FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - Ci sono anch'io?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > Ci sono anch'io?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ci sono anch'io?
Holly76

Reg.: 30 Ott 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2006 00:57  
"Ci sono anch'io", eh si, ci sono e come, esisto e con me porto da sempre un enorme nuvoletta, piena di sogni che pian piano vanno infrangendosi. Il cinema? Lo spettacolo? La mia vita, quella per cui son cresciuta, quella per cui ho pianto, ho riso, per cui ho studiato e dedicato interi anni. Un sogno, il mio, di poter lavorare nel cinema che si è trasformato in un orrenda realtà. Anni di studio diventati quasi insignificanti. Avrei potuto iscrivermi ad architettura, lingue, chissà, forse avrei avuto più fortuna. Un orrenda realtà, si, quella di lavorare 2 mesi e poi rimanere a casa per due anni, inviare 100 curricula al giorno, non avere la possibilità nememno di lavorare gratuitamente, le umiliazioni, gli affronti, la cattiveria... Adesso a 30 anni non sapere cosa fare, troppo grande per fare la cameriera, troppo grande per ricominciare a studiare, troppo realista e delusa per continuare a credere che in questo paese dove la meritocrazia non esiste, dove non è necessario essere qualificati e avere le giuste competenze si possa scegliere un lavoro che si ama con tutto il cuore

Visualizza il profilo di Holly76  Invia un messaggio privato a Holly76    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Da: novara (NO)
Inviato: 01-12-2006 15:46  
quote:
In data 2006-12-01 00:57, Holly76 scrive:
Il cinema? Lo spettacolo? La mia vita, quella per cui son cresciuta, quella per cui ho pianto, ho riso, per cui ho studiato e dedicato interi anni.

Quanto ti quoto!!!

Mi spiace per le tue vicissitudini, ma il lavoro che hai scelto, soprattutto qui in Italia, non dà molte soddisfazioni! Ma tu tieni duro e non ti abbattere mai!!!

Benvenuta cara!

Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
orzizio

Reg.: 25 Nov 2006
Da: brescia (BS)
Inviato: 01-12-2006 15:59  
quote:
In data 2006-12-01 15:46, MontyB scrive:
quote:
In data 2006-12-01 00:57, Holly76 scrive:
Il cinema? Lo spettacolo? La mia vita, quella per cui son cresciuta, quella per cui ho pianto, ho riso, per cui ho studiato e dedicato interi anni.

Quanto ti quoto!!!

Mi spiace per le tue vicissitudini, ma il lavoro che hai scelto, soprattutto qui in Italia, non dà molte soddisfazioni!

Benvenuta cara!

è vero...purtroppo in Italia è molto difficile entrare nel mondo del cinema ...NN MOLLARE!!!
benvenuta comunque...

Visualizza il profilo di orzizio  Invia un messaggio privato a orzizio    Rispondi riportando il messaggio originario
Paky90

Reg.: 31 Lug 2006
Da: trento (TN)
Inviato: 01-12-2006 18:37  
benvenuta!

Visualizza il profilo di Paky90  Invia un messaggio privato a Paky90    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 01-12-2006 19:32  
Mi hai messo un pò di tristezza...comunque, benvenuta

Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
Holly76

Inviato: 02-12-2006 02:14  
Grazie mille ragazzi, mi dispiace averti messo tristezza Samara, ti auguro un sereno e dolce fine settimana

Visualizza il profilo di Holly76  Invia un messaggio privato a Holly76    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-12-2006 02:06  
Benearrivata e su con la vita

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Holly76

Inviato: 08-08-2007 03:10  
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni?

jacky86

Reg.: 12 Ago 2007
Da: lentate sul seveso (MI)
Inviato: 15-08-2007 14:03  
Devi essere una ragazza ingamba cmq mi dispiace per i tuoi sogni, io credo ke quello che nn riusciamo ad avere ha uno scopo ke è quello di offrirci qualcosa che all 'apparenza sembra inferiore a quello ke avevamo scelto ma a lungo andare la vita di offre innumerevoli occassioni di trovare la nostra soddisfazione, forse sono troppo ottimista però riesco ancora a sognare.....con affetto!!!!!!!!
Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione, voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu lieviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi....

Visualizza il profilo di jacky86  Invia un messaggio privato a jacky86    Rispondi riportando il messaggio originario
jacky86

Reg.: 12 Ago 2007
Da: lentate sul seveso (MI)
Inviato: 15-08-2007 18:36  
SONO QUI CON DUE AMICI KE MI DICONO DI SCRIVERTI: LASCIA TUTTO E VATTENE DA QUESTO INSULSO PAESE SENZA PENSARCI DUE VOLTE.....NN TI PERDI NULLA BUONA FORTUNA E STAI SICURA KE TUTTO ANDRà MOLTO MEGLIO....BACI CARLO E VERONICA (AMICI DI JACKY86)
Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione, voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu lieviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi....

Visualizza il profilo di jacky86  Invia un messaggio privato a jacky86    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 16-08-2007 13:50  
Ciao, mi dispiace che i tuoi sogni si siano infranti a contatto con la realtà, ma credo che dovresti guardare avanti, solo perchè hai 30 anni non significa che sei una persona finita,che non puoi riprendere a studiare(mica c'è un limite di età per entrare all'università),che non puoi fare qualsiasi lavoro tu voglia o che non possa ricominciare.....purtroppo le cose non vanno mai come vorremmo noi e dobbiamo accettare e superare gli ostacoli che la vita ci mette davanti...cerca di reagire sono sicura che hai tanto da dare

Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Holly76

Inviato: 24-02-2009 06:30  
"troppo grande per studiare" era come per dire: "non posso ricominciare come se avessi 20 anni e coltivare una carriera in un altro campo"

Sono trascorsi due anni e la situazione non è cambiata. Nel cinema si continua a lavorare o gratuitamente (se ci riesci) o solo ed esclusivamente per "amicizia"
La meritocrazia? La competenza, la passione e lo studio a cosa serviranno?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Holly76 il 24-02-2009 alle 06:34 ]

EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 24-02-2009 08:29  
a niente, nella vita ci va avanti solo coi calci in culo

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
QueenM

Reg.: 28 Gen 2009
Da: Padova (PD)
Inviato: 24-02-2009 09:36  
Holly, tu fai cinema, io faccio fumetto, sono lavori non particolarmente normali e quindi poco rispettati, ma sono nati con la passione, e come tanti altri lavori hanno bisogno di studio e dedizione: solo che molti datori di lavoro sembrano non capire proprio che anche noi dobbiamo mangiare.
Coraggio!! ^_^

Visualizza il profilo di QueenM  Invia un messaggio privato a QueenM    Rispondi riportando il messaggio originario
Holly76

Inviato: 08-03-2009 02:18  
L'italia vanta il 70% del patrimonio artistico mondiale, eppure lavorare come artista qui sembra quasi un utopia. I laureati nelle accademie sono i primi tra le categorie di precari, designer sfruttati, sorropagati, contratti farlocchi, amicizie, raccomandazioni...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Holly76 il 08-03-2009 alle 02:21 ]

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.018040 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd