FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Problemi col Mulo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Problemi col Mulo   
Autore Problemi col Mulo
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 19-11-2005 18:53  
This is my problem:

Sono passato con Fastweb e installando eMule ho provao a fare il test delle porte.
Il guaio è che mi dice che il test è fallito e che è o un problema di firewall o di router.

Il problema del firewall l'ho risolto perchè ho disattivato quello di Xp,mentre per quanto riguarda il router manco so cosa è...

Ho provato anche ad installare la versione di eMule specifica per gli utenti fastweb ossia Adunanza ma il problema sembra essere sempre lo stesso.C'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 20-11-2005 10:24  
hai provato a consultare la guida?

http://www.emule.it/guida_emule/default.asp
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-11-2005 10:55  
quote:
In data 2005-11-19 18:53, Hamish scrive:
This is my problem:

Sono passato con Fastweb e installando eMule ho provao a fare il test delle porte.
Il guaio è che mi dice che il test è fallito e che è o un problema di firewall o di router.

Il problema del firewall l'ho risolto perchè ho disattivato quello di Xp,mentre per quanto riguarda il router manco so cosa è...

Ho provato anche ad installare la versione di eMule specifica per gli utenti fastweb ossia Adunanza ma il problema sembra essere sempre lo stesso.C'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie!

fastweb ti ha dato il suo modem immagino. Se è un modem ethernet (o anche detto router) potrebbe essere configurato per chiudere alcune porte. Bisogna entrare nel pannello di configurazione del Router (di norma con un Browser gli si mette nella barra degli indirizzi l'indirizzo del router e poi si entra nell'interfaccia di configurazione) e gli si sbloccano le porte usate da E-mule.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 20-11-2005 20:07  
Grazie ad entrambi.Comunque,nel caso (molto probabile a dir il vero) in cui non dovessi riuscire a configurare il router,quale programma p2p mi consigliate?Ovviamente preferirei usare quelli con materiale in italiano.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-11-2005 11:40  
www.adunanza.net e passa la paura.
Si tratta della comunità emule di Fastweb, dal sito puoi scaricare la versione modificata del mulo, perfettamente funzionante su rete fastweb.

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 22-11-2005 15:57  
Si,infatti ho fatto così e non ho avuto più alcun problema.Grazie comunque!

liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-12-2005 14:29  
problemino: ho l'ID basso perché al mio pc è collegato un router wireless.
so che dovrei configurare il router per emule ma siccome la procedura è leggermente incasinata e ho paura di combinare un macello, avevo pensato, dato che il router cmq non mi serve, almeno per ora, di andare su Risorse di Rete e disabilitare la connessione alla Lan.

posso farlo senza colpo ferire o rischio di mandare tutto in vacca? e una volta disabilitata posso ribabilitarla normalmente oppure dovrei rifare installazioni e roba simile???

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-12-2005 14:56  
quote:
In data 2005-12-03 14:29, liliangish scrive:
problemino: ho l'ID basso perché al mio pc è collegato un router wireless.
so che dovrei configurare il router per emule ma siccome la procedura è leggermente incasinata e ho paura di combinare un macello, avevo pensato, dato che il router cmq non mi serve, almeno per ora, di andare su Risorse di Rete e disabilitare la connessione alla Lan.

posso farlo senza colpo ferire o rischio di mandare tutto in vacca? e una volta disabilitata posso ribabilitarla normalmente oppure dovrei rifare installazioni e roba simile???

Anch'io ho la connessione LAN (ma non il router) e se la disattivi non corri nessun problema, la puoi riattivare quando vuoi.
Se continui ad avere l'ID basso devi provare a riattivare la connessione o a resettare il pc, non c'è alternativa

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-12-2005 15:10  
grazie Doc!

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-12-2005 15:12  
quote:
In data 2005-12-03 15:10, liliangish scrive:
grazie Doc!

De nada, quando si parla di mulo rispondo

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario

0.118226 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd