FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - saluti e critiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > saluti e critiche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore saluti e critiche
Betalord

Reg.: 14 Ott 2006
Da: kjkj (CO)
Inviato: 16-10-2006 00:22  
quote:
In data 2006-10-15 22:43, utopia scrive:
Benvenuto.
La tua presentazione mi ha lasciata basita... Secondo te chi dovrebbe decidere qual è un buon film e quale è un pessimo film?
Mettiamo che sia uno che di cinema ne capisce davvero, e qui abbiamo nomi illustri che avrai avuto o avrai modo di leggere.
Se questo tizio sentenziasse cosa è buono o non buono da vedere, a che servirebbe l'intervento degli altri utenti? Quale sarebbe lo scopo di filmup? Nessuno, perchè diventerebbe 'il sito di...', 'lo spazio web di...' ... Insomma, 'il mondo del cinema di...'.
Molti iscritti di questo forum dispongono di un blog pubblico trattante di cinema di cui di può facilmente pervenire all'indirizzo: lì ci sono i post dei 'proprietari', coi loro giudizi ed impressioni su pellicole vecchie e nuove. Insomma, è uno spazio appartenente alla persona che ce l'ha in gestione. Eppure, anche lì c'è spazio per i 'commenti', commenti che vengono scritti da persone esterne che hanno voglia di confrontarsi ed esprimere un proprio giudizio.
Quindi, se neanche uno spazio privato quale è un blog(privato in quanto gestito da un'unico utente che contribuisce da solo alla stesura dei posts) lascia spazio al pensiero di un solo utente (cioè il suo amministratore), perchè dovrebbe farlo un FORUM, che per definizione è un luogo di dibattito? Qui di dibattiti ne troverai molti, e molto spesso ci si azzuffa proprio perchè si hanno pensieri discordanti sulle pellicole. Questo è bene, perchè vuol dire che non si è tutti uniformati, non tutti la pensano allo stesso modo... e quindi tutti abbiamo una nostra identità, che nel bene o nel male ci distingue dagli altri.
E' normale che tu non troverai sempre chi la pensa come te su un film... invece di sbottare sul fatto che questo possa essere un cretino, cerca un confronto diretto senza imporre il tuo pensiero. O meglio, questo sarebbe il nobile fine, ma qui molto spesso le discussioni degenerano... e lì comincia il bello!
Ti rinnovo il mio benvenuto e spero di averti espresso bene il mio pensiero.

Non c'è bisogno di rimanere basiti,ci sono commenti nei confronti di alcuni kolossal che ti fanno venire qualche dubbio sulla capacità critica di alcune persone in particolar modo contro Kubrik e altri.
Alcuni film italiani abbastanza frivoli sono stati elogiati e altre leggende del cinema definiti noiosi.
Ognuno è libero di scrivere cosa vuole,è vero ma sarebbe più bello se si creasse un dialogo più costruttivo fra estimatori di un film e i detrattori,sempre rispettando le regole del rispetto e della tolleranza.
Anche perchè con i litigi e gli alterchi non ci si conclude proprio niente,purtroppo quando avvengono tali scontri c'è sempre qualcuno disposto a goderci per sadismo e frustrazione.
Fra i due litiganti,il terzo gode.

Visualizza il profilo di Betalord  Invia un messaggio privato a Betalord    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 16-10-2006 01:06  
quote:
In data 2006-10-15 13:14, Betalord scrive:

..In rete poi si può credere cosa si vuole.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Betalord il 15-10-2006 alle 13:19 ]

Interessante e sintomatica riflessione.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-10-2006 01:16  
quote:
Benvenuto.
La tua presentazione mi ha lasciata basita... Secondo te chi dovrebbe decidere qual è un buon film e quale è un pessimo film?
Mettiamo che sia uno che di cinema ne capisce davvero, e qui abbiamo nomi illustri che avrai avuto o avrai modo di leggere.
Se questo tizio sentenziasse cosa è buono o non buono da vedere, a che servirebbe l'intervento degli altri utenti? Quale sarebbe lo scopo di filmup? Nessuno, perchè diventerebbe 'il sito di...', 'lo spazio web di...' ... Insomma, 'il mondo del cinema di...'.
Molti iscritti di questo forum dispongono di un blog pubblico trattante di cinema di cui di può facilmente pervenire all'indirizzo: lì ci sono i post dei 'proprietari', coi loro giudizi ed impressioni su pellicole vecchie e nuove. Insomma, è uno spazio appartenente alla persona che ce l'ha in gestione. Eppure, anche lì c'è spazio per i 'commenti', commenti che vengono scritti da persone esterne che hanno voglia di confrontarsi ed esprimere un proprio giudizio.
Quindi, se neanche uno spazio privato quale è un blog(privato in quanto gestito da un'unico utente che contribuisce da solo alla stesura dei posts) lascia spazio al pensiero di un solo utente (cioè il suo amministratore), perchè dovrebbe farlo un FORUM, che per definizione è un luogo di dibattito? Qui di dibattiti ne troverai molti, e molto spesso ci si azzuffa proprio perchè si hanno pensieri discordanti sulle pellicole. Questo è bene, perchè vuol dire che non si è tutti uniformati, non tutti la pensano allo stesso modo... e quindi tutti abbiamo una nostra identità, che nel bene o nel male ci distingue dagli altri.
E' normale che tu non troverai sempre chi la pensa come te su un film... invece di sbottare sul fatto che questo possa essere un cretino, cerca un confronto diretto senza imporre il tuo pensiero. O meglio, questo sarebbe il nobile fine, ma qui molto spesso le discussioni degenerano... e lì comincia il bello!
Ti rinnovo il mio benvenuto e spero di averti espresso bene il mio pensiero.

clap clap clap

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 16-10-2006 01:19  
[quote]In data 2006-10-16 00:22, Betalord scrive:
quote:

Anche perchè con i litigi e gli alterchi non ci si conclude proprio niente,purtroppo quando avvengono tali scontri c'è sempre qualcuno disposto a goderci per sadismo e frustrazione.
Fra i due litiganti,il terzo gode.

ma no dai, siamo spettatori, questo è il sale di Filmup !

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 16-10-2006 08:44  
E' il sale della vita! (cit.)

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 16-10-2006 10:19  
quote:
In data 2006-10-15 01:10, Betalord scrive:

Non capisco come mai in questo sito ci siano così tanti alti e bassi.

Il motivo è abbastanza semplice e banale: siamo molti di più qui che su tutti gli altri forum.
Comunque benvenuto.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-10-2006 10:29  
quote:
Salve,sono Mario da Torino,vi seguo da mesi e vorrei fare i complimenti per la professionalità critica di alcune persone nel giudicare determinate pellicole ma al tempo stesso vorrei criticare altri di voi per la superficialità e la mancanza di competenza nello scrivere i commenti.
Noto che determinati utenti tendono a giudicare "noiosi" tutti quei film impegnativi da capire e densi di significato.
Lo stesso dicasi per i film colmi di effetti speciali ed elementi particolarmente fantasiosi...neanche fossero elementi effimeri arricchire i film di gli effetti speciali.
Anche loro fanno parte della produzione.
Per non parlare di giudizi che molte volte rasentano la provocazione e auspicano litigi e scontri ossia veri e propri flames.
In quelle situazioni arrivo a pensare che non sono le pellicole ad essere di bassa qualità ma la bassezza di determinati "giudici".
Ad esempio se a me un determinato genere cinematografico non piace,e lo giudico senza conoscerlo e senza essere andato a vederlo al cinema,non ha alcun senso andare a scrivere un giudizio denigratorio nella sezioni opinioni.
Sarebbe offensivo nei confronti degli amanti di quel genere e poi non bisogna MAI partire prevenuti quando bisogna visionare un film o anche ascoltare la musica o qualsiasi altra opera d'arte.
Dico Bene?
Alla prossima.

Ma alti e bassi nel senso di statura?
La bassezza di determinati giudici è comparabile al nanismo?

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-10-2006 10:30  
quote:
In data 2006-10-15 13:45, Alocin scrive:
Ho bisogno di uno preparato in materia, perché mi sono scocciato di votare sempre la stessa persona agli awards da due anni.

Oddio
Eccone un altro.....

Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-10-2006 10:37  
quote:
In data 2006-10-16 10:29, Schizobis scrive:
quote:
Salve,sono Mario da Torino
[...]
Alla prossima.

Ma alti e bassi nel senso di statura?
La bassezza di determinati giudici è comparabile al nanismo?

Aaaaah, ma allora non avevo capito un cavolo!!!
E cmq io sono alta 165 cm...

...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.127378 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd