FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - CHE NE PENSATE DI LINUX???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > CHE NE PENSATE DI LINUX???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore CHE NE PENSATE DI LINUX???
magic90

Reg.: 23 Set 2005
Da: Bari (BA)
Inviato: 23-10-2005 12:04  
Mi sono rotto con sto win xp e voglio passare a Linux chi sa dirmi qualcosina???

Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-10-2005 13:05  
Io ti posso consigliare di provare prima di tutto una Live, cioè linux da cd senza installarlo (cerca Knoppix o Ubuntu) e senza sporcare l'hard disk. Vedi come ti trovi.
Se però vuoi veramente migliorare leggiti questo
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=3106
scoprirai che Windows non è ne il sistema più bello, nè il più facile, nè il più sicuro.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-10-2005 14:41  
In ogni caso ti consiglio il supporto di un amico che ti segua, perchè giocare col pinguino non è ancora per tutti... un po' di impegno, comunque, e te ne innamorerai!
Ottimo il consiglio di una live: per quanto alla fine ci siano aspetti comuni con win, è inutile, bisogna abituarsi a qualcosa di nuovo, ed è bene farlo per gradi
Quando impari un po' a muoverti, poi, forum e mailing list sono la fonte principale di supporto, consiglio e aiuto per le piccole cose (in genere hanno pazienza coi novizi... ma alcuni hanno un non so che da "club privato", a volte )

(io ho 2 HD, così i danni li faccio su quello piccolo e il grande se ne sta buono... purtroppo comunque sono vincolata a win causa fratello irremovibile e refrattario ai cambiamenti, quindi i miei pinguinetti sono un po' soli )

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
magic90

Inviato: 23-10-2005 19:13  
grazie per le info raga...ma dove trovo una live???

Visualizza il profilo di magic90  Invia un messaggio privato a magic90    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 23-10-2005 21:56  
http://www.ubuntu.com/download/
http://www.knopper.net/knoppix-mirrors/index-en.html

in generale per qualunque distribuzione tu decida di provare, live o installabile, puoi trovare sul sito ufficiale una lista di siti (mirror) da cui scaricare le immagini dei cd da masterizzare in un secondo momento.
in alternativa alcune distribuzioni di linux vengono date in omaggio con varie riviste di informatica, potresti provare a fare un salto in edicola...
ottimi infine i suggerimenti di mizar sui primi passi.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-10-2005 09:50  
quote:
In data 2005-10-23 12:04, magic90 scrive:
Mi sono rotto con sto win xp e voglio passare a Linux chi sa dirmi qualcosina???

mi sembra la motivazione + sbagliata er iniziare. Ti consiglio di provare ad installare linux su un muletto o su una partizione del tuo HD (se sai come si fa). Se non sai come si fa una partizione del tuo HD allora magari devi prima cominciare ad usare meglio Windows e poi potrai dire se è una merdata o meno e passare a qualcosaltro.

Che poi Linux è bello quanto vuoi, ma è complicato e non supporta tutte le periferiche che invece supporta WIndows. Io per esempio non ho mai trovato un driver per SUSE per il mio modem ISDN della Zyxel..

Vuoi passare ad un sistema stabile, facile e difficilmente attaccabile dai virus? Spendi un po' di soldi in più e passa ad Apple.

Ultima cosa, io comincerei a dimenticarmi i videogiochi. Spero che questo per te non sia una perdita.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 24-10-2005 13:21  
quote:
In data 2005-10-24 09:50, ipergiorg scrive:

Ultima cosa, io comincerei a dimenticarmi i videogiochi. Spero che questo per te non sia una perdita.

Aaaah, pero' i giochini sono carinissimi
(In effetti il problema videogiochi e' un ostacolo serio per il fratello refrattario...)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
magic90

Inviato: 24-10-2005 16:59  
quote:
In data 2005-10-24 09:50, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-10-23 12:04, magic90 scrive:

mi sembra la motivazione + sbagliata er iniziare. Ti consiglio di provare ad installare linux su un muletto o su una partizione del tuo HD (se sai come si fa). Se non sai come si fa una partizione del tuo HD allora magari devi prima cominciare ad usare meglio Windows e poi potrai dire se è una merdata o meno e passare a qualcosaltro.

Che poi Linux è bello quanto vuoi, ma è complicato e non supporta tutte le periferiche che invece supporta WIndows. Io per esempio non ho mai trovato un driver per SUSE per il mio modem ISDN della Zyxel..

Vuoi passare ad un sistema stabile, facile e difficilmente attaccabile dai virus? Spendi un po' di soldi in più e passa ad Apple.

per cominciare io ho detto mi sono rotto di windows nn specificando il perkè ke non è per divertimento...ma sopratutto per ò'instabilità, secondo si so creare una partizione e avevo aperto questo topic per avere qualke consiglio e nn per altro, terzo dipende cosa intendi per giochi non ti ho capito...premetto ke ho superato la fase iniziale di utilizzo del pc(coi gioketti) da un bel po' di tempo(ho il pc da 5 anni)quindi nn mene frega una pippa dei giochi(nn ho capito quali intendi)

Ora avendo chiarito questo puoi rispondere come meglio credi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: magic90 il 24-10-2005 alle 17:00 ]

mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-10-2005 21:00  
fatti un Imac e non ci pensi più, tra qualche anno avrai solo un vago ricordo delle formattazioni,le schermate blu e via dicendo.

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 25-10-2005 13:47  
Leggevo a tal proposito un simpatico articolo

e qui si può trovare la monumentale opera da scaricare citata nello stesso articolo
http://cdn.mirror.garr.it/mirrors/appuntilinux/

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 25-10-2005 13:51  
quella ce l'ho ed è lì... mi mette paura...

pkdick

Inviato: 25-10-2005 17:07  
la ubuntu live m'ha riconosciuto al volo la scheda Wi-Fi, fichissimo!
deciso, va installata sul portatile.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 25-10-2005 17:28  
quote:
In data 2005-10-25 13:51, Mizar81 scrive:
quella ce l'ho ed è lì... mi mette paura...

l'hai stampata??

ipergiorg

Inviato: 25-10-2005 17:31  
quote:
In data 2005-10-24 21:00, mutaforme scrive:
fatti un Imac e non ci pensi più, tra qualche anno avrai solo un vago ricordo delle formattazioni,le schermate blu e via dicendo.

mah. Io da quando ho win2000 tutti sti problemi non li riscontro mica.. basta essere un pochetto diligenti.

pkdick

Inviato: 25-10-2005 17:34  
gli Appunti di Informatica Libera furono pubblicati qualche tempo fa in formato cartaceo dalla rivista Inter.net... dovrei avere ancora i volumetti da qualche parte.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124769 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: