Autore |
Problemi col Mulo |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 19-11-2005 18:53 |
|
This is my problem:
Sono passato con Fastweb e installando eMule ho provao a fare il test delle porte.
Il guaio è che mi dice che il test è fallito e che è o un problema di firewall o di router.
Il problema del firewall l'ho risolto perchè ho disattivato quello di Xp,mentre per quanto riguarda il router manco so cosa è...
Ho provato anche ad installare la versione di eMule specifica per gli utenti fastweb ossia Adunanza ma il problema sembra essere sempre lo stesso.C'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie! |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 20-11-2005 10:24 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-11-2005 10:55 |
|
quote: In data 2005-11-19 18:53, Hamish scrive:
This is my problem:
Sono passato con Fastweb e installando eMule ho provao a fare il test delle porte.
Il guaio è che mi dice che il test è fallito e che è o un problema di firewall o di router.
Il problema del firewall l'ho risolto perchè ho disattivato quello di Xp,mentre per quanto riguarda il router manco so cosa è...
Ho provato anche ad installare la versione di eMule specifica per gli utenti fastweb ossia Adunanza ma il problema sembra essere sempre lo stesso.C'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie!
|
fastweb ti ha dato il suo modem immagino. Se è un modem ethernet (o anche detto router) potrebbe essere configurato per chiudere alcune porte. Bisogna entrare nel pannello di configurazione del Router (di norma con un Browser gli si mette nella barra degli indirizzi l'indirizzo del router e poi si entra nell'interfaccia di configurazione) e gli si sbloccano le porte usate da E-mule.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Hamish
| Inviato: 20-11-2005 20:07 |
|
Grazie ad entrambi.Comunque,nel caso (molto probabile a dir il vero) in cui non dovessi riuscire a configurare il router,quale programma p2p mi consigliate?Ovviamente preferirei usare quelli con materiale in italiano.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 22-11-2005 11:40 |
|
www.adunanza.net e passa la paura.
Si tratta della comunità emule di Fastweb, dal sito puoi scaricare la versione modificata del mulo, perfettamente funzionante su rete fastweb.
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
Hamish
| Inviato: 22-11-2005 15:57 |
|
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-12-2005 14:29 |
|
problemino: ho l'ID basso perché al mio pc è collegato un router wireless.
so che dovrei configurare il router per emule ma siccome la procedura è leggermente incasinata e ho paura di combinare un macello, avevo pensato, dato che il router cmq non mi serve, almeno per ora, di andare su Risorse di Rete e disabilitare la connessione alla Lan.
posso farlo senza colpo ferire o rischio di mandare tutto in vacca? e una volta disabilitata posso ribabilitarla normalmente oppure dovrei rifare installazioni e roba simile???
_________________ ...You could be the next. |
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 03-12-2005 14:56 |
|
quote: In data 2005-12-03 14:29, liliangish scrive:
problemino: ho l'ID basso perché al mio pc è collegato un router wireless.
so che dovrei configurare il router per emule ma siccome la procedura è leggermente incasinata e ho paura di combinare un macello, avevo pensato, dato che il router cmq non mi serve, almeno per ora, di andare su Risorse di Rete e disabilitare la connessione alla Lan.
posso farlo senza colpo ferire o rischio di mandare tutto in vacca? e una volta disabilitata posso ribabilitarla normalmente oppure dovrei rifare installazioni e roba simile???
|
Anch'io ho la connessione LAN (ma non il router) e se la disattivi non corri nessun problema, la puoi riattivare quando vuoi.
Se continui ad avere l'ID basso devi provare a riattivare la connessione o a resettare il pc, non c'è alternativa
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-12-2005 15:10 |
|
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 03-12-2005 15:12 |
|
|