Autore |
X DEEPROAD e x chi lo sà!!!! |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-08-2003 12:27 |
|
Ciao Deep volevo farti una domanda riguardo al tuo sito. Volevo sapere come hai fatto a fare la skin della home, l'hai disegnata tu o esistono programmini per farla o cosa? ( Possibilmente senza flash che non sò usare )
Se la domanda ti parrà idiota, sappi che io sono piuttosto digiuna in materia, ma mi piacerebbe fare una nuova pagina d'inroduzione al mio sito, un pò più elaborata graficamente, non volendo copiare a destra e manca, mi piacerebbe sapere cosa posso fare da me e soprattutto come.
Se qualcun'altro oltre a Deep ha dritte da darmi sono ben accette ;9
Grazie in anticipo!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
PiedeAmaro ex "anakin"

Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 2482 Da: alessandria (AL)
| Inviato: 26-08-2003 13:58 |
|
bhooooooooooooooooooooooooo..........
_________________ "...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!" |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-08-2003 14:03 |
|
Allora, la grafica del mio sito l'ho creata tutta io con Flash (per quanto concerne la struttura e l'animazione) e con Photoshop (per quanto concerne le immagini). Non è stato un lavoro semplicissimo, a dire il vero. Comunque: mettiamo un attimo da parte le animazioni e parliamo dell'aspetto prettamente grafico. Tanto per cominciare occorre creare una grafica che sia d'impatto, ma allo stesso tempo non troppo pesante da caricare. Non sempre è facile trovare un compromesso, visto che il più delle volte le due cose sono inversamente proporzionali. Più una grafica è elaborata, più risulterà tendenzialmente pesante in termini di bytes. Una buona soluzione è quella di creare una sorta di scheletro del sito con un buon programma di grafica (ideale per questo genere di cose è Fireworks della Macromedia, ma anche con Photoshop dovresti cavartela piuttosto bene). Dopodichè con questi programmi è possibile "tagliare" lo scheletro da te disegnato in piccole parti e inserirle automaticamente in una pagina HTML. Questa metodologia, forse un po' contorta da capire senza un minimo di esempi visivi, è comunque la più efficace per i principianti. Il resto è tutta creatività e pratica nell'uso dei suddetti programmi. Se ti interessasse saperne di più comunque contattami in pvt e vedrò di darti una mano con quello che vorresti realizzare tu, così sarà tutto più semplice. Fammi sapere, ciao.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 26-08-2003 14:48 |
|
Grazie mille Deep, ora sono al lavoro più tardi ti mando un PVT .
grazie ancora
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 26-08-2003 14:51 |
|
Deep, quello in foto sei tu? Caruccio sei,complimenti a mammà.Il magnifico sfondo di montagne, che hai scelto,quale zona è, se non oso troppo?? E' veramente suggestivo.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Deeproad
| Inviato: 26-08-2003 16:21 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 26-08-2003 16:23 |
|
quote: In data 2003-08-26 14:51, ginestra scrive:
Deep, quello in foto sei tu? Caruccio sei,complimenti a mammà.Il magnifico sfondo di montagne, che hai scelto,quale zona è, se non oso troppo?? E' veramente suggestivo.
|
Non so... li ho sempre chiamati i monti di Capoterra, ma non so mica se sia il loro nome effettivo. Ti ringrazio, farò i complimenti a mia madre quanto prima...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 26-08-2003 alle 16:36 ] |
|