FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - problemi con il mulo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > problemi con il mulo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore problemi con il mulo
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 06-12-2006 20:24  
Fino a poco tempo fa avevo il problema dell' ID basso. Problema risolto portando il router e il pc dal tecnico e facendomi sbloccare le porte......appena rimontato tutto l'ambaradam a casa sembrava il paradiso: ID alto,icona del mulo sulla barra degli strumenti senza benda sugli occhi,entrambe le "freccette" sul piccolo mondo in basso a dx verdi (con l'ID basso quella del download era gialla), Kad connesso e dati in continuo scaricamento.......un idillio......per metà mattinata..........tutto ad un tratto "crollo" del download, con lunghissimi periodi totalmente a 0.......freccetta del download tornata gialla e Kad firewalled........solo che io non ho più nessun firewall..............e per qualche breve periodo il kad torna "per magia" connesso per poi tornare firewalled...........qualche miglioramento temporaneo ce l'ho spegnendo il pc, router compreso, e riaccendendolo.....

diagnosi???

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2006 20:34  
Il tuo tecnico non ci capisce un cazzo.
Comunque sto avendo anch'io problemi con router ed emule...
ti consiglio di sbloccare da solo le porte del router. In rete ci sono milioni di siti che spiegano come effettuare questa operazione, estremamente semplice.
per risolvere il problema di kad firewalled, basta cliccare su kad, quindi "ricontrolla firewall" (sempre che non ci siano le porte bloccate).

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 06-12-2006 alle 20:34 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 06-12-2006 alle 20:52 ]

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-12-2006 20:36  
dio ringrazi fastweb e emule adunanza!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 06-12-2006 20:54  
quote:
In data 2006-12-06 20:34, mescal scrive:
ti consiglio di sbloccare da solo le porte del router. In rete ci sono milioni di siti che spiegano come effettuare questa operazione, estremamente semplice.
per risolvere il problema di kad firewalled, basta cliccare su kad, quindi "ricontrolla firewall".

ci avevo provato a sbloccarle da solo, ma come provavo ad entrarci mi chiedeva nome utente e password. ho controllato su alcuni siti che mi davano delle password probabili ma non ne funzionava nemmeno una........e dato che non avevo il manuale del router l'ho dovuto portare dove l'avevo comprato per farmelo sbloccare da loro.

Francamente sto pensando di comprarmi un normalissimo modem ADSL

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 06-12-2006 21:10  
quote:
In data 2006-12-06 20:54, Dodolino scrive:

Io ho un normalissimo modem adsl da 1 mega e emule mi và da Dio...il mio download va da 75 ad 80...è spaventoso...però devo dire una cosa..nn so se è questo il motivo...cmq quando avevo windows XP emule e molti altri programmi mi davano problemi...soprattutto gli anti virus...ma da circa 6 mesi ho installato Windows media center...non ho avuto alcun minimo problema...di nessun genere...

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2006 21:28  
quote:
quote:
per risolvere il problema di kad firewalled, basta cliccare su kad, quindi "ricontrolla firewall".

ci avevo provato a sbloccarle da solo, ma come provavo ad entrarci mi chiedeva nome utente e password. ho controllato su alcuni siti che mi davano delle password probabili ma non ne funzionava nemmeno una........e dato che non avevo il manuale del router l'ho dovuto portare dove l'avevo comprato per farmelo sbloccare da loro.

cioè, non conosci la password del tuo router? è un bel problema, questo.

se potessi tornerei indietro pure io, comunque...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 06-12-2006 alle 21:29 ]

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Inviato: 06-12-2006 22:16  
quote:
In data 2006-12-06 21:10, Verme87 scrive:
quote:

Io ho un normalissimo modem adsl da 1 mega e emule mi và da Dio...il mio download va da 75 ad 80...è spaventoso...però devo dire una cosa..nn so se è questo il motivo...cmq quando avevo windows XP emule e molti altri programmi mi davano problemi...soprattutto gli anti virus...ma da circa 6 mesi ho installato Windows media center...non ho avuto alcun minimo problema...di nessun genere...

dov'è l'emoticon che mostra come mi rodo dall'invidia??????

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 07-12-2006 02:09  
quote:
In data 2006-12-06 20:36, mulaky scrive:

ecco
anzi ringrazio Dio per fastweb ed emule adunanza

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 07-12-2006 alle 02:11 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-12-2006 10:33  
i router hanno pregi e difetti... ora c'è un po' la moda, li vendono a chiunque dicendo che sono meglio di un modem, ma nella maggior parte dei casi gli utenti non se ne fanno un piffero.

prima di un acquisto (o noleggio) del genere valutate le vostre esigenze e se vedete che è semplicemente un modem adsl che vi serve, imponetevi!
Settare un router è sempre una via crucis (che in avvento, vi dico io quanto c'azzecca!) e soprattutto implica sapere o avere i privilegi da amministratore... niente di astruso, ma tante volte i tecnici che ci mettono questi aggeggi si "dimenticano" di tener conto che su quel computer non ci lavoreranno loro.

Rimando alla guida solita di emule (www.emule.it), i cui creatori, perfettamente consapevoli di queste difficoltà, stanno creando miniguide relative a parecchi modelli di router, chissà che non ci sia il tuo!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-12-2006 10:35  
ah, non sono un tecnico o roba simile, sono una che ama testare sulla sua pelle e qui vi riporto la mia esperienza (il mio router, preso in vista di una rete domestica piuttosto contorta, va da dio ed è settato bene, con l'aiuto di conoscenze - "umane" e "internettiane" - specifiche )

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-12-2006 12:03  
quote:
In data 2006-12-06 21:28, mescal scrive:
quote:
quote:

cioè, non conosci la password del tuo router? è un bel problema, questo.

se potessi tornerei indietro pure io, comunque...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mescal il 06-12-2006 alle 21:29 ]

Dodolino, se non l'hai mai cambiata è quella di default, ciò significa nella stragrande maggioranza dei casi:

UserID: admin
Password: password

poi ci sono anche router che hanno credenziali di accesso di default diverse: per conoscere con certezza le tue leggi il manuale del router, se lo hai perso inserisci il modello del router nello scatolotto di ricerca di Google, vedrai che trovi di tutto di più!

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 07-12-2006 13:30  
se recuperi userid e password (molto probabilmente ha ragione EtaBeta) c'è un metodo quasi sempre infallibile per evitare firewalling su Emule o blocchi intestinali delle porte.

primo, sicuro che anche il firewall di Winzoz sia disattivato?

secondo, se sei riuscito ad accedere ai settaggi del router (e questo corrisponda ad un minimo di criteri di qualità)dovresti poter trovare all'interno dei suo settaggi un'opzione/cartella/finestra chiamata PORT FORWARDING (spesso accorciata a Port fw.) Questa impostazione permette di lasciare che qualsiasi pacchetto entrante od uscente da determinate (da te) porte TCP/UDP sia esente da qualsiasi sottospecie di controllo o filtraggio stile firewall...
per settare questa meravigliosa cosa si impiegano 2 secondi: aggiungi una "regola" (ovvero una riga nella tabella del PF) settando l'IP della tua sottorete con il quale il tuo pc si connette di regola al router (in genere 192.168.0.x), il tipo di porta (TCP o UDP)e il n° della porta (potrebbe richiedere un range di numeri, in tal caso basta mettere a sinistra semplicemente il n° singolo senza aggiungere altro). Se ci sono altre opzioni avvertimi.
Importante, quindi, è settare due regole, una per TCP e una per UDP, corrispondenti alle relative porte utilizzate dal Mulo. queste porte non devono necessariamente essere le solite "4662" e "4672" impostate sulle opzioni di connessioni del mulo, anzi, nel caso che più di un pc connesso alla tua sottorete debba usare il mulo, queste dovranno essere distinte per ogni pc e quindi solo un pc potrà usare quelle di default.
nessun problema, comunque, basterà cambiare i valori sia nel mulo che nella regola della tabella di forwarding che aggiungerai (spero tu sappia che i valori di queste porte devono essere alti, onde non entrare in conflitto con le porte di default del protocollo tcp-ip...).
tutto chiaro?

se non dovesse funzionare, fammi sapere.

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Inviato: 07-12-2006 14:58  
quote:
In data 2006-12-06 22:16, Dodolino scrive:
quote:
In data 2006-12-06 21:10, Verme87 scrive:
quote:

dov'è l'emoticon che mostra come mi rodo dall'invidia??????

bho...! prova a formattare e riscarica emule.

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Inviato: 07-12-2006 15:00  
quote:
In data 2006-12-07 02:09, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-12-06 20:36, mulaky scrive:

ecco
anzi ringrazio Dio per fastweb ed emule adunanza

Porcoddinci....quì ancora non è arrivato Fastweb :

SINEAD O'CONNOR FORUM

EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-12-2006 15:45  
quote:
In data 2006-12-07 13:30, 13Abyss scrive:
se recuperi userid e password (molto probabilmente ha ragione EtaBeta) c'è un metodo quasi sempre infallibile per evitare firewalling su Emule o blocchi intestinali delle porte.

primo, sicuro che anche il firewall di Winzoz sia disattivato?

secondo, se sei riuscito ad accedere ai settaggi del router (e questo corrisponda ad un minimo di criteri di qualità)dovresti poter trovare all'interno dei suo settaggi un'opzione/cartella/finestra chiamata PORT FORWARDING (spesso accorciata a Port fw.) Questa impostazione permette di lasciare che qualsiasi pacchetto entrante od uscente da determinate (da te) porte TCP/UDP sia esente da qualsiasi sottospecie di controllo o filtraggio stile firewall...
per settare questa meravigliosa cosa si impiegano 2 secondi: aggiungi una "regola" (ovvero una riga nella tabella del PF) settando l'IP della tua sottorete con il quale il tuo pc si connette di regola al router (in genere 192.168.0.x), il tipo di porta (TCP o UDP)e il n° della porta (potrebbe richiedere un range di numeri, in tal caso basta mettere a sinistra semplicemente il n° singolo senza aggiungere altro). Se ci sono altre opzioni avvertimi.
Importante, quindi, è settare due regole, una per TCP e una per UDP, corrispondenti alle relative porte utilizzate dal Mulo. queste porte non devono necessariamente essere le solite "4662" e "4672" impostate sulle opzioni di connessioni del mulo, anzi, nel caso che più di un pc connesso alla tua sottorete debba usare il mulo, queste dovranno essere distinte per ogni pc e quindi solo un pc potrà usare quelle di default.
nessun problema, comunque, basterà cambiare i valori sia nel mulo che nella regola della tabella di forwarding che aggiungerai (spero tu sappia che i valori di queste porte devono essere alti, onde non entrare in conflitto con le porte di default del protocollo tcp-ip...).
tutto chiaro?

se non dovesse funzionare, fammi sapere.

Quello che dici è giusto, ma perchè funzioni è necessario disabilitare il servizio DHCP del router e impostare degli IP statici sui vari PC che vi si connettono. Se il router è abbastanza nuovo si può evitare questo "riservando" un dato IP per un PC specifico, sottraendolo al controllo del DHCP.
_________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 07-12-2006 alle 15:48 ]

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008079 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd