti.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Da: verona (VR)
Inviato: 26-02-2005 17:21  
quote:
In data 2005-02-04 16:57, sgamp2003 scrive:
Ciao!
A mio avviso uno dei romanzi più belli che abbia mai letto.
Avvincente, a tratti spettacolare, devo dire che l'ho dovuto rileggere per ben tre volte per capirne appieno il significato e tutto il suo splendore.
Una lettura che consiglio vivamente a tutti.

concordo in pieno...uno dei miei libri preferiti...
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 26-02-2005 22:49  
quote:
In data 2003-09-13 19:15, Vegeth scrive:
Ma nn dimentichiamoci del pezzo in cui Adso si accoppia carnalmente nell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amooooor , con una procace ragazzotta del paese. E della insistita quanto morbosa curiosità di Guglielmo nel conoscere i particolari e le sensazioni provate dal suo novizio durante l'esplorazione di questo simpatico e giulivo universo che è quello del sesso! (Degno del migliore guardone!!!)
Ahhhhh... è il pezzo che preferisco!!

Anche io!

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 26-02-2005 22:57  
Giovanni Fornero afferma che IL NOME DELLA ROSA può a pieno titolo essere considerato come un testo postmoderno.

"Il libro è innanzitutto "un libro nel libro": nell'introduzione Eco racconta di aver semplicemente tradotto un manoscritto che a sua volta era la versione neogotica francese (poi scomparsa) di un'edizione latina secentesca di un'opera scritta in latino da un monaco tedesco sul finire del Trecento".

Cioè il racconto di un racconto di un racconto ecc.

Allo scopo di ridimensionare il Soggetto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: alessio984 il 26-02-2005 alle 22:59 ]

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
filippo

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Bologna (BO)
Inviato: 14-02-2006 15:04  
qualcuno ha qualcos'altro da dire sul nome della rosa?? tipo caratterizzazione di un personaggio, significato di opera... Ne avrei serio bisogno e vi sarò grati (non so ancora con cosa posso ricambiarvi ma ne avremo occasione)se mi aiutate..

Visualizza il profilo di filippo  Invia un messaggio privato a filippo    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Inviato: 14-02-2006 17:36  
Qui vi sono un paio di notizie in più

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.119911 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: