Autore |
Domanda tecnica apertura siti |
kaladj
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-12-2003 09:56 |
|
Vediamo se qualche esperto vero mi può aiutare...
Allora solo qui in ufficio (a casa no) mi capita quando apro internet explorer e vado su alcuni siti come quelli del tgcom, di repubblica o del gioco del lotto, che mi apra parzialmente l'home page del sito poi per qualche secondo si blocchi tutto (con la clessidra che gira) e che infine di botto completi l'apertura della pagina. Durante quei pochi secondi non posso fare nulla e se provo a chiudere la pagina mi dice "Internet explorer: l'applicazione non risponde...etc...Termina o Annulla".
Poi se durante la stessa navigazione torno su quel sito lo apre subito se invece chiudo Internet e poi ci torno lo rifà di nuovo...
Tutto ciò, come detto, solo su alcuni siti, su filmup per esempio non lo fa e lo apre subito.
Da che dipenderà? da qualche impostazione avanzata? Da qualcosa nelle impostazioni di protezione? Dai siti stessi? O cos'altro?
E' una mia curiosità e se qualcuno ci capisce qualcosa mi faccia sapere...
Grazie
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
stef73
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 11-12-2003 10:33 |
|
Quasi sicuramente dipende da come sono costruiti i siti in questione, probabilmente in quel lasso di tempo sta inizializzando qualche applet java (o qualcosa di simile) e devi solo aspettare che abbia finito.
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|
kaladj
| Inviato: 11-12-2003 10:58 |
|
Sia nelle opzioni di protezione che nelle avanzate ci sono delle voci su Java ma onestamente non saprei come muovermi...
d |
|
Superzebe
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 11-12-2003 13:42 |
|
probabilmente sono proprio applet java. puoi disattivarlo in opzioni> avanzate > microsoft VM, però certi siti non funzionano o funzionano solo in parte se lo disattivi. Per la stragrande maggioranza di siti comunque andrà benissimo anche non avere java. Però se non ti crea particolari problemi (crash ecc... ) e non ti rallenta troppo ti conviene lasciarlo.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
kaladj
| Inviato: 11-12-2003 14:00 |
|
No grandi problemi non me li da'...ho provato comunque a disattivarlo e la situazione non è che cambi più di tanto...
Comunque basta che filmuppe vola
Grazie
d |
|
pkdick
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 11-12-2003 19:47 |
|
E' una cosa che capita a volte anche a me, credo dipenda dalla struttura stessa dei siti in questione. come è del resto già stato detto probabilmente il browser aspetta di caricare tutte le varie componenti del sito (layout della pagina, applet e così via) prima di visualizzare il risultato. ciò è confermato dal fatto che nella stessa sessione non hai più rallentamenti: quelle stesse componenti sono già state caricate in precedenza e devono solo essere richiamate dalla cache dell'hard disk. I crash dell'applicazione credo derivino dal fatto che con la tua richiesta (chiudi i.e.) vai ad ingolfare ulteriormente il sistema operativo già indaffarato in una discreta quantità di trasferimento dati da e verso la rete. Unendo ciò alla non leggendaria robustezza dei prodotti di casa Microsoft si ha il patatrac.
_________________ Quattro galìne dodicimila |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-12-2003 00:10 |
|
|
13Abyss
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 12-12-2003 00:26 |
|
Può darsi che siano le applet Java (ma disattivarle te lo sconsiglio), oppure potrebbero essere i primi sintomi del virus Worms tanto famoso...
Ricordo che quando lo beccai, faceva gli stessi effetti che descrivi tu, poi iniziarono a scomparire i computerini della connessione, smise di funzionare Copia/Incolla e tanti altri fastidi.
Hai un'antivirus stile McAfee o Norton?
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
kaladj
| Inviato: 12-12-2003 08:20 |
|
Rispondo agli ultimi 3
pkdick: grazie per la spiegazione, mi confermi quello che mi hanno detto gli altri ed il Nero in privato...
Deeproad: non posso reistallarlo qui in ufficio perchè lo possono fare solo i tecnici e non so se si scomodano per una cazzatella simile...comunque i siti che alla prima connessione mi danno quasi sempre il rallentamento sono:
http://www.repubblica.it
http://www.giocodelotto.it
http://www.tgcom.it
13Abyss: grazie anche a te ma non credo sia un virus qui in ufficio c'abbiamo un antivirus Mcafee coi controcojoni che si aggiorna ogni mattina e li becca tutti, ma proprio tutti...almeno penso...
[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 12-12-2003 alle 10:19 ] |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 12-12-2003 21:31 |
|
Le pagine di quei siti sono appesantite da qualche script o da qualche contorto intabellamento nella struttura. E' possibile che il pc dell'ufficio su cui lavori non sia potentissimo e si incanti leggermente quando il browser tenta di interpretare il codice delle seuddette pagine. Se il problema si aggravasse una soluzione potrebbe essere la reinstallazione di Explorer. Senza contare che l'installazione, magari recente, di qualche altro programma potrebbe aver causato dei problemi al browser... insomma i motivi potrebbero essere molteplici. Ma finchè il problema è sopportabile, ti consiglio di lasciare così... tanto più che non si tratta nemmeno del tuo pc.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
fuckedglen
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 30 Dic 2002 Messaggi: 392 Da: bardolino - lake garda (VR)
| Inviato: 12-12-2003 23:56 |
|
come già han detto può dipendere dal pc che magari è intortato, oppure semplicemente dalla connessione troppo lenta che s'imbatte in siti troppo pesanti. ho notato infatti che il sito del lotto ci mette quasi una quindicina di secondi ad aprirsi con la mia connessione che scarica fino a 80k. quindi aprendoli con un 56k o isdn immagino quanto problemi possano dare.
il fatto che la prima volta che li apri è lento e la seconda è + veloce è perchè windows sì è scaricato le pagine e le ha messe nei file temporanei di internet, quindi la seconda volta nn ha bisogno di riscaricaricarsi le componenti del sito
consigli testati non ne ho, l'unica cosa che potresti provare sarebbe quella di rendere le pagine visibili in modalità offline, anche se per tgcom nn so quanto possa essere utile..
per fare questo metti le pagine tra i preferiti, una volta che li hai aggiunte click con il destro e disponibile in modalità non in linea. fai avanti e lì ti chiede se vuoi salvare anche vari livelli.. puoi salvarne fino a 3 ma ti dico subito che con il 56k ci metterai almeno un 10-15min da quanto mi ricordo se ci metti tutti e 3 i livelli.
poi chiede quando vuoi sincronizzare le pagine se manualmente o automaticamente. Per manualmente si intende che ogni tanto dovrai cliccare sul link nei preferiti con il dx e cliccare poi su sincronizza in modo che aggiornerà la pagina, oppure si può pianificare la sincronizzazione e farla in automatico una volta al gionro..
guarda questa è l'unica cosa che posso consigliarti, ripeto che con il sito del tgcom nn so quanto potrà essere utile perchè cambia 40 volte in un giorno, prova e poi vedi te se qualcosa è migliorato o sei rimasto agli stessi passi di prima
_________________ aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! |
|
kaladj
| Inviato: 15-12-2003 08:49 |
|
Grazie a Deep e fuckedglen per gli ultimi chairimenti...come avete detto voi non essendo il mio pc ed essendo dei siti che consulto saltuariamente e fanno problemi solo alla prima connessione penso lascerò tutto così per il momento...se poi ci fossero altri problemi vi farò sapere...
E' buono sapere che ci sono un po' di esperti su cui contare qui
Grazie di tutto!
d |
|