FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Qualcuno sa spiegarmela??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Qualcuno sa spiegarmela??   
Autore Qualcuno sa spiegarmela??
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-10-2005 09:54  
Ho trovato questo articolo

Gestazione lunghissima finalmente terminata per la release 3 del sistema operativo di Andy Tanenbaum, che consta di sole 4000 righe di codice; particolarmente adatto su sistemi dalle limitate risorse, è stato in passato relegato a sistema operativo in applicazioni "educational". Minix 3 è compatibile Posix ed è dotato del protocollo Tcp/Ip; esso supporta fino a 4 GB di ram e gira su cpu 386, 486 e Pentium, occupando da 200 a 400 MB su disco. E' previsto per questo sistema operativo il porting su piattaforma Arm 7 e PowerPc.

....

Io rimango interdetto. Come fanno 4000 righe di codice ad occupare oltre 200MB su disco???
O le 4000 righe si riferiscono al solo Kernel? Cui è doveroso aggiungere 200MB di codice per avere tutte le necessarie funzionalità?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-10-2005 10:01  
le righe di codice mi sembrano una misura molto relativa, indice più delle pulizia del codice stesso che dello spazio occupato dai file compilati...
comunque si, probabile che si riferiscano al codice del solo core del s.o.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.008945 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: