FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Acquisti on line
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Acquisti on line   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Acquisti on line
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 02-01-2006 14:10  
Cosa ne pensate degli acquisti on line??
Ho visto che si possono trovare tantissime cose altrimenti introvabili!
Io non ho mai comperato nulla e vorrei sapere se si rischia la classica bidonata al momento del ritiro oppure no?

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 02-01-2006 14:23  
Se acquisti su siti tipo ebay senza prendere le opportune precauzioni rischi di beccarti la fregatura anche se è una cosa piuttosto rara.Se acquisti invece da negozi online invece sei abbastanza coperta,anzi sei del tutto coperta da possibili fregature.L'importante è acquistare sempre da siti "fidati" e conosciuti.Certo che se vuoi acquistare un paio di scarpe della nike a 20 euro da un sito cinese la fregatura mi sembra probabile...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-01-2006 14:37  
io ho provato alcuni acquisti con siti trovati da trovaprezzi.it e devo dire di fidarmi parecchio dei siti affiliati. poi ovviamente ci sono i classici chl o misterprice. Una volta ho invece trovato un sito con google e ne sono rimasto deluso: questo perchè nel loro carrello virtuale era indicato un certo prezzo finale (basso) e successivamente mi hanno detto che per completare l'ordine dovevo aggiungerci l'IVA.. dopo qualche rimostranza per fortuna mi hanno ridato i soldi. Cmq occhio.

un altro sito piuttosto famoso è nomatica.. prezzi davvero attraenti.. ma pare che ultimamente sia in amministrazione controllata (vicino alla bancarotta) nonostante tra gli azionisti figuri persino un colosso come Dassault.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 02-01-2006 14:43  
quote:
In data 2006-01-02 14:23, Hamish scrive:
Certo che se vuoi acquistare un paio di scarpe della nike a 20 euro da un sito cinese la fregatura mi sembra probabile...

più che probabile è certa considerando anche che il 90% dell'abbigliamento venduto su ebay(sono buono...eh) è taroccato.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 02-01-2006 14:53  
Io devo sempre decidermi d'acquistare un paio di cd e dvd che in giro non trovo.. Ma non so quale sia il sito migliore e non so fare niente (pagamento postpay, alla consegna, spese spedizione...)...
Per acquisti di cd e dvd online quale sito consigliate?? Grazie!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-01-2006 15:10  
quote:
In data 2006-01-02 14:53, EricDraven scrive:
Io devo sempre decidermi d'acquistare un paio di cd e dvd che in giro non trovo.. Ma non so quale sia il sito migliore e non so fare niente (pagamento postpay, alla consegna, spese spedizione...)...

per i cd per me sicuramente amazon.co.uk
cd nuovi a prezzi veramente bassi e 1.7 sterline di spese di spedizione. Per i DVD ti dovresti accontentare della lingua inglese su quel sito.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-01-2006 15:13  
Eric, visto che hai cambiato avatar dovresti anche cambiare firma, io ti suggerirei: "Imparo! Imparo! Imparooooo!"

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-01-2006 15:48  
quote:

per i dvd io ne ho provati due, che mi soddisfano parecchio.

www.dvd-store.it

e

www.dvdcom.it

si trovano offerte ottime su entrambi, poi nello specifico e in base a quello che vuoi comprare può convenire più l'uno o l'altro. tieni presente che dvd-store spedisce via corriere, ed i dvd ti arrivano a casa il giorno dopo (con me è sempre stato così su tre ordini, compreso uno fatto il 23 dicembre!), cosa che ti viene a costare cinque euro (a meno di non arrivare a 100 euro di ordine, in quel caso è gratis).
con dvdcom le spedizioni sono invece del tutto gratuite, ed impiegano in media 4-5 giorni lavorativi.
inoltre, la cosa ottima è che è possibile contattare i gestori di questi ed altri store dal forum del sito www.dvdessential.it , dove hanno un'apposita sezione (filo diretto con gli store online). questa è di per se una garanzia notevole, perchè questo forum ospita una comunità di collezionisti di dvd di un certo rilievo con la quale ovviamente ci tengono a non fare brutta figura

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-01-2006 16:03  
quote:
In data 2006-01-02 15:48, pkdick scrive:
quote:

per i dvd io ne ho provati due, che mi soddisfano parecchio.

http://www.dvd-store.it

e

http://www.dvdcom.it

si trovano offerte ottime su entrambi, poi nello specifico e in base a quello che vuoi comprare può convenire più l'uno o l'altro. tieni presente che dvd-store spedisce via corriere, ed i dvd ti arrivano a casa il giorno dopo (con me è sempre stato così su tre ordini, compreso uno fatto il 23 dicembre!), cosa che ti viene a costare cinque euro (a meno di non arrivare a 100 euro di ordine, in quel caso è gratis).
con dvdcom le spedizioni sono invece del tutto gratuite, ed impiegano in media 4-5 giorni lavorativi.
inoltre, la cosa ottima è che è possibile contattare i gestori di questi ed altri store dal forum del sito http://www.dvdessential.it , dove hanno un'apposita sezione (filo diretto con gli store online). questa è di per se una garanzia notevole, perchè questo forum ospita una comunità di collezionisti di dvd di un certo rilievo con la quale ovviamente ci tengono a non fare brutta figura

Pk, io con dvdcom ho avuto una pessima esperienza: avevo fatto un ordine piuttosto pesante, dopo parecchio tempo che non ricevevo nulla gli ho scritto e, visto che si sono ben guardati dal rispondermi, alla fine piuttosto scocciato gli ho telefonato. I simpaticoni mi hanno risposto che gli risultava che il pacco fosse stato regolarmente spedito, gli ho assicurato che io non avevo ricevuto nulla (avendo già pagato profumatamente). Dopo parecchie vibrate proteste mi è stato risposto in maniera scocciata che mi avrebbero inviato "quello che c'era in magazzino" e così effettivamente hanno fatto, peccato si trattasse della metà della roba che avevo ordinato. Ora io non so se il problema sia loro o del corriere che usano, ma per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, e uno di quelli pesanti, visto che faccio ordini di entità mai inferiore ai 100 euro.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 02-01-2006 17:35  
mmmm è proprio strano, a me il proprietario sembra un tipo molto disponibile... su dvdessential risponde sempre nel giro di qualche ora e gode di ottima reputazione. proprio lì poi mi sembra che una volta fu segnalato lo smarrimento di un pacco (con le poste che abbiamo in italia può capitare), e in quel caso rispedì l'intero ordine.
ricordo poi che col mio primo acquisto uno dei dvd risultò non disponibile, e mi informò immediatamente per sapere se preferissi aspettare, sostituirlo o avere la restituzione della cifra.
può darsi che fossero in un periodaccio...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-01-2006 17:38  
Ma quanto a siti esteri dove acquistare dvd il riferimento è ancora play.com?

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 02-01-2006 17:42  
è quello di cui si sente parlare più spesso, anche se non ho mai comprato dvd da siti esteri.

SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 02-01-2006 19:27  
quote:

Io con i dvd mi sono sempre trovata benissimo con dvdland.it!

I miei dubbi erano proprio riguardo a e-bay...mi sa tanto che mi ritroveri delle taroccate!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: SickGirl il 02-01-2006 alle 19:28 ]

Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 02-01-2006 19:40  
quote:
In data 2006-01-02 19:27, SickGirl scrive:
quote:

Io con i dvd mi sono sempre trovata benissimo con dvdland.it!

I miei dubbi erano proprio riguardo a e-bay...mi sa tanto che mi ritroveri delle taroccate!!!

bisogna sempre vederli un pò tutti 'sti siti perchè le offerte che propongono non sono universali.

per ebay vale la stessa cosa....devi valutare bene l'inserzione. c'è il truffatore, ma c'è anche l'onesto. l'unico modo è consultare sempre i feedback e diffida sempra da chi lo ha "privato".
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 03-01-2006 02:14  
io su e-bay compro spesso..
ho comprato da negozio stanieri ma tedeschi o americani dei vinili..
solo questo... nike a 20 è logico che sanno di fregatura! xò io le ho prese sempre su ebay a 95 euro, sono arrivate, originali, con scatole, etichetta e tutto. sono identiche a quelle del mio ragazzo (tranna colore) lui le ha pagate 180 euro.. qualcosa di buono si trova!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.129612 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd