FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - quando il pc rallenta...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > quando il pc rallenta...   
Autore quando il pc rallenta...
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-05-2006 20:18  
com'è possibile che alcuni programmi da un momento all'altro rallentino le loro funzioni, un esempio; dvd shrink, programma per rippare dvd se prima per fare un dvd ci metteva qualche decina di minuti ora ci mette delle ore, ho provato e reinstallarlo ma niente è lento come una lumaca, oppure per aprire mozilla, se prima la cosa era istantanea ora ci mette diversi secondi etc. etc.
A parte formattazione o cambiare ram, si può fare qualcosa per ottimizzare (e velocizzare) le prestazioni del pc e dei relativi softwares??

Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-05-2006 21:31  
formattare tutto?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 03-05-2006 21:46  
quote:
In data 2006-05-03 20:18, Ludovico scrive:
com'è possibile che alcuni programmi da un momento all'altro rallentino le loro funzioni, un esempio; dvd shrink, programma per rippare dvd se prima per fare un dvd ci metteva qualche decina di minuti ora ci mette delle ore, ho provato e reinstallarlo ma niente è lento come una lumaca, oppure per aprire mozilla, se prima la cosa era istantanea ora ci mette diversi secondi etc. etc.
A parte formattazione o cambiare ram, si può fare qualcosa per ottimizzare (e velocizzare) le prestazioni del pc e dei relativi softwares??

io a quest'ora avrei gia formattato e disinfettato chimicamente l'hard disk!

anche se il mio pc funziona benissimo e lo ho appena formattato da poco, basta che ci sia un icona sul desktop che non mi ispira molto e piutosto che cancellarla, formatto tutto!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-05-2006 21:55  
è bello pensare che io non ho mai formattato un pc...
e difatti l'ultimo non mi parte più ma credo sia un caso.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 03-05-2006 21:59  
il fatto è semplice...ogni volta che tu installi roba sul tuo pc si riempie e s'imputtana sempre di più perchè ha troppa roba.l'unica cosa da fare è formattare e utilizzare una partizione con win x delle cazzate tipo giochi,internet e un altra part con win per programmi seri è l'unica!ps ti consiglio di fare una scansione online con www.pandasoftware.it per vedere se hai virus...

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 03-05-2006 23:50  
una bella deframmentazione può essere utile (a volte)

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-05-2006 13:47  
fai una passata con questo

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 04-05-2006 15:14  
quote:

allora. il pc rallenta perchè o hai dei malware (virus e cazzi vari) oppure hai il registro di windows intasato.

Per ovviare a cioò si consiglia quanto segue:

1- scannerizzare con l'ativirus. Consiglio AntiVir

2- fare una scansione online con Panda

3- scannerizzare sia con Spyboot che con adaware.

4- pulire tutto con CCleaner disattivando in opzioni---avanzate-cancella file solo se più vecchi di 48 ore.

5- Fare un analisi con Hijackthis e seguire la guida per rimuovere eventuali schifezze. fate un analisi online qui.

La formattazione deve essere l'ultimo dei rimedi.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-05-2006 17:18  
butta il computer dalla finestra.. compra un piccione.. addestralo a viaggiare.. compra un calamaio un pennino e della carta.. e rinizia come facevano i padri dei tuoi padri dei tuoi padri prima di te.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 04-05-2006 17:35  
quote:
In data 2006-05-04 15:14, oronzocana scrive:
quote:

allora. il pc rallenta perchè o hai dei malware (virus e cazzi vari) oppure hai il registro di windows intasato.

Per ovviare a cioò si consiglia quanto segue:

1- scannerizzare con l'ativirus. Consiglio AntiVir

2- fare una scansione online con Panda

3- scannerizzare sia con Spyboot che con adaware.

4- pulire tutto con CCleaner disattivando in opzioni---avanzate-cancella file solo se più vecchi di 48 ore.

5- Fare un analisi con Hijackthis e seguire la guida per rimuovere eventuali schifezze. fate un analisi online qui.

La formattazione deve essere l'ultimo dei rimedi.

oronzo ne sai sempre una in più del diavolo!!!grande!!

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 04-05-2006 19:18  
quote:
In data 2006-05-03 21:31, mulaky scrive:
gettare tutto?

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 06-05-2006 18:51  
c'è un mondo di cose da fare...
dal controllo virus, alla frammentazione, ad un (circa) 30% di spazio sempre libero sul harddisk, all'utilizzo di programmi che il tuo "sistema supporti" (con un 350MhZ di cpu non si va a installare l'ultima versione di photoshop altrimenti buona notte), a un controllo delle temperature.. ecc

[ Questo messaggio è stato modificato da: al1982 il 06-05-2006 alle 18:52 ]

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-05-2006 16:02  
Tra parentesi, l'ultima versione di Photoshop (CS2) rallenterebbe anche i PC della NASA. L'ho dovuta abolire in luogo della versione precedente.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 07-05-2006 19:43  
quote:
In data 2006-05-07 16:02, Deeproad scrive:
Tra parentesi, l'ultima versione di Photoshop (CS2) rallenterebbe anche i PC della NASA. L'ho dovuta abolire in luogo della versione precedente.

ahahahah....effettivamente hai ragione!
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario

0.126483 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: