FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - emule
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > emule   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore emule
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Da: Asti (AT)
Inviato: 22-03-2007 21:54  
ho un problema...a casa ho un router a cui si collegano via wireless due portatili...ho fastweb e internet funziona a tutte e due senza problemi. emule, però, funziona o a uno o all'altro, cioè se uno è connesso l'altro è firewalled e viceversa...eppure ho configurato porte e firewall(zone alarm) a tutte e due i computer...infatti quando uno non usa emule l'altro si connette perfettamente...c'è un motico o è una di quelle cose che "devono" accadere affinchè il mondo sia migliore?

Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-03-2007 08:35  
azzardo eh. Mica sono un esperto. Magari per la rete pubblica entrampi i client condividono lo stesso IP (dato che il router è unico) e questo causa un problema con emule

oppure, molto più probabile condividi le stesse impostazioni per i due emule. Ovvero hai stesse porte TCP e UDP aperte su entrambi gli emule. Oppure hai addirittura copiato le impostazioni di un emule sull'altro e anche questo non dovevi farlo

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 23-03-2007 alle 08:39 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-03-2007 09:58  
la prima risposta che avrei dato io è che ha tcp e udp uguali...
Vandee, confronta le impostazioni dei due portatili e al massimo facci sapere che differenze (e cose uguali) ci sono, e già che ci sei dai un occhio a emule.it, da qualche parte avevo letto come sistemare le cose per fastweb, con le lan e col router... non ho tempo di cercare le pagine giuste

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 23-03-2007 12:54  
mi pare che l'avevo già postato da qualche parte, comunque...

ovviamente uno dei 2 emule sarà firewalled, anche differenziando le porte udp e tcp che il software usa: questo perchè l'IP della tua rete visto dall'esterno è unico.
nella sostanza il tuo router usa un sistema definito Nat/Pat che dall'unico indirizzo pubblico deriva più indirizzi privati convertendo le porte in indirizzi tramite una tabella interna.
non so se il problema sia quindi risolvibile, ma poco male.
io ho il tuo stesso sistema e funziona a meraviglia in questo modo:

1)il tuo router dovrebbe avere una funzionalità definita Port Forwarding che disabilità le funzioni di firewall per un determinato indirizzo Ip (privato, quindi della tua rete) e per determinate porte Tcp e Udp. Settalo con i valori delle porte di emule standard e con l'Ip del computer che maggiormente scarica da emule (o comunque da uno qualsiasi dei 2).

2)l'altro (o gli altri pc) avranno la rete di Adunanza "firewalled", ma credimi, questo non è un problema vero e proprio. il client Adunanza firewallato, alla resa dei conti, funziona come se non esistesse alcun firewall, perciò nessun problema in download e upload, ma al massimo un pò di lentezza nel rintracciare le fonti.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 23-03-2007 14:36  
...ma è una questione di fastweb o del suo router, quindi? perchè a me non capita: 2 pc, ip fissi e porte diverse aperte sul router => id alto (o almeno, io ero arrivata a questa conclusione... per me i misteri della rete restano tali, sperare che tutto funzioni come voglio è un atto di fede...)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 23-03-2007 14:56  

niente di tutto ciò, o meglio, questione di Fastweb.
infatti Fastweb, a prescindere, fornisce un ID basso. inoltre la rete è di per sè firewalled e l'unica uscita è, appunto, il port forwarding, che però può funzionare solo per un pc. questo, come ho spiegato, è dovuto al fatto che all'esterno, tramite fastweb, non c'è modo di differenziare gli IP. se si sceglie di abolire il firewall per un pc tramite il PF, quello sarà l'unico ad accaparrarsi l'IP esterno e a nulla vale la suddivisione in indirizzi privati poichè questi, per loro natura, non possono mostrare la loro differenziazione (ma esiste sto termine?) al server emule.
potrebbero esistere soluzioni alternative, ma non ne conosco, e comunque, come ho già affermato, avere uno o più dei pc sotto firewall non muta le prestazioni di Adunanza.

nel caso che il provider non sia Fastweb non so...
però credo che, poichè le altre reti non hanno problemi di "firewalling" a prescindere, qualsiasi emule connesso allo stesso ID pubblico non incontri problemi di low-ID(poichè le altre reti non sono definite tali, vedi Alice) e firewall (che a sua volta causa low-ID, ma non è impostato di default sulle altre reti, almeno che non sia stato settato sul router o direttamente sul pc client).

[ Questo messaggio è stato modificato da: 13Abyss il 23-03-2007 alle 16:16 ]

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-03-2007 15:36  
Sei d'accordo con quello che hai scritto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 23-03-2007 alle 15:36 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-03-2007 15:37  
No, ha dimenticato di loggarsi con il suo doppio, l'unico che gli da credito...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 23-03-2007 16:15  
ops, volevo fare un edit...

Mizar81

Inviato: 23-03-2007 21:17  
ho vagamente afferrato, ma molto vagamente.
metterò il pòost di abyss tra gli atti di fede

Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Da: Asti (AT)
Inviato: 29-03-2007 00:46  
in effetti è vero...avevo impostato le stesse porte su router per tutte e i due computer. adesso le ho cambiate, ha fuzionato bene a tutte e due per due giorni e adesso va peggio di prima...è impazzito
certe volte siamo tutte e due firewalled e altre volte tutte e due connessi. quest'ultimo caso, però, dura poco perchè dopo qualche ora mi si disconnette da solo e quando mi ricconnetto è firewalled, poi magari chiudo emule e lo riapro e mi si connette. cmq ho fastweb e per di più non è vero che firewalled è uguale...

Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 29-03-2007 09:14  
Ho un problemino con Emule:

Dopo 4 mesi mi torna la linea internet a casa, apro il mulo, mi connetto al server più grande ed al kad (le due lucette in basso sono entrambi verdi).
Quando vado a cercare delle canzoni mi viene una bella lista su cui scegliere, ma se vado a vedere la durata, durano tutte 30 secondi, un minuto... Ne trovo qualcuna di tipo 4 minuti (magari quella giusta) però o non la scarica (la barra resta rossa) o la scarica in un secondo e quando vado per sentirla mi dice che il file è danneggiato (o qualcosa di simile). Coi film invece è una cosa diversa: prima mi veniva la solita lista di film ed io andavo a scegliere quello migliore. Ora invece o non mi trova nemmeno il film o ne trova giusto uno o due titoli che, inevitabilmente, restano rossi.
Qualcuno mi ha dato un link per "aggiornare i server" ed io l'ho copincollato su emule. Ho riprovato a cercare qualche canzone ma era sempre la stessa storia: o niente o valanghe di titoli tutti danneggiati.
Che è successo?
Devo aggiornare ancora qualcosa, cambiare versione di emule o che altro?

Grazie a todos

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-03-2007 12:35  
che versione hai preso?

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-03-2007 12:37  
scaricati l'ultima versione di emule, setta le porte e pazienta un po'.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 29-03-2007 13:31  
quote:
In data 2007-03-29 12:35, follettina scrive:
che versione hai preso?

boh, mi sembra la solita 0,47

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.023287 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd