Autore |
quando il pc rallenta... |
Ludovico
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 13 Giu 2004 Messaggi: 188 Da: Milano (MI)
| Inviato: 03-05-2006 20:18 |
|
com'è possibile che alcuni programmi da un momento all'altro rallentino le loro funzioni, un esempio; dvd shrink, programma per rippare dvd se prima per fare un dvd ci metteva qualche decina di minuti ora ci mette delle ore, ho provato e reinstallarlo ma niente è lento come una lumaca, oppure per aprire mozilla, se prima la cosa era istantanea ora ci mette diversi secondi etc. etc.
A parte formattazione o cambiare ram, si può fare qualcosa per ottimizzare (e velocizzare) le prestazioni del pc e dei relativi softwares??
|
|
mulaky
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 03-05-2006 21:31 |
|
formattare tutto?
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
superman18
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 03-05-2006 21:46 |
|
quote: In data 2006-05-03 20:18, Ludovico scrive:
com'è possibile che alcuni programmi da un momento all'altro rallentino le loro funzioni, un esempio; dvd shrink, programma per rippare dvd se prima per fare un dvd ci metteva qualche decina di minuti ora ci mette delle ore, ho provato e reinstallarlo ma niente è lento come una lumaca, oppure per aprire mozilla, se prima la cosa era istantanea ora ci mette diversi secondi etc. etc.
A parte formattazione o cambiare ram, si può fare qualcosa per ottimizzare (e velocizzare) le prestazioni del pc e dei relativi softwares??
|
io a quest'ora avrei gia formattato e disinfettato chimicamente l'hard disk!
anche se il mio pc funziona benissimo e lo ho appena formattato da poco, basta che ci sia un icona sul desktop che non mi ispira molto e piutosto che cancellarla, formatto tutto!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
8ghtBall
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 03-05-2006 21:55 |
|
è bello pensare che io non ho mai formattato un pc...
e difatti l'ultimo non mi parte più ma credo sia un caso.
_________________ Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News |
|
Darkraven
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 15 Apr 2006 Messaggi: 472 Da: Crevacuore (BI)
| Inviato: 03-05-2006 21:59 |
|
il fatto è semplice...ogni volta che tu installi roba sul tuo pc si riempie e s'imputtana sempre di più perchè ha troppa roba.l'unica cosa da fare è formattare e utilizzare una partizione con win x delle cazzate tipo giochi,internet e un altra part con win per programmi seri è l'unica!ps ti consiglio di fare una scansione online con www.pandasoftware.it per vedere se hai virus... |
|
oldboy83
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 03-05-2006 23:50 |
|
una bella deframmentazione può essere utile (a volte)
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
EtaBeta
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-05-2006 13:47 |
|
fai una passata con questo
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
oronzocana
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 04-05-2006 15:14 |
|
|
allora. il pc rallenta perchè o hai dei malware (virus e cazzi vari) oppure hai il registro di windows intasato.
Per ovviare a cioò si consiglia quanto segue:
1- scannerizzare con l'ativirus. Consiglio AntiVir
2- fare una scansione online con Panda
3- scannerizzare sia con Spyboot che con adaware.
4- pulire tutto con CCleaner disattivando in opzioni---avanzate-cancella file solo se più vecchi di 48 ore.
5- Fare un analisi con Hijackthis e seguire la guida per rimuovere eventuali schifezze. fate un analisi online qui.
La formattazione deve essere l'ultimo dei rimedi.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
nboidesign
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 04-05-2006 17:18 |
|
butta il computer dalla finestra.. compra un piccione.. addestralo a viaggiare.. compra un calamaio un pennino e della carta.. e rinizia come facevano i padri dei tuoi padri dei tuoi padri prima di te. |
|
Darkraven
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 15 Apr 2006 Messaggi: 472 Da: Crevacuore (BI)
| Inviato: 04-05-2006 17:35 |
|
quote: In data 2006-05-04 15:14, oronzocana scrive:
|
allora. il pc rallenta perchè o hai dei malware (virus e cazzi vari) oppure hai il registro di windows intasato.
Per ovviare a cioò si consiglia quanto segue:
1- scannerizzare con l'ativirus. Consiglio AntiVir
2- fare una scansione online con Panda
3- scannerizzare sia con Spyboot che con adaware.
4- pulire tutto con CCleaner disattivando in opzioni---avanzate-cancella file solo se più vecchi di 48 ore.
5- Fare un analisi con Hijackthis e seguire la guida per rimuovere eventuali schifezze. fate un analisi online qui.
La formattazione deve essere l'ultimo dei rimedi.
|
oronzo ne sai sempre una in più del diavolo!!!grande!! |
|
Alocin
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 04-05-2006 19:18 |
|
quote: In data 2006-05-03 21:31, mulaky scrive:
gettare tutto?
|
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
al1982
![](/forum/images/star_05a.gif)
![](/forum/images/avatar/critico.gif) Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 06-05-2006 18:51 |
|
c'è un mondo di cose da fare...
dal controllo virus, alla frammentazione, ad un (circa) 30% di spazio sempre libero sul harddisk, all'utilizzo di programmi che il tuo "sistema supporti" (con un 350MhZ di cpu non si va a installare l'ultima versione di photoshop altrimenti buona notte), a un controllo delle temperature.. ecc
[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 06-05-2006 alle 18:52 ] |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 07-05-2006 16:02 |
|
|
oronzocana
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 07-05-2006 19:43 |
|
quote: In data 2006-05-07 16:02, Deeproad scrive:
Tra parentesi, l'ultima versione di Photoshop (CS2) rallenterebbe anche i PC della NASA. L'ho dovuta abolire in luogo della versione precedente.
|
ahahahah....effettivamente hai ragione!
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|