Autore |
CONSIGLIO URGENTE!!! |
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 10-09-2005 10:48 |
|
Chiedo in anticipo scusa ai moderatori,so che ci saranno migliaia di argomenti simili ma il consiglio che mi serve è urgente e per questo ho aperto questo topic.
Allora:io ho necessità di cambiare scheda video al mio Pc e ne ho trovata una su ebay che sembra interessante a 20 euro,ma non ne sono sicuro e per questo vorrei un consiglio dagli utenti più esperti in materia.I dati della scheda sono questi:
Caratteristiche
Graphics Engine: GeForce 6200TC
Video Memory: 256 MB DDR - Turbo Cache Mode
64MB on board
Engine Clock 350Mhz
Memory Clock: 550MHz(275MHz DDR)
RAMDAC: 400MHz
Bus Standard: PCI-Express 16X
Memory Interface: 128-bit DDR
Max Resolution: 2048x1536x85HZ
TV Out: Yes (Composite)
Video-In: Yes (Composite)
DVI Output: Yes (DVI-D)
Asus GameFace Live: Yes
Asus VideoSecurity Online:Yes
ASus OnScreenDisplay: Yes
Se non ho capito male è da 256 o sbaglio?E comunque secondo voi mi conviene acquistarla o no?Vi prego di rispondere presto perchè mancano 12 ore alla chiusura dell'asta.GRAZIE!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 10-09-2005 10:59 |
|
quote: In data 2005-09-10 10:48, Hamish scrive:
Chiedo in anticipo scusa ai moderatori,so che ci saranno migliaia di argomenti simili ma il consiglio che mi serve è urgente e per questo ho aperto questo topic.
Allora:io ho necessità di cambiare scheda video al mio Pc e ne ho trovata una su ebay che sembra interessante a 20 euro,ma non ne sono sicuro e per questo vorrei un consiglio dagli utenti più esperti in materia.I dati della scheda sono questi:
Caratteristiche
Graphics Engine: GeForce 6200TC
Video Memory: 256 MB DDR - Turbo Cache Mode
64MB on board
Engine Clock 350Mhz
Memory Clock: 550MHz(275MHz DDR)
RAMDAC: 400MHz
Bus Standard: PCI-Express 16X
Memory Interface: 128-bit DDR
Max Resolution: 2048x1536x85HZ
TV Out: Yes (Composite)
Video-In: Yes (Composite)
DVI Output: Yes (DVI-D)
Asus GameFace Live: Yes
Asus VideoSecurity Online:Yes
ASus OnScreenDisplay: Yes
Se non ho capito male è da 256 o sbaglio?E comunque secondo voi mi conviene acquistarla o no?Vi prego di rispondere presto perchè mancano 12 ore alla chiusura dell'asta.GRAZIE!
|
facendo una breve ricerca ho trovato questo:
Memoria: 64Mb DDR 32bit
Espandibile sino a 256Mb attraverso la condivisione della memoria di sistema, che dev'essere pari o superiore a 512Mb
quindi on-board ha 64 Mb e puo' arrivare al massimo a 256Mb MA per fare questo deve utilizzare la memoria del sistema (ciucciare i 192 Mb dal sistema... quindi se non hai almeno 512Mb lascia perdere... sempre se non ti bastano i 64 Mb della scheda video)
nuova costa una 70 di euro
per 20 euro puo' essere un affare... dipende da che ci vuoi fare |
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2005 11:03 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 10-09-2005 11:37 |
|
quote: In data 2005-09-10 11:03, Hamish scrive:
In effeti io ho 512 MB di RAM,ma anche a questo punto non so se mi conviene...
|
hamish ma tu non eri quello che aveva un residuato bellico come scheda grafica??
Perchè dalle caratteristiche che hai riportato quella scheda è su Slot PCIEXPRESS mentre la tua antichità era su slot AGP. Quindi se il PC è lo stesso devo affidarti solo a schede AGP e magari verificare che versione di bus AGP hai sulla MOBO. Una Scheda Grafica che abbia per esempio l'interfaccia AGP 8X non sarà sfruttata al massimo se tu hai un AGP 4X
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2005 11:47 |
|
quote: In data 2005-09-10 11:37, ipergiorg scrive:
|
hamish ma tu non eri quello che aveva un residuato bellico come scheda grafica??
Perchè dalle caratteristiche che hai riportato quella scheda è su Slot PCIEXPRESS mentre la tua antichità era su slot AGP. Quindi se il PC è lo stesso devo affidarti solo a schede AGP e magari verificare che versione di bus AGP hai sulla MOBO. Una Scheda Grafica che abbia per esempio l'interfaccia AGP 8X non sarà sfruttata al massimo se tu hai un AGP 4X
| Perdonami ma non c'ho capito un cazz...Se mi rispieghi tutto in un linguaggio comprensibile magari ti rispondo.
|
ipergiorg
| Inviato: 10-09-2005 12:00 |
|
quote: In data 2005-09-10 11:47, Hamish scrive:
quote: In data 2005-09-10 11:37, ipergiorg scrive:
|
| Perdonami ma non c'ho capito un cazz...Se mi rispieghi tutto in un linguaggio comprensibile magari ti rispondo.
|
il discorso è questo in soldoni:
se non erro tu hai un vecchio pC a cui devi cambiare la vecchia scheda grafica. Giusto? L'interfaccia della scheda che hai segnalato è piuttosto nuova, quindi non compatibile con la tua vecchia scheda madre (MOBO). In soldoni non potresti neppure collegarla perchè gli incastri sono diversi. Ti dovresti orientare su un modello con interfaccia AGP (che è la stessa della tua vecchia scheda grafica). I nuovi modelli di schede grafiche AGP sarebbero compatibili anche con le vecchie MotherBoard come la tua, ma sarebbero poco sfruttate perchè l'interfaccia pur se elettricamente compatibile non sarebbe sfruttata alla massima velocità.
Inoltre, in generale, se prendi una scheda grafica nuova e la metti su un PC di due anni fa è probabile che il PC ne limiti le prestazioni! Ed è addirittura possibile che una nuova scheda grafica sia così affamata di corrente da non poter essere alimentata a pieno carico dalle vecchie schede madri o dal tuo alimentatore con il risultato che mentre stai giocando ti si potrebbe anche spegnere il PC perchè richiede troppa potenza alla sezione di alimentazione.
Insomma in generale i componenti vanno comperati a breve distanza temporale per evitare incompatibilità e colli di bottiglia che fanno sprecare soldi
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2005 12:18 |
|
In generale le prestazioni del mio Pc sono abbastanza buone.E' vero,è di un paio di anni fa,ma come si fanno a verificare tutti i parametri che dici tu?Solo smontandolo?
|
ipergiorg
| Inviato: 10-09-2005 13:04 |
|
no basterebbe saper il modello di scheda madre e il processore. Il tuo computer è molto buono? Non per i videogiochi di oggi. Tolti quelli però non capisco nemmeno a che minchia ti serva una nuova scheda grafica..
Sull'interfaccia grafica invece sono certissimo che tu abbia solo un AGP e azzardo che sia la versione 4X.
Poi guarda dietro l'alimentatore e vedi quanti watt fa.
In ogni caso per un upgrade e chiedere se possano soddisfarti i risultati di tale upgrade, Prova a postare qui:
http://www.tomshw.it/forum/ specificando ovviamente la tua configurazione hardware e a quale gioco vuoi giocare. Li trovi dei cordialissimi smanettoni che ne capiscono centinaia di volte + di me. In particolare se ti risponde Fragolino stai a posto
|
ipergiorg
| Inviato: 10-09-2005 13:07 |
|
Per la tua configurazione potresti utilizzare una utility come questa
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-09-2005 alle 13:09 ] |
|
McMurphy
| Inviato: 10-09-2005 13:17 |
|
beh si... se la tua scheda madre non ha lo slot pci express quella scheda video la puoi usare come soprammobile |
|
McMurphy
| Inviato: 10-09-2005 13:22 |
|
|
Hamish
| Inviato: 10-09-2005 13:30 |
|
Ok,grazie per i consigli!! |
|
ipergiorg
| Inviato: 10-09-2005 13:32 |
|
|