FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - puffi rossi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > puffi rossi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore puffi rossi?
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-02-2004 14:26  
andate qui
e seguite il link "gli studi"....

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-02-2004 14:42  
è sconvolgente. anni e anni a vedere i puffi e adesso mi rendo conto di essere stato sottoposto a propaganda subliminare

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 21-02-2004 14:56  
oh dio non ci credo, non è possibile... è traumatizzante

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 21-02-2004 15:42  
Puffetta
Altro personaggio di straordinaria rilevanza all'interno della comunità è Puffetta.
Puffetta è l'unico essere femminile nel villaggio (fino a quando non ne viene introdotto un altro in una serie successiva), i modi di fare e il campo di azione del personaggio Puffetta sono identici a quelli di tutti i componenti maschi della comunità. La distinzione tra i ruoli dei personaggi non è dovuta al genere quindi ma solamente al ruolo che ogni individuo ricopre nel processo di produzione.
Puffetta arricchisce di mistero la vita del villaggio contribendo a dare alla comunità un elemento di rottura dal punto di vista socio-sessuale; il villaggio senza Puffetta sarebbe solo una grande comunità maschile.
Da ciò nascono numerosi interrogativi che ad un pubblico adulto non possono sfuggire:

.E' Puffetta la madre dei piccoli puffi che nascono nel corso del cartone animato?
.Come si riproducono i puffi?
.Gli organi genitali e l'apparato riproduttivo dei puffi come sono fatti?
.Hanno stimoli sessuali?
.Se si come avviene il rapporto sessuale?
.Se i puffi hanno rapporti sessuali, allora Puffetta essendo l'unica donna del villaggio, si presta (evidentemente a turno) a questa attività in puro spirito di condivisione totale delle risorse.

Una teoria di interpretativa sostenuta da Guiggiani identifica Puffetta come un elemento di rottura della famiglia patriarcale che vedeva la donna emarginata e posta in secondo piano nei rapporti di valore, interpersonali, sessuali e sociali.
Probabilmente l'elemento Puffetta attribuisce una maggiore idea di uguaglianza sociale ad i membri del villaggio che non risentono assolutamente della presenza di una sola femmina all'interno del gruppo. Anzi è proprio Puffetta che si erge al disopra del ruolo del maschio occidentale trasformando la propria emancipazione in quella di tutte le donne comuniste che si pongono nella vita, nella produzione e nella vita sessuale allo stesso pari dell'uomo.

oddio sono piegato in due ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Da: palermo (PA)
Inviato: 21-02-2004 15:56  
Oh, mio Dio...

Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 03-03-2004 02:00  

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 03-03-2004 02:18  
Ora capisco perché mi erano così simpatici!!!

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-03-2004 12:07  
L'AVEVANO GIA LINKATO L'ANNO SCORSO.

CMQ E' TUTTA UNA CAZZATA.

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Da: Cirie (TO)
Inviato: 06-03-2004 12:20  
Ok, è una cazzata ma l'autore sembra crederci davvero. Il che è grave!!

Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 06-03-2004 19:34  
quote:
In data 2004-03-03 12:07, arancino scrive:
L'AVEVANO GIA LINKATO L'ANNO SCORSO.

scusami, evidentemente mi era sfuggito...

quote:
In data 2004-03-03 12:07, arancino scrive:
CMQ E' TUTTA UNA CAZZATA.

uao, grazie mille per la precisazione!

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 07-03-2004 02:10  
E' assurdo come certa gente riesca a vedere la politica dappertutto... io cmq non ci credo, e anche se fosse:
W I PUFFIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 07-03-2004 02:20  
quote:
In data 2004-03-07 02:10, MATRIXFAN scrive:
E' assurdo come certa gente riesca a vedere la politica dappertutto... io cmq non ci credo, e anche se fosse:

AAAAHHHHH... L'hai scritto in ROSSO!!!
COMUNISTA!!!

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 07-03-2004 17:02  
Ora ho capito perchè odio i Puffi!

Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 11-03-2004 13:57  
quote:
In data 2004-03-07 02:20, Aykroyd85 scrive:
quote:
In data 2004-03-07 02:10, MATRIXFAN scrive:

AAAAHHHHH... L'hai scritto in ROSSO!!!
COMUNISTA!!!

Sì, l'ho scritto in rosso e lo riscrivo pure: W I PUFFIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Cmq, a parte gli scherzi, ma queste cavolate chi le scrive? Qualcuno che ha davvero tempo da perdere forse? O qualcuno con manie di persecuzione?
E poi, se davvero c'è un messaggio subliminale, perchè iPUFFI non li hanno colorati di rosso? Ma dai...
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 11-03-2004 22:58  
bè, certo che però la somiglianza marx-grande puffo è un pò inquietante... con una barba di quella maniera...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 11-03-2004 alle 22:58 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.008114 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd