Autore |
Il vostro quadro preferito?? |
stevie
 Reg.: 26 Feb 2004 Messaggi: 2135 Da: viterbo (RM)
| Inviato: 07-10-2004 14:27 |
|
quote: In data 2004-10-07 13:32, RickBlaine scrive:
"Il quarto stato" di Pellizza da Volpedo. La folla che avanza sembra uscire dal quadro... Impressionante...
|
buon dipinto ideologico ma coma pittura un po retorica.
philipcat sembra uno che se ne intende, pure a me non piacciono i preraffaelliti, sono degli illustratori.
io conosco abbastanza i futuristi: Boccioni, Depero, Carrà, Tullio Crali, hanno una grande forza espressiva.
_________________ Save the cheerleader, save the world |
|
willoz
 Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 07-10-2004 14:36 |
|
La lotta si fa dura! adesso li difendo per partito preso...
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 55 Da: Oristano (OR)
| Inviato: 07-10-2004 16:12 |
|
Beh..."Il bacio" di Klimt, senza alcun dubbio...!Anche la Danae è stupensa!
_________________ "..ed io con la musica mi cambio la pelle.." |
|
acidburn20
 Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 95 Da: bologna (BO)
| Inviato: 07-10-2004 16:21 |
|
ragazzi ma nn vi spostate al di là delle avanguardie o sbaglio???? l'arte contemporanea,concettuale ,informale?optical???pop??? nn c sono solo bravi pittori!!!!!!!!!!!!!!!chiunque riuscirebbe a fare una gioconda o un quarto stato!!!!!!!(naturalmente dopo un po' d'esercizio). quadro preferito????? tutti quelli d morlotti sono geniali!!!!grande artista concettuale italiano......abbiamo sfornato dei grandi artisti italiani dal 1940 in poi edè possibile che li conoscono all'estero e in italia no???? basta raffaello,giorgione,tiziano,reni ecc!!!!basta
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 07-10-2004 16:25 |
|
Personalmente preferisco i preraffaeliti ad un klee o ad un Sironi, poi ovviamente il de gustibus qui ci stà tutto.
personalmente Klee è uno dei pittori che mi piaccioni di meno... sarà che qualsiasi cosa legata al Bauhaus per me non porta a nulla di buono
Ovviamente tendo a dare a cesare quello che è di cesare, l'uso dei colori di Klee è impressionante ma tutto sommato i suoi quadri non che mi dicano un granchè
Mi spiego, sarà una cosa semplicistica ma i suoi lavori non mi sembrano sprizzare poi tutto stò genio, ovviamente hanno un loro significato, ma alcuni potrei farli benissimo io.
Cosa che non posso certo dire dei pittori preraffaelliti che, ad onor del vero, hanno aperto la strada all'art nuveau che è comunque una corrente che a me piace moltissimo.
_________________ Tzè |
|
acidburn20
| Inviato: 07-10-2004 17:32 |
|
klee bauhaus???ihihih ......avrà insegnato in quella scuola ma includerlo in una corrente artistica precisa è un intervento a dir poco fuori luogo..scusa eh.....mi dispiace essere così diretta ma sembri tanto sicura d te!!!! vabbè scusa vorrei dirti tante altre cose ma so che dette così possono essere interpretate come offensive o da maestrina.....scusa ciao
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 07-10-2004 17:47 |
|
guarda che mica pretendo di essere una critica dell'arte, parlo delle mie conoscenze.
puoi sempre dire le cose, senza essere offensivo si intende
_________________ Tzè |
|
acidburn20
| Inviato: 07-10-2004 18:02 |
|
certo quello che t volevo dire nn erano offese nn te preoccupe...assolutamente!!!dammi retta queste cose se ne può discutere solo a voce xchè sono +giganti d quanto possiamo immaginare.....è così quando si parla d'arte !!!t volevo dire solamente ehm allora....io parlavo prima d correnti artistiche un pochino + contemporanee d klee,proprio un attimo + contemporanee d lui.eheh.e poi volevo pure dire che klee è un vero artista poliedrico che ha messo insieme nella pittura tutto:istinto,l'infantile,razionalità.....te dici che lo sapresti fare anche te ,invece io t posso assicurare che è molto +difficile d quanto si possa pensare,molto + difficile d un quadro stupendo esteticamente come un caravaggio o un tiziano.E se vuoi t spiego il xchè...dipingere la realtà come c appare agl'occhi è una questione d tecnica,quindi significa esercitarsi......mentre dipingere come un bambino nn ancora influenzato consciamente e inconsciamente come un adulto,è molto molto+difficile.è questione d testa......ce l'ho fatta questo volevo dire!!!!eheh ciao a tutti
| Inviato: 07-10-2004 18:39 |
|
quote: In data 2004-10-07 16:25, Ladyanne scrive:
Personalmente preferisco i preraffaeliti ad un klee o ad un Sironi, poi ovviamente il de gustibus qui ci stà tutto.
