FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - AIUTO!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > AIUTO!   
Autore AIUTO!
Clarice
ex "garlar"

Reg.: 10 Apr 2001
Da: Bellaria Igea Marina (RN)
Inviato: 14-01-2003 20:32  
Avrei un piacere da chiedervi…

In questi giorni sta circolando un’email che avverte della presenza di un virus distruttivo “jdbgmgr.exe”. In realtà è tutta una grande bufala e purtroppo ho cancellato il falso virus, che in realtà un file importante presente nella cartella di Windows. Quindi vorrei chiedere a coloro che hanno WINDOWS XP, se possono mandarmi una copia del file citato.

Grazie

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-01-2003 21:00  
il nome del file qual'è scusami? magari vedo se c'è l'ho, purtroppo non me ne intendo granchè .. cmq non è che alludi a JAUTOEXP?

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 14-01-2003 21:05  
Ecco, qualcosa su cui so sicuramente notizie certe: quel file è un cosiddetto "HOAX Virus", cioè un falso allarme, una bufala, in pratica.
ne girano molte, ma ho saputo da fonti più che attendibili che tutte queste sono assolute CAZZATE, non cancellare il file (cancella la email, piuttosto, vista la mega-bufala che t hanno rifilato )
, Vic.
PS: x holly: anche JAUTOEXP è un hoax, quindi non c'è alcun pericolo reale, vai tranquilla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vicious il 14-01-2003 alle 21:07 ]

Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 14-01-2003 22:25  
quote:
In data 2003-01-14 21:05, Vicious scrive:
Ecco, qualcosa su cui so sicuramente notizie certe: quel file è un cosiddetto "HOAX Virus", cioè un falso allarme, una bufala, in pratica.
ne girano molte, ma ho saputo da fonti più che attendibili che tutte queste sono assolute CAZZATE, non cancellare il file (cancella la email, piuttosto, vista la mega-bufala che t hanno rifilato )
, Vic.
PS: x holly: anche JAUTOEXP è un hoax, quindi non c'è alcun pericolo reale, vai tranquilla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vicious il 14-01-2003 alle 21:07 ]

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-01-2003 11:38  
la prossima volta, prima di fare qualsiasi cosa (tipo cancellare files) date un'occhiata qui

http://vil.nai.com/vil/

o nell'equivalente della symantec

per capire se e' un hoax o un virus vero e proprio.
ciao
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarice
ex "garlar"

Inviato: 15-01-2003 13:11  
quote:
In data 2003-01-14 21:00, Hollyanne scrive:
il nome del file qual'è scusami? magari vedo se c'è l'ho, purtroppo non me ne intendo granchè .. cmq non è che alludi a JAUTOEXP?

Holly, il file è questo jdbgmgr.exe

Ma me l'ha già mandato stilgar...

Grazie lo stesso

Visualizza il profilo di Clarice  Invia un messaggio privato a Clarice  Email Clarice    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 15-01-2003 14:18  
quote:
In data 2003-01-15 13:11, Clarice scrive:
quote:

Grazie lo stesso

e di che?!
sono contenta che te l'abbia inviato, anche perchè io l'avrei anche cercato ... ma col pc sono una frana

Clarice
ex "garlar"

Inviato: 16-01-2003 14:13  
quote:
In data 2003-01-15 14:18, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-01-15 13:11, Clarice scrive:
quote:

Grazie lo stesso

e di che?!
sono contenta che te l'abbia inviato, anche perchè io l'avrei anche cercato ... ma col pc sono una frana

Non dire così...

... io appena ricevo una e-mal sospetta, dove c'è la parola "Virus" vado fuori di testa...mi faccio prendere dal panico e finisco col fare delle enormi sciocchezze...come ad es. cancellare file molto importanti dal pc...

fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 18-01-2003 20:34  
okkio butei a cancellare i file!

magari la prossima volta vi dicono di cancellare una dll vitale per windows. sei fortunata che quello era un exe e di solito è uguale anche per gli altri sistemi, ma ti è andata veramente bene stavolta...

Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario

0.130424 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: