Autore |
Esecuzioni automatiche |
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 23-03-2008 16:14 |
|
La domanda è molto semplice: come posso accedere all'elenco dei programmi che all'avvio del computer entrano in esecuzione automatica cosi da poter vedere quali mantenere e quali disattivare?
Siccome sto notando che il mio computer ultimamente è visibilmente rallentato, e pulizie di spyware, virus, trojan et similia già sono state fatte, penso che magari anche questo possa influire.
Grazie!
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-03-2008 17:58 |
|
start->esegui e digita msconfig.
da generale selezione avvio selettivo, poi nelle linguette "servizi" e "avvio" dovresti poter deselezionare i servizi e i programmi avviati in automatico che non vuoi.
metti il segno di spunta su "nascondi servizi microsoft" se vuoi essere sicuro di non disattivare per errore un servizio fondamentale.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 23-03-2008 18:11 |
|
Ma non è più semplice guardare le icone che si attivano nel System Tray, entrare nei vari programmi e deselezionare l'opzione "avvia all'avvio del computer " ?
_________________ Silencio... |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-03-2008 18:24 |
|
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 24-03-2008 08:26 |
|
altrimenti puoi usare CCleaner o Glary Utilities: utilissimi entrambi.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 24-03-2008 22:26 |
|
|
SolidSnake
| Inviato: 26-03-2008 00:42 |
|
Ringrazio molto tutti quanti!
Per il momento non mi è possibile usare il note-book, ma appena tenerò di risolvere il problema vi farò sapere quale ha funzionato meglio.
Ma CCleaner non serve solamente per pulire i cookie non utilizzati e tutti i file temporanei di internet?
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
|
SolidSnake
| Inviato: 27-03-2008 01:56 |
|
Provato StartUpLite.. davvero ottimo! Facilissimo e comprensibilissimo!
Ho dato una semplice occhiata alle funzionalità del Glary Utilities.. ma per utilità è molto simile ai vari Spyware Doctor, ZoneAlarm et similia? Qual'è il migliore?
|
Nublar
 Reg.: 01 Feb 2007 Messaggi: 304 Da: Piacenza (PC)
| Inviato: 27-03-2008 07:53 |
|
Oh my dog!
_________________ SE, SE LA VERITà è CHE LA GENTE è APATICA. A NESSUNO FREGA NIENTE DI NIENTE.
<<FANCULO AI PREGIUDIZI, ALL'IGNORANZA DIFFUSA, FANCULO ALLA FALSITà E AL PERBENISMO>> |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 27-03-2008 11:05 |
|
quote: In data 2008-03-27 01:56, SolidSnake scrive:
Provato StartUpLite.. davvero ottimo! Facilissimo e comprensibilissimo!
Ho dato una semplice occhiata alle funzionalità del Glary Utilities.. ma per utilità è molto simile ai vari Spyware Doctor, ZoneAlarm et similia? Qual'è il migliore?
|
CCleaner è utile anche per pulire il registro e per bloccare le esecuzioni automatiche in avvio, così come Glary (che fa anche un sacco di belle altre cose come cercare file uplicati, cancellare cartelle vuote... ecc).
Per questi tipi di programmi non c'è una regola precisa, non c'è un migliore, ma anzi è preferibile installarne almeno un paio (un po' come un secondo parere medico). Solo antivirus e firewall stanno bene soli.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|