FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - non system disk or disk error
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > non system disk or disk error   
Autore non system disk or disk error
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 29-07-2005 14:26  
vi è mai successo di vedere questa scritta all'avvio del pc?

a me è successo, ma dopo aver aver cambiato alcune impostazioni nel setup all'avvio sono riuscito a far partire di nuovo windows xp.
ora sembra funzionare tutto....come prima.
una cosa molto strana...
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
monix79

Reg.: 04 Nov 2003
Da: frossasco (TO)
Inviato: 29-07-2005 14:32  
Si è rotto il disco, capita....sono in ufficio e mi annoioooooo
ciao ciao Monica

Visualizza il profilo di monix79  Invia un messaggio privato a monix79    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 29-07-2005 14:56  
ma che rotto?

ho detto che ho risolto...è solo per sapere da che può dipendere quel messaggio.
nessuno lo sa?
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-07-2005 15:04  
boh di solito capitava con un dischetto infilato nel disk drive..

Ma tu in che modo hai risolto??
Non vorrei avessi un virus che va a riscrivere il Master Boot Record..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-07-2005 15:10  
presumibilmente avevi infilato un dischetto o un cd non di sistema ed ha provato a fare il boot da li. oppure potrebbe essere un occasionale errore di lettura dal disco rigido. se non si ripete non dovrebbero esserci problemi

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 29-07-2005 15:14  
l'ho risolto cambianto dal setup iniziale alcune opzioni.
ora non ricordo di preciso quali...mi pare di aver dato il comando load optimal configuration (Yes).
diciamo pure che sono andato a naso.

adesso va tutto bene cmq.
boh....
Blog

oronzocana

Inviato: 29-07-2005 15:17  
quote:
In data 2005-07-29 15:10, pkdick scrive:
presumibilmente avevi infilato un dischetto o un cd non di sistema ed ha provato a fare il boot da li. oppure potrebbe essere un occasionale errore di lettura dal disco rigido. se non si ripete non dovrebbero esserci problemi

la storia del dischetto o del cd l'ho letta anche io su vari forum...ma nesuno sembra sapere con certezza da cosa può dipendere quel messaggio.
Blog

cbrambo

Reg.: 30 Mag 2005
Da: Arosio (CO)
Inviato: 29-07-2005 15:30  
ci sono 2 possibilità:

1: avevi un floppy disc o un cd inserito e hai cambiato le impostazioni del bios facendo fare il boot da floppy o da cd. Se il floppy/cd inseriti non sono di sistema ovviamente il pc ti avvisa che non può fare il boot da quel supporto.

2: errore di lettura dal disco fisso, ma in questo caso credo ti si sarebbe ripresentato anche cambiando le impostazioni del bios.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cbrambo il 29-07-2005 alle 15:30 ]

Visualizza il profilo di cbrambo  Invia un messaggio privato a cbrambo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-07-2005 15:52  
quote:
In data 2005-07-29 15:17, oronzocana scrive:
quote:
In data 2005-07-29 15:10, pkdick scrive:

la storia del dischetto o del cd l'ho letta anche io su vari forum...ma nesuno sembra sapere con certezza da cosa può dipendere quel messaggio.

se hai cambiato alcune impostazioni del Bios puoi effettivamente aver cambiato l'ordine del boot che ora da la precedenza (come è giusto) all'HD. Prima magari il settaggio dava la priorità al CD-Rom o al FD e, se avevi lasciato un disco dentro qualsiasi, il messaggio è giustificatissimo

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ramos92

Reg.: 19 Feb 2007
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-02-2007 19:54  
ciao a tutti.io ho fatto una riparazione del disco su un compaq nx 7400 ora esce scritto not-sistem disk or disk......Kosa devo fare??????????

Visualizza il profilo di ramos92  Invia un messaggio privato a ramos92    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Inviato: 19-02-2007 20:09  
ahahahah...all'epoca non sapevo una mazza di pc. Il 99 % delle volte è colpa di un floppy inserito...forse era anche il mio caso....chisseloricorda.
Blog

oronzocana

Inviato: 19-02-2007 20:11  
ecco un ottimo aiuto

http://www.pcself.com/diag/8_a.html
Blog

pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-02-2007 20:46  
quote:
In data 2007-02-19 20:09, oronzocana scrive:
ahahahah...all'epoca non sapevo una mazza di pc.

in effetti ho letto il tuo topic di apertura e sono rimasto basito

(poi sono arrivato alla brillante risposta di pkdick e mi sono tutto ringalluzzito)

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124117 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd