FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - piattaforma blog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > piattaforma blog   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore piattaforma blog
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 29-06-2010 19:29  

dovendo aprire un blog che mi consigliate? vedo che molti usano splinder, ma tenete presente che io sono proprio negato col computer, è già tanto che riesco a cambiare avatar su filmup.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 29-06-2010 21:19  
anch'io sono poco pratica col pc, però mi trovo bene con Wordpress.com
non permette molte personalizzazioni perchè per modificare i codici c'è bisogno di una versione a pagamento, però puoi scegliere comunque tra molti "temi", e ci sono tanti "widgets", e poi è molto intuitivo.

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-06-2010 21:27  
No le tools per personalizzare wordpress sono gratuite (che poi sarebbe il wordpress vero e proprio), però sono veramente difficili da utilizzare.
Diciamo che il problema nell'utilizzare la versione base è soltanto che magari rischi di essere visto con un po' di sufficienza da parte di chi si è costruito da solo il blog utilizzando le funzionalità complete.
Comunque la versione basica è molto buona, anche blogger non è male, mi sembra che siano queste le piattaforme migliori tra quelle gratuite...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 29-06-2010 21:35  
quale sarebbe il "wordpress vero e proprio"?

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 29-06-2010 21:54  
quote:
In data 2010-06-29 21:35, thetourist scrive:
quale sarebbe il "wordpress vero e proprio"?

qullo che si scarica qua

http://wordpress.org/

Io lo scaricai pure, ma sinceramente non mi va proprio di capire come usarlo...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-06-2010 22:29  
Wordpress.org e .com sono due cose completamente diverse. Se hai difficoltà a cambiare avatar su FilmUp, ti consiglio o Wordpress.com o Blogger. Il secondo offre più personalizzazione, ma il primo ti offre tutto quello che serve col minimo sforzo. Wordpress.org è il massimo dei massimi, ma se non hai dimestichezza almeno con i codici html e css, non prenderlo nemmeno in considerazione.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Inviato: 30-06-2010 10:53  
grazie! daro' un'occhiata ..
beh, ovviamente esagero la mia non predisposizione, un po' di html l'ho anche incrociato nella mia vita, ma poca roba, e il fatto e' che non ho per niente tempo di imparare alcunche'.

sapete se wordpress e blogger hanno qualche incompatibilita' con Safari (uso il mac)?

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-06-2010 16:51  
quote:
In data 2010-06-30 10:53, vietcong scrive:
grazie! daro' un'occhiata ..
beh, ovviamente esagero la mia non predisposizione, un po' di html l'ho anche incrociato nella mia vita, ma poca roba, e il fatto e' che non ho per niente tempo di imparare alcunche'.

sapete se wordpress e blogger hanno qualche incompatibilita' con Safari (uso il mac)?

non ho blog, però così a occhio non credo ci siano problemi:

-wordpress lo utilizza un mio amico su mac, usa anche safari come browser. è la versione da scaricare che si è installato su un proprio spazio internet, ma essendo fondamentalmente lo stesso software, non credo dia problemi anche la versione su piattaforma di blogging

-blogger e roba di google quindi credo aderente a tutti gli standard e cazzi e mazzi

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-06-2010 20:58  
Credo che, per ciò che ne farà, a Viet bastino piattaforme tipo Splinder o Blogger, senza starsi ad impazzire con Wordpress.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Inviato: 01-07-2010 12:25  
quote:
In data 2010-06-30 20:58, Marienbad scrive:
Credo che, per ciò che ne farà, a Viet bastino piattaforme tipo Splinder o Blogger..

oh, se vuoi mi compro la Smemoranda e me la tengo sul tavolo!
scherzi a parte vedo che molti usano splinder, il che puo' essere utile per la visibilita'.. lo usai anch'io tempo fa, ma non ricordo quanto fosse personalizzabile

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-07-2010 13:26  
splinder è una merda

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Inviato: 01-07-2010 14:59  
quote:
In data 2010-07-01 13:26, nboidesign scrive:
splinder è una merda

why?

Deeproad

Inviato: 02-07-2010 11:38  
Splinder un tempo era la piattaforma più all'avanguardia, ma ormai è rimasta indietro su tutti i fronti. Oltretutto è piena di bug.

Wordpress.com non è personalizzabile. Puoi scegliere tra un centinaio di temi di cui puoi modificare gli elementi della barra laterale e l'immagine di testa (come anche il colore della testata) e poco altro.

Blogger, come Splinder, ormai dovrebbe essere personalizzabile in tutto.

L'incompatibilità tra browsers non dipende dalla piattaforma, ma dal codice html/css del singolo tema.

Diciamo che da quel che mi pare di capire, la soluzione ideale per te dovrebbe essere Blogger. Ti procuri un tema già pronto, modifichi quel poco che basta per personalizzarlo dove serve, ma all'occorrenza potrai apportare (tu o chi per te) modifiche anche più profonde.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 02-07-2010 11:49  
Altra cosa, e non da poco, da tenere in considerazione. Sia WP.com che Blogger ti permettono di esportare (e quindi di salvare o come semplice backup o in vista di un trasferimento) i contenuti del tuo blog. Wordpress permette addirittura l'importazione di un blog su piattaforma Blogger. Esiste anche un tool online che ti permette di fare il contrario. In questo modo non correrai mai il rischio di perdere i tuoi contenuti, anche se un giorno dovessi decidere di trasferirti.
Splinder non consente nulla di tutto ciò. Se un giorno decidi di uscire da Splinder non puoi in nessun modo portarti dietro i contenuti del tuo blog.

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 02-07-2010 16:42  
altrimenti ti butti sul tumblr.com: ancora più facile da usare, ma non è proprio un blog a tutti gli effetti...

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.159566 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd