Autore |
Forum Hardware DVD |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-07-2005 12:02 |
|
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-07-2005 14:36 |
|
Iper, fossi in te spenderei un pò di più e prenderei il Waitec Vision HRX, è un dvd recorder (formati dvd+/+rw) che legge divx xvid ecc. si aggira sui 220 euri
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
ipergiorg
| Inviato: 05-07-2005 15:58 |
|
quote: In data 2005-07-05 14:36, EtaBeta scrive:
Iper, fossi in te spenderei un pò di più e prenderei il Waitec Vision HRX, è un dvd recorder (formati dvd+/+rw) che legge divx xvid ecc. si aggira sui 220 euri
|
E' che non vedo proprio la necessità di avere un DVD recorder. Al limite un DVD recorder con Hard disk potrebbe avere un senso (mando in pensione il VCR e non spendo per i supporti) però la cifra è ancora + alta circa 350-400€.
Altra cosa: non mi fido troppo dei nuovi marchi di derivazione informatica. E' un mio preconcetto ma ho paura che vadano a risparmiare troppo sulla meccanica rendendo la macchina inaffidabile nel tempo.
Stavo quasi pensando di rivolgermi ad un Pioneer, visto che ho un lettore CD molto affidabile di quella marca.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 05-07-2005 16:00 |
|
|
EtaBeta
 Reg.: 11 Nov 2003 Messaggi: 1493 Da: Roma (RM)
| Inviato: 05-07-2005 16:33 |
|
l'ho preso un paio di settimane fa, la qualità delle registrazioni è molto buona (io uso l'EP mode che mi permette di schiaffare 4 ore di roba su un riscrivibile del costo di poco più di un euro) certamente di gran lunga superiore a quelle di qualsiasi VHS o SVHS. Ho riempito un dvd con diversi film in vari formati (divx, xvid semplici file mpg) e li ha letti tutti tranquillamente. La notazione che fai riguardo i dvd recorder con HDD è giusta, ma come tu stesso fai notare i prezzi sono ancora troppo alti e a tutt'oggi non ne esiste uno che legga i divx.
Nel futuro, quando si aggireranno sui 200 euro e saranno un pò più flessibili nelle codifiche (divx ecc.) ci farò un pensierino, per adesso mi godo il mio Waitec che è un ottimo compromesso (tra l'altro l'unica funzione che ritengo davvero interessante nei dvd recorder con HDD è il time-shifting).
_________________ "ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht
"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin
You better let somebody love you
before it's too late |
|
ipergiorg
| Inviato: 05-07-2005 17:56 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 14-07-2005 12:31 |
|
quote: In data 2005-07-05 14:36, EtaBeta scrive:
|
alla fine mia sorella era disposta anche a registrare. E quindi abbiamo comperato quello che suggerivi tu. In effetti a 179€+15di spedizione macchine così versatili non ce ne sono. Grazie per il consiglio.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|