Autore |
trasformare il mio blog in sito |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 14-11-2006 11:03 |
|
rieccomi.
vorrei trasformare il mio blog su splinder in un sito, cioè avere in pratica un mio dominio.
come faccio?
su quali siti devo andare?
inoltre, se cerco con google, digitando nome e cognome staccati non salta fuori il mio blog, viene fuori solo se li scrivo attaccati.
bella menata, come faccio a farlo trovare anche con nome e cognome staccati?
poi, come faccio a far salire il mio sito nella pagerank di google?
e una volta che avrò il sito, posso usare il servizio pubblicità di google che metterebbe degli annunci nel mio sito?
voi lo usate?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 14-11-2006 11:13 |
|
allora, chiariamo per bene, vuoi un tuo indirizzo che faccia riferimento al blog su splinder? quella cosa che avevamo accennato? |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 14-11-2006 11:16 |
|
dunque, potrebbe dipendere solo dalle parole chiave messe nel blog (in alto "keywords") dove, probabilmente, non ci sono.
per trasformare il blog in sito puoi comprarti il dominio .it (nn so dove, ma nn aruba!). per la pubblicità su google immagino che si debba pagare un bel botto.
al momento, se vuoi, ti posso sistemare le keywords del blog (manda pvt con pass e nick)
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 14-11-2006 11:16 |
|
quote: In data 2006-11-14 11:13, pkdick scrive:
allora, chiariamo per bene, vuoi un tuo indirizzo che faccia riferimento al blog su splinder? quella cosa che avevamo accennato?
|
beh diciamo che anche avere un sito mio andrebbe bene.
cioè quando uno apre il link non legge più splinder.
però poi da sola non saprei come gestirlo, in splinder è facile perchè devo solo scrivere il post e inviarlo...
con un sito mio boh...come si fa?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
mulaky
| Inviato: 14-11-2006 11:17 |
|
allora ti serve solo un dominio, mi sa...
(A.D.) |
|
pkdick
| Inviato: 14-11-2006 11:19 |
|
puoi partire dal dominio che fa riferimento a splinder e poi costruirti il sito vero e proprio quando avrai maggiori esigenze, e magari avrai trovato chi te lo gestisce...
intanto mando una mail a un mio amico per chiedergli esattamente tutta la trafila e il prezzo
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 14-11-2006 11:25 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 14-11-2006 11:35 |
|
quote: In data 2006-11-14 11:03, Ayrtonit scrive:
e una volta che avrò il sito, posso usare il servizio pubblicità di google che metterebbe degli annunci nel mio sito?
voi lo usate?
|
Dici Google AdSense? Io lo uso, è abbastanza semplice da configurare e, con un po' di visite ti permette di coprire eventuali spese di dominio e spazio web. Tra l'altro l'assistenza di Google è molto disponibile nell'aiutarti. Per quanto riguarda gli annunci pubblicitari in generale credo non sia possibile l'inserimento in un account Splinder gratuito. Dovresti quindi passare prima alla versione PRO. Ti consiglio comunque di informarti presso lo staff di Splinder per sapere se la piattaforma è perfettamente compatibile col servizio AdSense di Google, ma credo che lo sia.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
pkdick
| Inviato: 14-11-2006 11:42 |
|
quote: In data 2006-11-14 11:35, Deeproad scrive:
Tra l'altro l'assistenza di Google è molto disponibile nell'aiutarti.
|
c'è da dire che a un mio amico lo hanno disattivato, non gli hanno accreditato quanto accumulato fino a quel momento e si sono rifiutati di fornirgli spiegazioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 14-11-2006 alle 11:43 ] |
|
Deeproad
| Inviato: 14-11-2006 11:45 |
|
quote: In data 2006-11-14 11:03, Ayrtonit scrive:
poi, come faccio a far salire il mio sito nella pagerank di google?
|
Questa domanda è quanto di più complicato potessi chiedere. Allora, ti dico subito che l'algoritmo del page rank fa riferimento ai link esterni e all'ottimizzazione del sito. Mi spiego meglio. In linea di massima più link importanti puntano verso il tuo sito, più il tuo PR (PageRank) sale. Per "link importanti" si intende link con un PR già alto.
Tieni presente che il link che punta verso il tuo sito non basta che si trovi in un sito con PR alto. Ma deve trovarsi in una pagina con PR alto. Supponiamo, ad esempio, che FilmUP decida di linkare il tuo blog. Se tale link al tuo blog si trova nella pagina principale (con PR alto) il PR del tuo sito ne guadagnerà. Se il link al tuo sito si trova in una pagina con PR basso, allora ti servirà a ben poco. Più link "importanti" (con sede in pagine dotate di PR alto) puntano al tuo sito, più il tuo PR si alzerà.
Arrivare a un PR di 3 o 4 è abbastanza semplice. Il difficile è riuscire ad aumentarlo oltre.
Ad ogni modo più il tuo PR sarà alto e più il tuo risultato nei motori di ricerca sarà ottimizzato (ci sono però tante altre cose da considerare, ora ho semplificato molto).
Oltre alla questione link c'è anche un discorso di ottimizzazione del sito, ma qui il discorso si complica e non sono sicuro che tu ti ci voglia addentrare, Nel caso meglio parlarne più avanti.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
| Inviato: 14-11-2006 11:47 |
|
quote: In data 2006-11-14 11:42, pkdick scrive:
c'è da dire che a un mio amico lo hanno disattivato, non gli hanno accreditato quanto accumulato fino a quel momento e si sono rifiutati di fornirgli spiegazioni.
|
Non so cosa abbia fatto il tuo amico, ma è probabile che, magari inconsapevolmente, abbia infranto qualche regola e che il suo gesto sia stato interpretato in malafede. Io, da quando ne usufruisco, sono stato contattato da loro per ogni cazzata che lasciasse adito a dubbi, e anche negli account che ho trascurato, si son sempre presi la briga di avvisarmi di intervenire, senza comunque mai azzerarmi nessun credito.
|
pkdick
| Inviato: 14-11-2006 11:51 |
|
il mio amico consiglia l'acquisto su tophost:
Esistono molti siti italiani da cui comprare domini, ma
fondamentalmente tutti si appoggiano a questo: http://we.register.it/,
che è un po' quello "ufficiale".
Io però consiglio il solito http://www.tophost.it/, che ha prezzi
bassissimi, e un ottimo servizio utenti (e dal pannello di controllo
fornito si può gestire tutto, in maniera molto comoda e semplice).
la procedura:
Comprando un dominio qualsiasi, tranne .it, si fa tutto online (e da
Tophost paghi con Paypal), e nel giro di qualche ora funziona già.
Comprando un dominio .it, come al solito, c'è la burocrazia di mezzo:
bisogna stampare una lettera di assunzione di responsabilità (LAR),
comppletarla, e inviarla via fax, dopo aver acquistato il dominio, e
se no ci sono problemi verrà attivato nel giro di pochi giorni.
dopodichè una volta acquistato si deve seguire quanto linkato da deep.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Deeproad
| Inviato: 14-11-2006 12:00 |
|
quote: In data 2006-11-14 11:51, pkdick scrive:
Comprando un dominio .it, come al solito, c'è la burocrazia di mezzo:
bisogna stampare una lettera di assunzione di responsabilità (LAR),
comppletarla, e inviarla via fax, dopo aver acquistato il dominio, e
se no ci sono problemi verrà attivato nel giro di pochi giorni.
|
Questo peraltro vale per qualunque servizio al quale ci si appoggi.
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 14-11-2006 12:21 |
|
per non aprire un altro topic...
Visto che qui tutti a paret me ne capite, chi mi sa dare un aiuto nelle seguenti cose:
a)a visualizzare il blog bene anche con altri browser che non siano IE(molte perosne mi dicono che in alcuni punti o è invisibile, o non è centrato, o altri problemi)
b) a capire come inserire shnystats o qualsiasi modo per vedere da dove provengono gli accessi
c) appunti e magari suggerimenti per la parte grafica del mio blog (di cui si è presa cura con grande disponibilità sempre mulaky, ma cui mi vergogno a chiedere qualsiasi altra cosa)
Il fatto è che vorrei renderelo un poco più accattivante e funzionale, ma non so dove mettere le mani.
Sono pronto a formire a chi gli interessa anche la mia password, se magari vuole metterci le mani direttamente lui/lei.
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 14-11-2006 alle 12:22 ] |
|
mulaky
| Inviato: 14-11-2006 12:26 |
|
gat!! ma ci posso pensare io, basta che parli perchè qui da me si dice sempre: testa ca non parra si chiama cucuzza (trad. testa che non parla, si chiama zucchina, cioè: citrullo!).
mandami il codice per email o per pvt (fai tu) e appena posso ci metto mani io
(A.D.) |
|