Autore |
Perchè nasce un sito |
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 27-02-2002 10:30 |
|
In relazione anche alle recenti polemiche vorrei palare con voi di questo argomento.
Dunque io ho fatto un mio sito sul mio attore preferito, il mio scopo primario era divertirmi e imparare a fare cose nuove sia con la grafica sia con nuovi programmi, rinfrescare la lingua inglese, dato che stò lavorando x farlo completamente bi-lingua, ma soprattutto poter dare informazioni più dettagliate a tutti i fan, dato che in Italia Mark non è molto famoso al pari che ne sò di un Brad Pitt.
Detto questo ho fatto tutto quelo che si deve fare, compreso chiederer permessi a desta e sinistra per usare foto o informazioni di quel o quell'altro sito, ma la cosa sembra aver preso aspetti che nn mi piacciono e mi tolgono la voglia di continuare. C'è chi si incupisce perchè hai qualche foto uguale alla sua,chi si risente xchè la biografia è similare ecc.. ECCHEPPALLE!!Doveva essere un hobby una cosa ludica e si stà tramutando in uno stress, allora mi chiedo sarebbe giusto mettere delle regole scritte o no??? Se un sito è DICHIARATAMENTE non commerciale a quali regole si deve attenere? Cosa si deve fare per non incorrere in problemi?
Io ho sempre cercato do fare tutto in modo onesto, non ci guadagno nulla, ci spendo solo tempo xchè mi piace, ma ora quasi quasi mi pento e me ne dispiace xchè mi divertivo molto.
Gradirei sapere che ne pensate in proposito
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 27-02-2002 10:34 |
|
Fondamentalmente sono d'accordo con te, per cui ti dico che per il tuo sito puoi prendere quello che vuoi da noi
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
| Inviato: 27-02-2002 10:37 |
|
quote: In data 2002-02-27 10:34, KaiserSoze scrive:
Fondamentalmente sono d'accordo con te, per cui ti dico che per il tuo sito puoi prendere quello che vuoi da noi
|
Grazie Kaiser già fatto
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
GREEDO ex "ellepi"
Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 27-02-2002 20:25 |
|
be' io credo che creare un sito non sia un problema..il difficile e'tenerlo aggiornato.
ogni tanto ne cerco uno e...ops e' sempre uguale o..non esiste piu'.
|
|
| Inviato: 27-02-2002 20:41 |
|
E sì devi decicarci un bel pò di tempo, magari si fanno prendere dall'entusiasmo e poi abbandonano il tutto
|
PantaRei
Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 27-02-2002 21:07 |
|
quando decisi di fare il mio sito....mi ci misi di grande lena...lo completai in due settimane e ogni due giorni lo aggiornavo....ora non ho + molto tempo per farlo...purtroppo vorrei rinnovarlo anche perchè mi sono evoluta e so fare d meglio!!!!
Cmq ho deciso di farelo solo per piacere...volevo metterci quello che più sopesso i miei amici mi chiedevano....a volte mi dicevano "bello lo screensaver dove lo hai preso??" "ma i blocchi per autocad...???"
a quel punto decisi di mettere tutte quelle cose su un unico sito..così, anche per comodità mia....se mi serve qualcosa so dove cercarla.....mi riprometto di rinnovarlo..ma ancora non c sono riuscita....
cmq il motivo per cui l'ho fatto???? bho non saprei..avevo voglia d fare qualcosa d carino e utile....per gli altri.....!!!
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 28-02-2002 21:41 |
|
Io avevo fatto due siti.. uno dedicato a brani da me scritti.. ed uno dedicato a Natalie Portman.. c'avevo messo anima e tempo.. e geocities che ha fatto? cancellati.. |
|
PantaRei
Reg.: 07 Ott 2001 Messaggi: 2675 Da: roma (RM)
| Inviato: 01-03-2002 09:31 |
|
quote: In data 2002-02-28 21:41, placid scrive:
Io avevo fatto due siti.. uno dedicato a brani da me scritti.. ed uno dedicato a Natalie Portman.. c'avevo messo anima e tempo.. e geocities che ha fatto? cancellati..
|
Goeocities te li ha cancellati???? ti ha detto almeno il motivo????
_________________ "...un Guerriero della luce non perde il proprio tempo ascoltando le provocazioni: ha un destino che deve essere compiuto." (P.Coelho) |
|
DemonSeth ex "Phibes"
Reg.: 27 Feb 2002 Messaggi: 2048 Da: Catania (CT)
| Inviato: 01-03-2002 14:44 |
|
Credo che creare un sito sia una cosa "seria" se si ha intenzione di diffondere informazione.
Io sono un grafico e sinceramente se creo un'immagine per il mio sito, perdendoci tempo e mettendoci tanta passione, il vederla inserita in un altro sito SENZA INDICARNE LA PROVENIENZA, beh mi fa un pò inacavolare.
Stessa cosa per i testi, prima di mettere in rete il sito, ho trascorso quasi un anno (nei ritagli di tempo) a leggere e scrivere (insieme ad altre persone) in modo da creare qualcosa di originale e non solo copiare e incollare.
Prendere cose da altri siti va bene...ma bisogna SEMPRE indicare il sito da cui vengono prelevati.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 01-03-2002 14:47 |
|
Dimenticavo...
non importa se il sito è commerciale o meno, più che altro è un problema di civiltà e rispetto del lavoro altrui.
Se io scrivo la biografia di un attore e impiego il mio tempo libero per farlo, leggo libri, guardo film e documentari, insomma utilizzo parecchio tempo per farlo, non credo sia "corretto" prendere quello che ho scritto cambiare 3-4 parole e firmarlo con un altro nome.
_________________ "Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur" |
|
GREEDO ex "ellepi"
Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 01-03-2002 20:15 |
|
il motivo per cui l'ho fatto???? bho non saprei..avevo voglia d fare qualcosa d carino e utile....per gli altri.....!!!
[/quote]
VERAMENTE APPREZZABILE: per gli altri!
Non e' da tutti! |
|
| Inviato: 01-03-2002 20:40 |
|
quote: In data 2002-03-01 14:47, Phibes scrive:
Dimenticavo...
non importa se il sito è commerciale o meno, più che altro è un problema di civiltà e rispetto del lavoro altrui.
Se io scrivo la biografia di un attore e impiego il mio tempo libero per farlo, leggo libri, guardo film e documentari, insomma utilizzo parecchio tempo per farlo, non credo sia "corretto" prendere quello che ho scritto cambiare 3-4 parole e firmarlo con un altro nome.
|
Io non ho mai fatto una cosa del genere infatti, ma la biografia in sostanza è la stessa anche se detta con parole diverse , uno nn nasce in anni diversi o in posti divrsi e se a 16 è stato in galera lo è stato x tutti, questo volevo dire, solo che c'è chi lo prende troppo sul serio nn è un lavoro o una tesi di laurea o un trattato x ricevere premi, è un hobby, io ho sempre citato le fonti, ma a volte qualcuno esagera credimi, nell'affermare la cosiddetta "esclusiva", in fondo le notizie le prendiamo tutti dai giornali dalla tv o da internet mika siamo a contatto diretto con l'attore(magari!). Per quanto riguarda la grafica ti dò pienamente ragione. mai copiato nulla ne vorrei che copiassero la mia, pur grezza che sia!
|
VerbalKint
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 147 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 01-03-2002 20:57 |
|
Concordo con Miss Right; una biografia non la puoi cambiare, rimane sempre quella l'unica cosa è cercare più fonti possibili e poi cercare di arricchire il tutto con parole tue. Non sempre però è così, come testimoniato da un sito svizzero che delle nostre biografie ne aveva fatto un bel copia e incolla. Almeno potevano cambiare qualcosa.
_________________ "Un bello è completamente diverso dai normali esseri umani. Un bello non conosce limiti e, per quanto sia difficile la situazione, mai e poi mai perderà"" |
|
| Inviato: 01-03-2002 21:30 |
|
quote: In data 2002-03-01 20:57, VerbalKint scrive:
Concordo con Miss Right; una biografia non la puoi cambiare, rimane sempre quella l'unica cosa è cercare più fonti possibili e poi cercare di arricchire il tutto con parole tue. Non sempre però è così, come testimoniato da un sito svizzero che delle nostre biografie ne aveva fatto un bel copia e incolla. Almeno potevano cambiare qualcosa.
|
E tu Verbal che hai fatto?? Ti sei Risentito?
Io mi sono risentita con un'americana che mi aveva letteralmente fregato del materiale.
Risultato:si è scusata e ha lincato l'indirizzo del mil sito citandomi come fonte!
|
DemonSeth ex "Phibes"
| Inviato: 04-03-2002 15:28 |
|
Sono pienamente d'accordo con voi, non intendevo accusare nessuno (scusa Miss Right, se ho dato questa impressione), intendevo dire che è vero che le biografie sono simili, ma a volte si scrivono biografie di attori o registi che non si trovano nel web italiano, per cui se vedi pubblicato in un altro sito quello cha hai scritto tu con inoltre le stesse immagini che hai messo tu...beh insomma ti girano un pò le scatole.
Anche a me è successo quello che è accaduto a te e dopo una lettera minatoria hanno specificato la fonte mettendo un link al mio sito.
|