Autore |
Mac: si o no? |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 30-04-2007 14:59 |
|
quote: In data 2007-04-30 13:26, IOSONO scrive:
una mac va comperato a prescindere.
|
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
oronzocana
 Reg.: 30 Mag 2004 Messaggi: 6056 Da: camerino (MC)
| Inviato: 30-04-2007 15:00 |
|
quote: In data 2007-04-30 14:59, mulaky scrive:
quote: In data 2007-04-30 13:26, IOSONO scrive:
una mac va comperato a prescindere.
|
|
nooooooooooooooooooo....
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
IOSONO
 Reg.: 04 Ago 2006 Messaggi: 217 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-04-2007 17:25 |
|
Piccolo esempio:
iMac 24 Pollici
2,33 GHZ core duo
2GB ram
nividia ge focre 7600
hd 500 gb
apple care
3000 euro c
bene... con questa cifra direte:
mi posso comperare un computer molto più potente allo stesso prezzo... si ok, dimenticate però il monitor, il monitor del iMac è un monitor samsung full hd di alta qualità e di un tempo di risposta quasi inesistente, solo quello vale sui 1000 senza contare che con un mac avete la sicurezza di un vero sistema operativo: osx, sicuro, semplice e quasi infallibile.
Io ho scelto mac dagli inizi... e non tornerei mai indietro, la cosa migliore (per me) è final cut, un sogno.
[ Questo messaggio è stato modificato da: IOSONO il 30-04-2007 alle 17:26 ] |
|
IOSONO
| Inviato: 30-04-2007 18:02 |
|
|
oronzocana
| Inviato: 30-04-2007 18:33 |
|
diciamo che la apple la schifo per natura. Ha creato un mercato ancora più proprietario e monopolista di microsoft. Volevo comprarmi un ipod (causa carenza di prodotti dello stesso livello), ma da quando ho scoperto questo gioiello Jobs lo mando volentieri a cagare.
L'ipod è stato un pionere (e vanno riconusciuti i meriti alla apple...per carità), ma adesso con i Creative e gli Archos (i primi per la stessa cifra e i secondi un pò più costosi) si possono acquistare lettori multimediali eccellenti non più legati a sistemi proprietari.
_________________ Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
IOSONO
| Inviato: 30-04-2007 23:55 |
|
hahahahahahahahah mi fai ridere, non sai le cavolate che hai appena detto hahahahahahaha
[ Questo messaggio è stato modificato da: IOSONO il 30-04-2007 alle 23:56 ] |
|
oronzocana
| Inviato: 01-05-2007 08:17 |
|
quote: In data 2007-04-30 23:55, IOSONO scrive:
hahahahahahahahah mi fai ridere, non sai le cavolate che hai appena detto hahahahahahaha
|
ti faccio ridere? dimmi perchè così magari mettiamo su un dialogo.
Vediamo su, quali sono le cavolate?
Michael J. Fox
---------
Blog |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 01-05-2007 09:54 |
|
Gli archos lettori eccellenti? Ohibò, sapevo che erano lettori economici però alcune uscite erano alquanto imbarazzanti. Bellissimo l'oggettino che hai linkato, anche se vedere un film su uno schermino mi fa raccapriccio.
A quel che leggevo la qualità audio migliore la si raggiunge con Creative, Apple e (sorpresa) Iriver. Però occorre sempre comperare altre cuffie.
A livello di tifoseria, mi gusta la SanDisk.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
mulaky
| Inviato: 01-05-2007 09:58 |
|
quote: In data 2007-04-30 18:33, oronzocana scrive:
diciamo che la apple la schifo per natura.
|
per questa, oronzo, ma a me non hai fatto ridere. sono solo triste perchè non è così. è windows che fa schifo per natura (e pure bill gates), non la mia apple
l'unica pecca della apple sono i costi proibiti per i morti di fame, ma cristo quelli sono SIGNORI computer!
per quanto riguarda l'ipod, onestamente non so. per me era un costo proibitivo perchè a parte sentire le canzoni non ho intenzione di fare altro. i miei mi hanno regalato un videolettore mp3/avi+registratore che per quello che devo fare io è pure assai e hanno speso molto meno. mio padre ha l'ipod nano ed è felice. non so quale siano le differenze, ovvio che ci siano e non solo per l'aspetto estetico, ma è altrettanto ovvio che tutto sta dall'uso che uno deve fare.