personalmente Klee è uno dei pittori che mi piaccioni di meno... sarà che qualsiasi cosa legata al Bauhaus per me non porta a nulla di buono
Ovviamente tendo a dare a cesare quello che è di cesare, l'uso dei colori di Klee è impressionante ma tutto sommato i suoi quadri non che mi dicano un granchè
Mi spiego, sarà una cosa semplicistica ma i suoi lavori non mi sembrano sprizzare poi tutto stò genio, ovviamente hanno un loro significato, ma alcuni potrei farli benissimo io.
Cosa che non posso certo dire dei pittori preraffaelliti che, ad onor del vero, hanno aperto la strada all'art nuveau che è comunque una corrente che a me piace moltissimo.
| Ah grazie Ladyanne! ,finalmente qualcuno che ha capito cosa volevo dire...
per quanto riguarda la Gioconda se chi ha scritto che chiunque con un po' di esercizio riuscirebbe a farla, ci crede veramente è meglio che la smetta di prenderci per il culo.
Provocazione o no che sia...
| Inviato: 07-10-2004 19:52 |
|
l'ho scritta io....e d certo nn prendo x il kul.....
| Inviato: 07-10-2004 19:53 |
|
 Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 07-10-2004 21:19 |
|
quote: In data 2004-10-07 19:52, acidburn20 scrive:
|
Forse riusciresti a farla oggi, copiandola...
ma saresti stato in grado di immaginare l'originale?
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
willoz
| Inviato: 08-10-2004 01:11 |
|
quote: In data 2004-10-07 21:19, Lord_Elric scrive:
quote: In data 2004-10-07 19:52, acidburn20 scrive:
|
Forse riusciresti a farla oggi, copiandola...
ma saresti stato in grado di immaginare l'originale?
| Grazie LordElric era sottinteso ma evidentemente....
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 08-10-2004 01:33 |
|
è certo che quando uno srive basta giorgione basta tiziano basta raffaello.....stia solo facendo una provocazione!!!lo spero davvero, magari in nome di quell arte contemporanea che non tutti amano come te...ma che vuol dire?che li si deve amare perchè sono recenti?
come dire che devo leggere un libro di un autore dei nostri giorni e abbandonare le tragedie greche e le poesie di saffo?
mah, non mi sembra nulla di sensato!
raffaello michelangelo da vinci etc vivranno per sempre e sempre saranno amati, non è questione di linea cronologica..che poi gli artisti attuali siano sconosciuti è da imputare al cambiamento del concetto di arte avvenuto a partire dal xx secolo..alle tendenze economiche e sociologiche, oltre però anche ai gusti personali... e dire che certi quadri possono farli tutti beh, è una battuta e ci rido sopra..vai al centre pompidou a vedere le opere moderne tipo "merda d'artista",inscatolata in lattine...quella si che posson farla tutti , non la gioconda!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
acidburn20
| Inviato: 08-10-2004 10:01 |
|
iuhuuu che bella discussione.....cmq sicuramente inventare la composizione d un quadro è già +difficile d realizzarlo o copiarlo.....e la merda d'artista d manzoni nn èun quadro ma è "solo"arte concettuale,certo che la sapresti fare pure te e proprio x questo manzoni ha creato quelle scatole con la sua firma x prendere in giro i critici..ed evidentemente c è riuscito se no al grande pompidou nn l'avremmo vista no??
e poi d certo nn dico arte contemporanea si e tutta l'altra è da bruciare......nn lo so se leggete quello scrivo o la fate solo in parte.....cmq voi sareste capaci inizi anni '50 d firmare una modella ed esporla in galleria,o soffiare in un palloncino e scriverci "fiato d'artista",o prendere tutta la spazzatura della città e buttarla in una galleria d'arte dicendo che quell'opera d'arte descriveva la vostra città?? forse ne sareste capaci d farlo ora..d pensarlo..beh quello è tutto un altro discorso.....
loro pensate creavano queste cose rischiando la galera o d morire d fame,poi gli è andata bene.nn emozionerà la merda d'artista ma almeno fa pensare.........