FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - domanda sulla creazione degli effetti speciali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > domanda sulla creazione degli effetti speciali   
Autore domanda sulla creazione degli effetti speciali
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 11-11-2003 15:44  
forse è la domanda più banale che qualcuno abbia fatto su questo forum, ma mi chiedevo perchè quando devono realizzare delle scene con effetti speciali lo sfondo è sempre verde?

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
BENAFFLECK

Reg.: 06 Nov 2003
Da: Viareggio (LU)
Inviato: 11-11-2003 22:35  
perke è il colore che coabita meglio con il computer

Visualizza il profilo di BENAFFLECK  Invia un messaggio privato a BENAFFLECK    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-11-2003 09:17  
in alcuni casi mi sembra sia blu, comunque credo che l'importante sia che alle spalle del soggetto ci sia uno sfondo uniforme in modo da poterlo scontornare meglio e sostituirlo con il contesto desiderato.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 12-11-2003 09:37  
quote:
In data 2003-11-11 22:35, BENAFFLECK scrive:
perke è il colore che coabita meglio con il computer

Si... bilocale ammobiliato ad equocanone...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-11-2003 15:44  
si e poi ovviamente devi avere un vestito che spezzi col colore dello sfondo.

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-11-2003 17:48  
Spiego io:
Questo sistema di real editing si chiama .. Croma Key cioè chiave di colore la sua funzione è semplice si imposta, tramite mixer video o dopo in post produzione , una maschera cioè tutto ciò che è di quel colore verra riempito da uan sucessiva immagine di riempimento, cmq si sta sviluppando anche un nuovo sistema in dotazione alla BBC cioè unj telone con tante sfere riflettenti che tramite uno specialle obbiettivo creerà il nosto effetto....

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-11-2003 17:51  
quote:
In data 2003-11-12 17:48, FabryDivx scrive:
Spiego io:
Questo sistema di real editing si chiama .. Croma Key cioè chiave di colore la sua funzione è semplice si imposta, tramite mixer video o dopo in post produzione , una maschera cioè tutto ciò che è di quel colore verra riempito da uan sucessiva immagine di riempimento, cmq si sta sviluppando anche un nuovo sistema in dotazione alla BBC cioè unj telone con tante sfere riflettenti che tramite uno specialle obbiettivo creerà il nosto effetto....

anche mio padre fa ste cose, ma nn mi ricordo come si kiamava il CROMAKEY, stavo scrivendo Cromachina , menomale che nn l'ho scritto, cmq si funziona così

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-11-2003 18:14  
ANche mio padre lavora con queste cose, è un regista ed ha ogni giorno un cavolo di effetto da reakizzare , poi tocca a me spiegargli le ultime tecniche!!!

Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Da: prato (PO)
Inviato: 12-11-2003 19:59  
grazie

Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario

0.126130 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd