Autore |
LO VOGLIO |
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-02-2010 18:38 |
|
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 02-04-2010 01:56 |
|
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 02-04-2010 02:08 |
|
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 02-04-2010 02:17 |
|
Alla fine ho lasciato perdere l'idea Ipad (decisamente troppo costoso per quello che offre) e mi sono comprato un netbook, meglio così.
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 02-04-2010 11:00 |
|
quote: In data 2010-04-02 02:17, Buttercup scrive:
Alla fine ho lasciato perdere l'idea Ipad (decisamente troppo costoso per quello che offre) e mi sono comprato un netbook, meglio così.
|
mi piace! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 02-04-2010 11:06 |
|
Il netbook è una cosa che proprio non riesco a concepire. Ha tutti i difetti di un notebook senza averne per altro tutti i pregi.
Questo a prescindere dai giudizi che si possono dare sull'Ipad. Però a mio avviso tra i due "modelli" quello che offre più possibilità di sviluppo è senz'altro quello dell'Ipad, la direzione verso la quale si andrà credo che sia quella. I netbook penso che dureranno ancora poco, tempo tre anni e saranno antiquariato. |
|
nboidesign
| Inviato: 02-04-2010 11:59 |
|
quote: In data 2010-04-02 11:06, Hamish scrive:
Il netbook è una cosa che proprio non riesco a concepire. Ha tutti i difetti di un notebook senza averne per altro tutti i pregi.
|
veramente è il contrario.
ha tutti i pregi di un notebook senza averne i difetti.
Portabilità
Peso
Durata Batteria
Facilità D'uso
Alta personalizzazione
Un netbook è un'pc che ti permette di avere in uno spazio ridotto tutto quello che ti serve.
I netbook fra tre anni non scompariranno, probabilmente si evolveranno in qualcosa di diverso, qualcosa di simile all'ipad, ma che l'ipad non fa.
L'ipad è al momento ancora un embrione (non ho avuto la possibilità di provarlo quindi mi baso solo sulle caratteristiche tecniche del sito e le recensioni di chi l'ha provato)
E' un sistema completamente bloccato,
non permette il multitasking.
In pratica è un iphone più grande e meno portatile.
A quel punto meglio tenersi l'iphone, almeno ci puoi anche telefonare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: nboidesign il 02-04-2010 alle 12:01 ] |
|
Hamish
| Inviato: 02-04-2010 15:46 |
|
Insomma... Non mi convince tanto come analisi. Parlo da incompetente eh, quindi da utente medio, e devo dire che alcuni difetti del netbook sono macroscopici soprattutto in termini di praticità, difficoltà di lettura, impossibilità di godersi un gioco o un film come si deve, difficoltà a scrivere testi più lunghi di una normale mail etc...
Poi quando intendevo che spariranno da qui a tre anni sono stato troppo drastico, ovviamente intendevo che sparirà il netbook come lo intendiamo adesso il che, se ci pensate, è anche abbastanza normale visto che 3 anni in quel settore corrispondono ad un era geologica.
Forse il futuro è una sintesi tra i due "modelli", una sintesi tra l'ipad e in netbook. Chiaro che nemmeno l'ipad va così com'è però quello è solo un primo tentativo. Tra i difetti maggiori, a parte il multitasking, c'è la mancanza della webcam, la memoria troppo limitata per godere appieno delle funzioni, la mancanza di un uscita usb (che aggrava anche il problema della memoria limitata) e il fatto di avere un sistema chiuso.
Per Flash sento tanti che dicono che è un falso problema perchè la tecnologia flash fa schifo. Non lo so, come detto sono un incompetente quindi sono saprei esprimermi, però altri difetti che ha mi sembrano facilmente risolvibili con le prossime versioni, quindi senz'altro è da tenere d'occhio se non l'ipad attuale almeno la sua evoluzione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 02-04-2010 alle 15:47 ] |
|
nboidesign
| Inviato: 02-04-2010 18:42 |
|
quote: In data 2010-04-02 15:46, Hamish scrive:
Insomma... Non mi convince tanto come analisi. Parlo da incompetente eh, quindi da utente medio, e devo dire che alcuni difetti del netbook sono macroscopici soprattutto in termini di praticità, difficoltà di lettura, impossibilità di godersi un gioco o un film come si deve, difficoltà a scrivere testi più lunghi di una normale mail etc...
Poi quando intendevo che spariranno da qui a tre anni sono stato troppo drastico, ovviamente intendevo che sparirà il netbook come lo intendiamo adesso il che, se ci pensate, è anche abbastanza normale visto che 3 anni in quel settore corrispondono ad un era geologica.
Forse il futuro è una sintesi tra i due "modelli", una sintesi tra l'ipad e in netbook. Chiaro che nemmeno l'ipad va così com'è però quello è solo un primo tentativo. Tra i difetti maggiori, a parte il multitasking, c'è la mancanza della webcam, la memoria troppo limitata per godere appieno delle funzioni, la mancanza di un uscita usb (che aggrava anche il problema della memoria limitata) e il fatto di avere un sistema chiuso.
Per Flash sento tanti che dicono che è un falso problema perchè la tecnologia flash fa schifo. Non lo so, come detto sono un incompetente quindi sono saprei esprimermi, però altri difetti che ha mi sembrano facilmente risolvibili con le prossime versioni, quindi senz'altro è da tenere d'occhio se non l'ipad attuale almeno la sua evoluzione.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 02-04-2010 alle 15:47 ]
|
be ma se noti,i difetti che hai elencato per i netbook ce li ha tutti anche l'ipad.
Per scrivere testi decenti con l'ipad devi collegare una tastiera,
per guardare film con l'ipad devi per forza convertirli in .mov,
i giochi.. son solo quelli presenti nell'appstore..
inoltre aggiungi i difetti che già di tuo conosci, più il prezzo elevato e appunto la mancanza di multitasking.. che ti assicuro, oggi come oggi è come costruire una casa senza un tetto.
Non è pensabile nel 2010 avere un'accrocchio che non ti permetta di gestire più applicazioni contemporaneamente.
Se ci pensi di media un utente ne ha almeno 3 aperte nel tuo pc pur senza fare nulla di eclatante.
Per quanto riguarda flash, si , forse è la mancanza meno grave, soprattutto se prenderà piede il formato html5 che prevede la possibilita di inserire video direttamente nel codice senza passare da flash (unica cosa a mio avviso che permette ancora la sopravvivenza di flash).
Penso che l'ipad sia ancora lontano dallo sbaragliare il mercato dei netbook..
..però come al solito per ste cose, bisogna aspettare, perchè a volte il mercato prende direzioni che non si aspettano. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 07-04-2010 02:13 |
|
beh ci vuole anche qui: http://www.youtube.com/watch?v=EqwI-Myg9Bo
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
pkdick
| Inviato: 08-04-2010 16:28 |
|
era necessario maltrattarlo così? ho sofferto  |
|
Hamish
| Inviato: 08-04-2010 19:49 |
|
|
pkdick
| Inviato: 08-04-2010 22:48 |
|
quindi ecco il multitasking (per iPad, iPhone 3GS e iPod Touch di terza generazione, restano esclusi i modelli più vecchi).
mi fanno molto piacere le cartelle per le applicazioni, una cosa che desidero sin dalla prima versione di iPhone OS. |
|
nboidesign
| Inviato: 10-04-2010 11:51 |
|
era ora! speriamo che la batteria duri |
|
pkdick
| Inviato: 14-04-2010 11:08 |
|
|