Autore |
Problemi carrello dvd-rom |
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 27-10-2005 17:31 |
|
Non riesco a capire come mai il carrello di espulsione del dvd-rom Toshiba SD M12-12 non si chiuda.
Ho espulso l'ultimo dvd che ho guardato e dopo aver schiacciato il tastino di rientro, il carrello è tornato fuori. Ho provato a farlo rientrare altre tre volte e niente.
Ho provato a mettere un altro dvd (non sarebbe servito a niente mettere un altro dvd, ma ho voluto provarci lo stesso) e tenere fermo il carrello dentro. Il cd alla fine è rimasto dentro, ma nelle risorse del computer quando clicco sull'unità del dvd-rom mi dice periferica non pronta. Ho riavviato e appena avviato windows, il carrello del dvd-rom è venuto fuori.
Devo dedurre che posso dire "ciao ciao" al lettore toshiba, oppure che il pc di quel posto infame è stato posseduto dal demonio?
|
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 27-10-2005 17:51 |
|
Anche al mio computer successe una cosa simile...inserivo i Cd ma non funzionava e cliccando su "risorse del computer" mi veniva fuori l'icona che mi segnalava di inserire il dischetto.
Lo portai dal tecnico e mi disse che si era rotto il portello e l'ho dovuto cambiare.
Prova afarlo vedere da un tecnico oppure prova a dargli una pulitina con un panno morbido...può essere che vi sia la polvere che si è annidata dentro e non lo fa funzionare bene.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 27-10-2005 17:53 |
|
Sì, domani provo a chiamare il tecnico e vedo cosa riuscirà a combinare. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 28-10-2005 09:43 |
|
Il lettore DVD-ROM nuovo costerà un 30€ massimo. Conviene chiamare il tecnico?
Chiamate piuttosto un vostro amico capace di collegare un DVD nuovo (che poi è quanto di norma sa fare un tecnico) E, probabilmente, leggendo le istruzioni dovrebbe riuscirci anche un neofita |
|