FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - A.A.A. Masterizzazione Dati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > A.A.A. Masterizzazione Dati   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore A.A.A. Masterizzazione Dati
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-01-2007 13:57  
Sto provando a masterizzare un cd dati con CDrom da 100min/900mb, però il mio programma (Nero) non riconosce il cd come da 100 ma da 80. Nelle istruzioni del Cd spiega infatti che bisogna attivare l'opzione Overburning nei parametri del software e fissare il limite a 100min...ed è quello che ho fatto...ma continua a riconoscere la durata inferiore.

Sapreste darmi una mano?

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-01-2007 14:27  
boh, non mircordo come funzionasse con i cd...
comunque se hai attivato l'opzione dovrebbe funzionare senza problemi...
forse intendi che ti manda uno strano messagio "attenzione/rischio" prima della masterizzazione, ma quello sarebbe normale e dovresti proseguire come se nulla fosse.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 15-01-2007 14:33  
quote:
In data 2007-01-15 14:27, 13Abyss scrive:
boh, non mircordo come funzionasse con i cd...
comunque se hai attivato l'opzione dovrebbe funzionare senza problemi...
forse intendi che ti manda uno strano messagio "attenzione/rischio" prima della masterizzazione, ma quello sarebbe normale e dovresti proseguire come se nulla fosse.

che ci fai qua?

attento che intanto ti stanno fottendo tutto il deuterio

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 15-01-2007 14:36  
per ritornare in topic non sapevo che esistessero supporti da 100min, da 90 si ma da 100min

magari il firmware del masterizzatore se e' datato non riconosce il supporto

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-01-2007 14:37  
quote:
In data 2007-01-15 13:57, Janet13 scrive:
Sto provando a masterizzare un cd dati con CDrom da 100min/900mb, però il mio programma (Nero) non riconosce il cd come da 100 ma da 80. Nelle istruzioni del Cd spiega infatti che bisogna attivare l'opzione Overburning nei parametri del software e fissare il limite a 100min...ed è quello che ho fatto...ma continua a riconoscere la durata inferiore.

Sapreste darmi una mano?

nn è questione di software, è questione di masterizzatore. ci sono masterizzatori che non leggono i mb in "più". nn chiedermi cosa si deve fare perchè oltre a "cambia pc" non saprei che dirti

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Inviato: 15-01-2007 14:38  
quote:
In data 2007-01-15 14:36, McMurphy scrive:
per ritornare in topic non sapevo che esistessero supporti da 100min, da 90 si ma da 100min

magari il firmware del masterizzatore se e' datato non riconosce il supporto

probabile, ma guarda che i cd da 100 minuti esistono da un pezzo, quindi la trovo una cosa improbabile...
se almeno la Janet ci dicesse in dettaglio cosa lì succede...
la gente non sa porre domande.

adesso fuggo che mi fottono il deuterio.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 16-01-2007 12:00  
Ahahah...grazie per il tentativo...

quando inserisco il dvd semplicemente continua a riconoscerlo da 80min/700mb. Non mi compare altro.
In risposta a mulaky, nel cd è scritto che Nero lo legge, io uso nero ma niente...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 16-01-2007 12:05  
nero lo legge perchè gliel'hai detto tu di farlo, ma non è detto che il tuo lettore/masterizzatore lo legga per davvero.

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-01-2007 12:08  
che io sappia, mi pare ci volessero cmq masterizzatori particolari per registrare 100minuti (fuori standard) e che alla fin fine quei CD registrati per 100minuti se li leggeva solo quel particolare masterizzatore che poteva anche scriverli...
si lega per esempio
http://www.alientech.it/hardware/premium/tecnologie.htm

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 16-01-2007 12:14  
e appunto, è quello che volevo dire io

(A.D.)

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-01-2007 12:16  
questa tecnologia che hai linkato credo abbia poco da fare con l'overburning in senso classico.
e anche se non ho fatto molte prove in merito, mi sembra normale che nero continui a dire che il cd sia più piccolo... il punto è proprio quello, bisogna dirgli di "fidarsi", in quanto va a scrivere sulla parte esterna del cd che di solito non viene utilizzata.
prova a masterizzare comunque janet, dovrebbe comparire una schermata di avviso a cui puoi dare l'ok.
qui c'è un link che dovrebbe aiutarti a capire se il tuo masterizzatore è compatibile con la scrittura a 90 e 100 mb:
http://www.pc-facile.com/guide/guida_overburning/

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 16-01-2007 alle 12:17 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Inviato: 16-01-2007 13:32  
quote:
In data 2007-01-16 12:00, Janet13 scrive:
quando inserisco il "dvd" semplicemente continua a riconoscerlo da 80min/700mb. Non mi compare altro.

chiaramente volevi dire "cd"

13Abyss

Inviato: 16-01-2007 13:41  
quote:
In data 2007-01-16 12:16, pkdick scrive:
questa tecnologia che hai linkato credo abbia poco da fare con l'overburning in senso classico.
e anche se non ho fatto molte prove in merito, mi sembra normale che nero continui a dire che il cd sia più piccolo... il punto è proprio quello, bisogna dirgli di "fidarsi", in quanto va a scrivere sulla parte esterna del cd che di solito non viene utilizzata.
prova a masterizzare comunque janet, dovrebbe comparire una schermata di avviso a cui puoi dare l'ok.
qui c'è un link che dovrebbe aiutarti a capire se il tuo masterizzatore è compatibile con la scrittura a 90 e 100 mb:
http://www.pc-facile.com/guide/guida_overburning/

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 16-01-2007 alle 12:17 ]

... e questo è quello che ho detto io.

comunque non mi pare ci fossero tutti sti problemi, almeno che il masterizzatore non risalisse al millennio scorso.
ne feci uno, un pò di tempo fa, e non ricordo ci fossero stati problemi di sorta.
il fatto, poi, che nessun lettore legga tale overburning è un classico, andava così anche con quelli ad 800mb...

Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 17-01-2007 00:08  
Boh, continuo a non riuscirci ma grazie per l'aiuto...

Si, mc, volevo dire Cd, semplice lapsus!

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-01-2007 12:24  
janet, sai il modello?
così almeno controlliamo su quella lista...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124543 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd