Autore |
Truffe on-line di mezza primavera |
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 04-05-2007 14:52 |
|
Ieri pongo in vendita a 150€ il mio vecchio pc su un mercatino on-line di milano.
ieri sera mi arriva questa e-mail:
-------------------
Stella the london girl <cute_sexy_stella@yahoo.co.uk> ha scritto:
I saw your advert that you have posted on www.---.it and i will like to inform you that i am interested in buying the item (PC COMPLETO ...). Get in touch for negotiation. Let me know if €150.00 is the last price.
Stella.
------------------------
Puzza strano, magari pero' e' una studentessa inglese che studia a milano e che si vuole procurare un pc a poco prezzo. Le rispondo:
Sì, 150€ è l'ultimo prezzo.
La consegna pero' e' a mano in zona Brianza (MI).
Non faccio spedizioni. Di dove sei?
---------------------
oggi mi risponde:
Hello mate,
I have solemnly committed to buy your item, but i am still contemplating if this will make a nice gift for my Boyfriend. I reside in the United Kingdom and I will like you to help me post these lovely item to my Boyfriend. I will like to purchase this PC COMPLETO DURON 1300-512MB-80 GB-Monitor 15" for him as a gift. He works with British America Tobacco there in West Africa Due to my workload, I might not be able to be checking my mails often. So I will be offering you the sum of €390.00 for the item and postage cost as i will prefer shipment Via DHL INTERNATIONAL SIGNED FOR DELIVERY TO HIM. Hope the package will get to him in good condition ..What is the present condition of this item and does it comes in it's original box?. I will be paying you for the item via postal orders, so get back to me with your full name and address where payment will be delivered to you at your door step.
Best Regards,
Stella.
--------------
al che' la mia risposta e' stata:
Abbellaaaaaaaaaaa... per chi mi hai preso.
Sono italiano mica fesssssssso.
Devo dire che di primo acchito volevo scrivere qualcosa di piu' pesante ma poi mi sono trattenuto...
... se qualcuno ha qualche bella battuta da consigliarmi da scrivere a questi truffatori da quattro soldi... |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 04-05-2007 14:56 |
|
Io ci sarei cascato.Ma non puoi chiedere il pagamento anticipato per poi spedire il pacco? |
|
McMurphy
| Inviato: 04-05-2007 15:03 |
|
quote: In data 2007-05-04 14:56, Midknight scrive:
Io ci sarei cascato.Ma non puoi chiedere il pagamento anticipato per poi spedire il pacco?
|
ma e' una truffa palese... ti dicono che sono disposti a pagare 390€ basta che glielo spedisci... maddai quando in uk lo possono trovare a meno della meta'...
comunque per la cronaca l'ho venduto a 160 eu a uno di milano |
|
McMurphy
| Inviato: 04-05-2007 15:16 |
|
ahahahah...
continua a scrivere:
Are you mad?
Hello,
Whats the meaning of the message you sent to me? Are u insane? Do you know who i am? I want you to get back to me in a reasonable way.
Stella.
Adesso gli rispondo che in Italia le marmotte fanno la cioccolata. |
|
Voltaire
 Reg.: 02 Set 2006 Messaggi: 73 Da: Parigi (es)
| Inviato: 04-05-2007 21:32 |
|
il "lei non sa chi sono io" a quanto pare si usa anche in inghilterra.
_________________ Je suis tombé par terre
c'est la faute à Voltaire. |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 04-05-2007 23:59 |
|
|
cabal22
 Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 06-05-2007 20:53 |
|
A me sono settimane che mi arriva una mail che mi avverte che ci sono "problemi" col mio conto alle Poste Italiane. Sono così gentili che ci mettono anche il link da cliccare.
Peccato che io non abbia nessun conto alle Poste Italiane! |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 06-05-2007 23:26 |
|
quote: In data 2007-05-06 20:53, cabal22 scrive:
A me sono settimane che mi arriva una mail che mi avverte che ci sono "problemi" col mio conto alle Poste Italiane. Sono così gentili che ci mettono anche il link da cliccare.
Peccato che io non abbia nessun conto alle Poste Italiane!
|
idem.. però il conto ce l'ho e se vedo le e-mail strane vado sul sito e mi connetto direttamente da lì... |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 06-05-2007 23:33 |
|
anche a me è arrivata quella delle poste, e tralaltro ci avevo creduto che facevano dei controlli e ci ho cliccato, ma poi basta vedere il link che si apre...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|