è chiaro che se bisogna giocare col computer, navigare e stop, allora un pc va bene. ma se uno deve lavorare con la grafica, il mcintosh è un dio. e io lo comprerò un giorno, cristo!
(A.D.) |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 01-05-2007 10:02 |
|
quote: In data 2007-05-01 09:54, ipergiorg scrive:
Gli archos lettori eccellenti? Ohibò, sapevo che erano lettori economici però alcune uscite erano alquanto imbarazzanti. Bellissimo l'oggettino che hai linkato, anche se vedere un film su uno schermino mi fa raccapriccio.
A quel che leggevo la qualità audio migliore la si raggiunge con Creative, Apple e (sorpresa) Iriver. Però occorre sempre comperare altre cuffie.
|
ho sia un creative e sia un apple (zen e il nano)..ed ho provato anche un samsung..
ti garantisco che la apple è fuori gara per ciò che concerne la qualità audio..
e ti dirò di più..il samsung t9 non ha nulla da invidiare allo zen
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 01-05-2007 alle 10:03 ] |
|
mulaky
| Inviato: 01-05-2007 10:02 |
|
ecco, il problema con questi lettori sono le cuffie, ha ragione iper
(A.D.) |
|
ipergiorg
| Inviato: 01-05-2007 10:17 |
|
quote: In data 2007-05-01 10:02, DonVito scrive:
quote: In data 2007-05-01 09:54, ipergiorg scrive:
|
ho sia un creative e sia un apple (zen e il nano)..ed ho provato anche un samsung..
ti garantisco che la apple è fuori gara per ciò che concerne la qualità audio..
e ti dirò di più..il samsung t9 non ha nulla da invidiare allo zen
|
ci sono diversi settings in una comparativa seria. Li hai provati con le stesse cuffie? Con lo stesso brano? Con la stessa equalizzazione? Infine va persino a gusti...
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 01-05-2007 10:21 |
|
li ho provati ognuno con le cuffie originali..
ma la qualità sta anche lì...nel materiale che la casa produttrice ti fornisce insieme al prodotto
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 01-05-2007 10:39 |
|
vabbè, ma con le prese di posizione per principio non si va lontani (win merda, mac dio).
L'incredibile differenza di costo è già un buon motivo per decidere cosa fare al momento dell'acquisto: io stessa, pur avendo Kyoya e amandolo alla follia, non consiglio un mac a chi userà il portatile "per scrivere la tesi" o per giocare coi giochini che gli passano gli amici, a quel punto non ha senso che spendano il doppio (perchè del doppio di parla) per un mac che non sapranno apprezzare; in più, che lo si voglia o no, il mondo è al momento un giocattolo di bill, quindi è bene che questi "neofiti del computer" imparino a gestirsi un po' su win, che troveranno ovunque (in Comune lavoravo su win e con un database creato con access), e in un secondo momento magari potranno passare a mac.
Chi invece conosce il mondo win a sufficienza (e ha superato la soglia critica di numero di formattazioni che ti portano all'isteria - purchè le abbia fatte lui subendo la tortura in prima persona) allora ha il diritto di buttarsi su uno strumento affidabile e di altissima qualità.
Ripeto, non consiglierò mai mac a prescindere: vedere un macbook pro da 2000 euro usato per scrivere la tesi (con word!) mi attiverebbe istinti omicidi sopiti...
| Inviato: 01-05-2007 10:47 |
|
|