Autore |
Problema con Masterizzatore Dvd |
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 08-02-2006 19:10 |
|
'sera a tutti.
Avrei un problema al masterizzatore che ho riscontrato solo oggi.
In pratica non riesco ad aprire lo sportellino del masterizzatore, che risulta spento.
Il fatto è che appena accendo il computer, si accende anche la lucina del masterizzatore, però quando windows finisce darare, la lucina si spegne e non da più vita.
Il masterizzatore è della Philips (quindi una marca buona) e avrà un po' più di 5 mesi... insomma, spero non sia da buttare!!
Qualcuno di voi ha riscontratn ma simile?
Vi ringrazio.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 12-02-2006 11:51 |
|
Ho scoperto che sono da installare dei nuovi driver.
Il mio masterizzatore è un Philips DVDR1640K/00
Qualcuno saprebbe dirmi quale driver devo installare?
Grazie
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 12-02-2006 12:12 |
|
???
non mi risulta che esistino driver per masterizzatori. Al massimo si può aggiornare il firmware (ma questo per aggiornare alcune funzioni e rendere compatibile il drive con più marche di supporti masterizzabili possibili)
Visto che tu hai un problema addirittura in lettura (anzi meglio in apertura del drive) tenderei a puntare su un problema Hardware!
Inizierei a vedere se l'unità si apre nei primi 2-3 secondi di accensione (al boot) tanto per vedere che non sia proprio il tastino rotto!)
Sarebbe poi da aprire il PC e verificare che tutti i connettori dietro il DVD siano ben fermi (anche se è molto raro che si allentino per le vibrazioni).
Se ancora il dvd non da segni di vita, apri la procedura di garanzia con philips
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 12-02-2006 12:20 |
|
tra l'altro: il dvd compare in
"gestione risorse" ?
Hai provato a premere il tasto dx sull'icona del dvd di "gestione risorse" e selezionare la voce "rimuovi" ?
se il dvd comparisse in gestione risorse ma non si riesce a farlo aprire potrei sospettare l'attacco di un fastidioso virus. Fai un controllo, non si sa mai..
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 12-02-2006 alle 12:28 ] |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 12-02-2006 12:32 |
|
a mali estremi, prendi un ago e premi dentro al piccolo foro che c'è sotto l'apertura del masterizzatore. In questo modo dovresti mettere in funzione il meccanismo di apertura meccanico d'emergenza e ti si dovrebbe aprire il masterizzatore.
A quel punto prova a mettere un cd o un dvd e a vedere se te lo legge o se ritorna a funzionar il lettore correttamente
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
al1982

Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 12-02-2006 13:09 |
|
Oltre a quello che ti ha segnalato iper... per verificare se è il tastino rotto apri qualsiasi programma per la visione dei dvd (es. power dvd o InterVideo WinDVD ...tanto per citare i primi 2che mi vengono in mente) e dal programma gestisci l'appertura del lettore dvd.
Se non si apre nememno da li non è il tastino rotto,
inoltre se non ti si accende neppure il led escluderei un problema meccanico ...perchè il led dovrebbe comunque accendersi e sentiresti rumori interni "strani"
Fate le prove consigliate da iper.. e queste portalo subitissimo al tuo carissimo negoziante;-) e prepara la garanzia!!!
Altro non credo che potresti fare.. da quello descritto non sembrerebbe ne un problema software (eccezion dei virus ma...) e credo nemmeno propriamente meccanico...
facci sapere l'andamento del tuo masterizzatore dvd:-) |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 13-02-2006 01:13 |
|
Forse piu che driver si tratta di un nuovo firmware ma io non lo farei nel caso in cui non si sa esattamente cosa si sta facendo.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|