FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Problema Scheda Video?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Problema Scheda Video?   
Autore Problema Scheda Video?
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-03-2007 16:00  
Ho appena installato sul computer Resident Evil 4 con la crack compresa.
Ho cliccato su "Nuova partita" e ho fatto partire l'FMV.
Dopo pochi minuti lo schermo mi fa uno scatto e diventa nero, tanto da usare Ctrl/Canc.
Ho provato in alternativa a saltare lFMV per tentare di iniziare il gioco ma nulla... succede continuamente.

Vi posto i requisiti del gioco:

SO supportati: Microsoft(R)Windows(R)2000/XP *1
Processore: Intel(R) Pentium(R) 4 1.4GHz
(Intel(R) Pentium(R) 4 2.4GHz o superiore raccomandato)
Memoria RAM: 256MB (512MB o superiore raccomandato)
Scheda Video: 128MB VRAM con DirectX(R) 9.0c o superiore /Shader 2.0 o superiore
(256MB VRAM o superiore raccomandato) *2 *5
Scheda audio: compatibile con DirectX(R) 9.0c o superiore *3
Lettore DVD: DVD-ROM 4x o superiore
Monitor: risoluzione(SVGA) di 800 x 600, High-Color (colore 16-bit) o superiore

I requisiti del mio computer invece sono:

RAM: 512Mb
SCHEDA VIDEO: Radeon 9250
DIM. MEMORIA: 128 Mb
PROCESSORE: Athlon Xp 2000
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-03-2007 16:10  
quote:
In data 2007-03-29 16:00, Lollina scrive:
Scheda Video: 128MB VRAM con DirectX(R) 9.0c o superiore /Shader 2.0 o superiore

Ecco le caratteristiche della Radeon 9250:
Full support for DirectX ® 8.1 programmable pixel and vertex shaders in hardware 1.4 pixel shaders

quindi in sostanza: DirectX 9.0c contro DirectX8.1
Shader 2.0 contro 1.4...

purtroppo il problema è la scheda video (ho dei dubbi anche sul processore però, l'XP 2000 è vecchiotto e poco performante: certamente molto meno del P4 2.4 giga raccomandato...).

P.S.
edita il riferimento alla cura...

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 29-03-2007 alle 16:11 ]

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-03-2007 14:06  
Capisco... (ma anche no).

Ma se prendo una Radeon 9500 credi che funzionerà?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-03-2007 17:00  
quote:
In data 2007-03-30 14:06, Lollina scrive:
Capisco... (ma anche no).

Ma se prendo una Radeon 9500 credi che funzionerà?

se stiamo parlando della 9500 pro, queste sono le caratteristiche:

- Provides full support for Microsoft® DirectX® 9.0 and the latest OpenGL® functionality
- SmartShader™ 2.0 technology allows users to experience complex, movie-quality effects in next-generation 3D games and applications

per cui sì, dovrebbe andar bene visto che rispetta le specifiche del gioco.
Tieni conto però che il tuo processore, un AMD Athlon XP 2000+, gira a una frequenza di 1,67 Ghz ed è equivalente per prestazioni a un Intel P4 da 2 Ghz, il che significa che potresti giocarci, ma probabilmente non al massimo delle possibilità (le specifiche minime del gioco parlano di un P4 da 1,4 Ghz, ma consigliano un P4 2,4 Ghz o superiore).

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 31-03-2007 12:27  
Allora forse non mi conviene spendere dei soldi per una scheda video che ha poche possibilità che vada.

E se la installassi nell'altro computer?

I requisiti sono:

Scheda video: NVIDIA RIVA TNT2 Model 64 Pro
Dim. Memoria: 32 Mb
Ram: 256 Mb

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-03-2007 14:35  
vorresti installare resident evil su quella ciofeca?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 31-03-2007 14:44  
quote:
In data 2007-03-31 14:35, ipergiorg scrive:
vorresti installare resident evil su quella ciofeca?

Ahahahaha sì.
Però Half Life 2 mi gira.

ipergiorg

Inviato: 31-03-2007 14:58  
no perchè è almeno una generazione indietro rispetto al primo pc che hai postato

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 31-03-2007 15:21  
quote:
In data 2007-03-31 14:58, ipergiorg scrive:
no perchè è almeno una generazione indietro rispetto al primo pc che hai postato

Lo so.
Nel primo pc che ho postato quali miglioramenti si possono fare?

ipergiorg

Inviato: 31-03-2007 17:29  
quote:
In data 2007-03-31 15:21, Lollina scrive:
quote:
In data 2007-03-31 14:58, ipergiorg scrive:

Lo so.
Nel primo pc che ho postato quali miglioramenti si possono fare?

mi spiace darti una delusione, ma il limite di quel PC è il processore che è un po' troppo datato, la scheda grafica mi pare invece più recente. Dovendo cambiare il processore per far girare quel gioco a cascata dovresti cambiare scheda madre, scheda grafica memorie ecc. Quindi stai fregata.
Visto il rpeventivo di spesa sui 500€ minimo minimo se trovi un amico che te lo monta, tanto vale che ti compri una Xbox360 per giocare.

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 01-04-2007 09:48  
Ho la play2.
Penso che mi comprerò il gioco per farlo girare sulla 2.

ipergiorg

Inviato: 01-04-2007 14:58  
ancora più conveniente

0.005896 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd