FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Esecuzioni automatiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Esecuzioni automatiche   
Autore Esecuzioni automatiche
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 23-03-2008 16:14  
La domanda è molto semplice: come posso accedere all'elenco dei programmi che all'avvio del computer entrano in esecuzione automatica cosi da poter vedere quali mantenere e quali disattivare?

Siccome sto notando che il mio computer ultimamente è visibilmente rallentato, e pulizie di spyware, virus, trojan et similia già sono state fatte, penso che magari anche questo possa influire.

Grazie!

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-03-2008 17:58  
start->esegui e digita msconfig.
da generale selezione avvio selettivo, poi nelle linguette "servizi" e "avvio" dovresti poter deselezionare i servizi e i programmi avviati in automatico che non vuoi.
metti il segno di spunta su "nascondi servizi microsoft" se vuoi essere sicuro di non disattivare per errore un servizio fondamentale.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2008 18:11  
Ma non è più semplice guardare le icone che si attivano nel System Tray, entrare nei vari programmi e deselezionare l'opzione "avvia all'avvio del computer " ?

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-03-2008 18:24  
non è detto che sia visibile tutto quello che realmente ti si avvia allo startup.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-03-2008 08:26  
altrimenti puoi usare CCleaner o Glary Utilities: utilissimi entrambi.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-03-2008 22:26  
C'è un ottimo programma (piccolo e per nulla invadente) che analizza i programmi in esecuzione automatica e restituisce un elenco delle voci di cui si può tranquillamente fare a meno. Offre la possibilità di disabilitarle o di eliminarle del tutto.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Inviato: 26-03-2008 00:42  
Ringrazio molto tutti quanti!

Per il momento non mi è possibile usare il note-book, ma appena tenerò di risolvere il problema vi farò sapere quale ha funzionato meglio.

Ma CCleaner non serve solamente per pulire i cookie non utilizzati e tutti i file temporanei di internet?

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Inviato: 27-03-2008 01:56  
Provato StartUpLite.. davvero ottimo! Facilissimo e comprensibilissimo!

Ho dato una semplice occhiata alle funzionalità del Glary Utilities.. ma per utilità è molto simile ai vari Spyware Doctor, ZoneAlarm et similia? Qual'è il migliore?

Nublar

Reg.: 01 Feb 2007
Da: Piacenza (PC)
Inviato: 27-03-2008 07:53  
Oh my dog!

Visualizza il profilo di Nublar  Invia un messaggio privato a Nublar    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 27-03-2008 11:05  
quote:
In data 2008-03-27 01:56, SolidSnake scrive:
Provato StartUpLite.. davvero ottimo! Facilissimo e comprensibilissimo!

Ho dato una semplice occhiata alle funzionalità del Glary Utilities.. ma per utilità è molto simile ai vari Spyware Doctor, ZoneAlarm et similia? Qual'è il migliore?

CCleaner è utile anche per pulire il registro e per bloccare le esecuzioni automatiche in avvio, così come Glary (che fa anche un sacco di belle altre cose come cercare file uplicati, cancellare cartelle vuote... ecc).
Per questi tipi di programmi non c'è una regola precisa, non c'è un migliore, ma anzi è preferibile installarne almeno un paio (un po' come un secondo parere medico). Solo antivirus e firewall stanno bene soli.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario

0.008031 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd