FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Problema con Masterizzatore Dvd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Problema con Masterizzatore Dvd   
Autore Problema con Masterizzatore Dvd
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-02-2006 19:10  
'sera a tutti.
Avrei un problema al masterizzatore che ho riscontrato solo oggi.
In pratica non riesco ad aprire lo sportellino del masterizzatore, che risulta spento.
Il fatto è che appena accendo il computer, si accende anche la lucina del masterizzatore, però quando windows finisce darare, la lucina si spegne e non da più vita.

Il masterizzatore è della Philips (quindi una marca buona) e avrà un po' più di 5 mesi... insomma, spero non sia da buttare!!

Qualcuno di voi ha riscontratn ma simile?

Vi ringrazio.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-02-2006 11:51  
Ho scoperto che sono da installare dei nuovi driver.
Il mio masterizzatore è un Philips DVDR1640K/00
Qualcuno saprebbe dirmi quale driver devo installare?

Grazie
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-02-2006 12:12  
???
non mi risulta che esistino driver per masterizzatori. Al massimo si può aggiornare il firmware (ma questo per aggiornare alcune funzioni e rendere compatibile il drive con più marche di supporti masterizzabili possibili)
Visto che tu hai un problema addirittura in lettura (anzi meglio in apertura del drive) tenderei a puntare su un problema Hardware!
Inizierei a vedere se l'unità si apre nei primi 2-3 secondi di accensione (al boot) tanto per vedere che non sia proprio il tastino rotto!)
Sarebbe poi da aprire il PC e verificare che tutti i connettori dietro il DVD siano ben fermi (anche se è molto raro che si allentino per le vibrazioni).
Se ancora il dvd non da segni di vita, apri la procedura di garanzia con philips

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-02-2006 12:20  
tra l'altro: il dvd compare in
"gestione risorse" ?
Hai provato a premere il tasto dx sull'icona del dvd di "gestione risorse" e selezionare la voce "rimuovi" ?

se il dvd comparisse in gestione risorse ma non si riesce a farlo aprire potrei sospettare l'attacco di un fastidioso virus. Fai un controllo, non si sa mai..

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 12-02-2006 alle 12:28 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-02-2006 12:32  
a mali estremi, prendi un ago e premi dentro al piccolo foro che c'è sotto l'apertura del masterizzatore. In questo modo dovresti mettere in funzione il meccanismo di apertura meccanico d'emergenza e ti si dovrebbe aprire il masterizzatore.
A quel punto prova a mettere un cd o un dvd e a vedere se te lo legge o se ritorna a funzionar il lettore correttamente

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
al1982

Reg.: 30 Giu 2005
Da: Sondalo (SO)
Inviato: 12-02-2006 13:09  
Oltre a quello che ti ha segnalato iper... per verificare se è il tastino rotto apri qualsiasi programma per la visione dei dvd (es. power dvd o InterVideo WinDVD ...tanto per citare i primi 2che mi vengono in mente) e dal programma gestisci l'appertura del lettore dvd.

Se non si apre nememno da li non è il tastino rotto,
inoltre se non ti si accende neppure il led escluderei un problema meccanico ...perchè il led dovrebbe comunque accendersi e sentiresti rumori interni "strani"

Fate le prove consigliate da iper.. e queste portalo subitissimo al tuo carissimo negoziante;-) e prepara la garanzia!!!
Altro non credo che potresti fare.. da quello descritto non sembrerebbe ne un problema software (eccezion dei virus ma...) e credo nemmeno propriamente meccanico...
facci sapere l'andamento del tuo masterizzatore dvd:-)

Visualizza il profilo di al1982  Invia un messaggio privato a al1982    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 13-02-2006 01:13  
Forse piu che driver si tratta di un nuovo firmware ma io non lo farei nel caso in cui non si sa esattamente cosa si sta facendo.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario

0.010506 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd