FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - mi consigliate un libro?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > mi consigliate un libro?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore mi consigliate un libro?
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-05-2003 00:32  
allora perquel che mi riguarda, leggiti "memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar (ed. Einaudi)
è forse il più alto esempio di romanzo storico mai scritto che fonde generi e stili con un equilibrio perfetto!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Inviato: 30-05-2003 21:05  
SOLA COME UN GAMBO DI SEDANO di Luciana Littizzetto

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 30-05-2003 21:23  
quote:
In data 2003-05-30 21:05, FlatEric scrive:
SOLA COME UN GAMBO DI SEDANO di Luciana Littizzetto

Ah....
Le letture culturali...

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 31-05-2003 16:07  
leggiti LE 120 GIORNATE DI SODOMA di De Sade

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Viviana

Reg.: 30 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 31-05-2003 16:18  
LUMINAL o DESTROY della Santacroce

ZAZIE NEL METRO di Queneau

LA CASA DEL SONNO di Coe

Visualizza il profilo di Viviana  Invia un messaggio privato a Viviana    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-05-2003 16:31  
sarò tremendamente noioso.....

CUORE DI TENEBRA di Joseph Conrad

Tutto Shakespeare

L'ACCHIAPPASOGNI di S.King

FURORE di J.Steinbeck
IL PADRINO di M.Puzo

basta....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 01-06-2003 19:23  
"La storia" di Elsa Morante
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Inviato: 01-06-2003 19:27  
"La casa del sonno" jonathan Coe - Feltrinelli

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Da: botswana (es)
Inviato: 04-06-2003 12:09  
l ultimo della litizzetto...insulso anzi capolavoro ehhhhhhhhhhhhhhhh

Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-06-2003 15:58  
FAHRENEIT 451...Geniale denuncia del "controprogresso,apologia del leggere e dello scrivere,da un grande scrittore di fantascienza.

TUTTI I RACCONTI DI HERMAN MELVILLE...Misconosciute chicche e conosciuti lavori dello scrittore americano:da ricordare le "simil-tragedie"Benito Cereno,Billy Budd e il Gallo Bonaventura

L'opera omnia di EDGAR ALLAN POE...un genio senza pari nella sua nazione perlomeno,acuto e terribile indagatore dei moti dell'animo.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-06-2003 16:37  
Cuori in atlantide di S.King

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 07-06-2003 17:53  
I pilastri della terra - di Ken Follett

Ishmael - di Daniel Quinn

Perchè il mondo detesta l'America (l'ultimo che ho letto)

sono 3 libri MOLTO diversi, ovviamente. Se vuoi maggiori informazioni al riguardo, chiedi pure.

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Da: san gillio (TO)
Inviato: 07-06-2003 17:59  
il signore degli anelli,io uccido,i pilastri della terra,intervista col vampiro,il signore delle mosche,il ritratto di dorian gray,oceano mare,il dio del fiume,
nn so,dipende da ke t piace leggere

Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 08-06-2003 13:26  
quote:
In data 2003-06-07 17:59, skylight scrive:
il signore degli anelli,io uccido,i pilastri della terra,intervista col vampiro,il signore delle mosche,il ritratto di dorian gray,oceano mare,il dio del fiume,
nn so,dipende da ke t piace leggere

Anche a te è piaciuto I Pilastri della Terra? L'ho letto anni fa, appena è uscito e ce l'ho ancora tutto in mente (be', non proprio tutto! ) "I bambini vennero presto ad assistere all'impiccagione..."

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 08-06-2003 22:56  
Lolly ma alla fine ce lo fai sapere che libro hai letto?

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.010870 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd