FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - volete misurare la vostra banda??
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > volete misurare la vostra banda??   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore volete misurare la vostra banda??
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-10-2005 12:08  
Ma la domanda è: la velocità può crescere gradualmente?!
La mia (come per eric e lilian) è troppo per una 1.2... ma troppo lontana dalla 4... cos'è?

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 26-10-2005 12:13  
ovviamente quella che il provider pubblicizza è la velocità massima. Poi dipende dalle condizioni di traffico della zona e da quanti server sono utilizzati dal provider. Quindi effettivamente se il rpovider installa sempre + server è possibile che la banda via via aumenti.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 26-10-2005 12:15  
la mia tele2 ultimamente di sera va una monnezza... di giorno invece fila liscia.
congestione di carico, suppongo, se la cosa continua ancora a lungo migreremo per altri lidi...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 26-10-2005 12:26  
quote:
In data 2005-10-26 12:13, ipergiorg scrive:
ovviamente quella che il provider pubblicizza è la velocità massima. Poi dipende dalle condizioni di traffico della zona e da quanti server sono utilizzati dal provider. Quindi effettivamente se il rpovider installa sempre + server è possibile che la banda via via aumenti.

Io persisto ad approfittare: quanto intendi per "zona"? I vari provider non si influenzano tra loro, no?
(Il dubbio mi è venuto perchè non mi ricordo chi mi ha detto che la banda dovrebbe aumentare di botto...)
Se io rompo le balle mi passano a 4? a Portogruaro sono arrivati, ma sempre qualcuno mi ha detto che in Friuli arrivano dopo per principio... e io che sono sul confine?

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-10-2005 12:33  
la banda può anche aumentare di botto, variando ovviamente il contratto di fornitura. In molti casi può bastare che il provider sblocchi via software il limite che ti è stato imposto. In altri casi il problema può essere Hardware, ovvero la centrale telefonica a cui ti colleghi deve essere aggiornata da telecom per passare da 640k a 4mega, oppure anche il tuo modem adsl non è detto che supporti la velocità di 4megabit/s, per finire interferenze nel tuo doppino telefonico possono limitare la velocità di trasmissione dati (troppe interferenze= troppi errori)

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 26-10-2005 12:38  
quote:
In data 2005-10-26 12:26, Mizar81 scrive:

Se io rompo le balle mi passano a 4? a Portogruaro sono arrivati, ma sempre qualcuno mi ha detto che in Friuli arrivano dopo per principio... e io che sono sul confine?

effettivamente la politica telecom per le centrali telefoniche è un bel mistero. Per esempio a Carbonera continuano a propormi un collegamento via satellite! e mi tocca rimanere con la mia ISDN 64K quando con 5 euro in più al mese potrei avere una flat con tiscali.

Mizar81

Inviato: 26-10-2005 13:34  
Grazie Iper ^^

Niente, mi toccerà una inutile chiamata alla sig.ra Alice, con tanto di nervoso annesso per attese e operatori incompetenti, me lo sento. Anche se finora non mi è andata tanto male, quei due problemi che ho avuto me li hanno risolti piuttosto in fretta...

Mizar81

Inviato: 04-11-2005 11:02  
Velocità della linea misurata:
2395.8 Kbps
293.6 Kbytes/sec

(col mulo che va)

.......
Ho visto ora la bolletta e pago per Alice 4Mega!
Ora mi sentono al 187, ah! se mi sentono!!!

insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 04-11-2005 11:48  
picchia duro

Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 04-11-2005 12:18  
quote:
In data 2005-11-04 11:02, Mizar81 scrive:
2395.8 Kbps
293.6 Kbytes/sec

(col mulo che va)

.......

megadollari?

calciofilo

Reg.: 04 Ott 2005
Da: san paolo (NA)
Inviato: 04-11-2005 12:39  
Prova cmq a misurarla senza mulo.

Visualizza il profilo di calciofilo  Invia un messaggio privato a calciofilo    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-11-2005 12:52  
quote:
In data 2005-11-04 11:02, Mizar81 scrive:
2395.8 Kbps
293.6 Kbytes/sec

(col mulo che va)

.......

ehh... ma cazzo anche tu...

la banda la devi misurare escludendo ogni altro scaricamento... altrimenti devi sommarci pure il mulo... ma che ti lamenti tu

con libero ti portano sì a 4Mega ma solo di portante... poi se non sei in ULL con loro vai comunque a 1.2Mega... e' come avere una macchina che puo' fare i 200kmh di velocita' massima ma con il limitatore a 120kmh

che poi forse non avete capito che quel 4Mega non vuol dire che "dovete" andare a 4 Mega ma che la velocita' di picco nel caso non ci sia congestione e' di 4Mega... se non avete una banda minima garantita potete andare anche a 5kbps che loro sono in regola

chi viaggia a oltre 200kB/s in qualsiasi ora del giorno dovrebbe solo accendere un cero alla madonna...

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 04-11-2005 13:21  
Simpatia portami via... lo so pure io che devo togliere il mulo, altrimenti non lo dicevo.

In ogni caso dopo un accurato giro di informazioni e ragionamenti, credo che quello sia qualcosa di vicino alla 4 Mbps...

resta il fatto che a Portogruaro vanno meglio... la tengo d'occhio. La banda, dico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 04-11-2005 alle 14:09 ]

Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-11-2005 13:21  
quote:
In data 2005-11-04 12:52, McMurphy scrive:

libero

Scusate, ma è che in questi giorni al solo sentir parlare di Libero provo l'irrefrenabile desiderio di prendere a testate qualcuno (che lavori per Libero ovviamente)

Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-11-2005 19:38  

2056.5 Kbps

252 Kbytes/sec

che significa?
è migliorata?

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.128087 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd