FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Forum Hardware DVD
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Forum Hardware DVD   
Autore Forum Hardware DVD
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-07-2005 12:02  
Siccome ho una mezza idea di comperare un lettore DVD-DVIX pensavo di documentarmi in un forum affidabile. Ne conoscete per caso qualcuno?

Cmq io avrei addocchiato qui il
Philips DVP762 che mi ispira abbastanza per la marca e per la possbilità di inserire schede di memoria. Ne sapete qualcosa di prima mano?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-07-2005 14:36  
Iper, fossi in te spenderei un pò di più e prenderei il Waitec Vision HRX, è un dvd recorder (formati dvd+/+rw) che legge divx xvid ecc. si aggira sui 220 euri

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 05-07-2005 15:58  
quote:
In data 2005-07-05 14:36, EtaBeta scrive:
Iper, fossi in te spenderei un pò di più e prenderei il Waitec Vision HRX, è un dvd recorder (formati dvd+/+rw) che legge divx xvid ecc. si aggira sui 220 euri

E' che non vedo proprio la necessità di avere un DVD recorder. Al limite un DVD recorder con Hard disk potrebbe avere un senso (mando in pensione il VCR e non spendo per i supporti) però la cifra è ancora + alta circa 350-400€.
Altra cosa: non mi fido troppo dei nuovi marchi di derivazione informatica. E' un mio preconcetto ma ho paura che vadano a risparmiare troppo sulla meccanica rendendo la macchina inaffidabile nel tempo.

Stavo quasi pensando di rivolgermi ad un Pioneer, visto che ho un lettore CD molto affidabile di quella marca.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 05-07-2005 16:00  
Cmq il Waitec in questione lo possiedi, ce l'ha un tuo amico o ne hai sentito parlare?

EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-07-2005 16:33  
l'ho preso un paio di settimane fa, la qualità delle registrazioni è molto buona (io uso l'EP mode che mi permette di schiaffare 4 ore di roba su un riscrivibile del costo di poco più di un euro) certamente di gran lunga superiore a quelle di qualsiasi VHS o SVHS. Ho riempito un dvd con diversi film in vari formati (divx, xvid semplici file mpg) e li ha letti tutti tranquillamente. La notazione che fai riguardo i dvd recorder con HDD è giusta, ma come tu stesso fai notare i prezzi sono ancora troppo alti e a tutt'oggi non ne esiste uno che legga i divx.
Nel futuro, quando si aggireranno sui 200 euro e saranno un pò più flessibili nelle codifiche (divx ecc.) ci farò un pensierino, per adesso mi godo il mio Waitec che è un ottimo compromesso (tra l'altro l'unica funzione che ritengo davvero interessante nei dvd recorder con HDD è il time-shifting).

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 05-07-2005 17:56  
effettivamente non mi ero accorto che era resente anche un Tv-Tuner in quell'apparecchio

ipergiorg

Inviato: 14-07-2005 12:31  
quote:
In data 2005-07-05 14:36, EtaBeta scrive:

alla fine mia sorella era disposta anche a registrare. E quindi abbiamo comperato quello che suggerivi tu. In effetti a 179€+15di spedizione macchine così versatili non ce ne sono. Grazie per il consiglio.

0.004774 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd