> > Critica il critico - dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino! |
Autore |
dopo aver letto qui molti di voi si incazzeranno, soprattutto cherubino! |
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 20-11-2004 14:16 |
|
quote: In data 2004-11-17 21:32, Pindaro scrive:
Personalmente, non mi era così antipatico.
Ma rimane pur sempre un'ingiustizia pubblica.
Per favore, eliminate dal forum (se volete perlomeno appellarvi un 50% di giustizia da parte mia) anche colui che lo ha vergognosamente e platealmente insultato.
|
Inutile dire che condivido pienamente.....
[/quote]
ragazzi non è stato bannato per ciò che è stato scritto in questo topic...fidatevi che sta volta se l'è cercata....per far girare le palle a deep e company vuol dire che ha propio esagerato.....diciamo che ha pisciato sull'albero sbagliato
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 20-11-2004 alle 14:17 ] |
|
paolo14
 Reg.: 16 Giu 2004 Messaggi: 778 Da: Ferrara (FE)
| Inviato: 20-11-2004 15:00 |
|
quote: In data 2004-11-20 14:16, quentin83 scrive:
quote: In data 2004-11-17 21:32, Pindaro scrive:
Personalmente, non mi era così antipatico.
Ma rimane pur sempre un'ingiustizia pubblica.
Per favore, eliminate dal forum (se volete perlomeno appellarvi un 50% di giustizia da parte mia) anche colui che lo ha vergognosamente e platealmente insultato.
|
Inutile dire che condivido pienamente.....
|
ragazzi non è stato bannato per ciò che è stato scritto in questo topic...fidatevi che sta volta se l'è cercata....per far girare le palle a deep e company vuol dire che ha propio esagerato.....diciamo che ha pisciato sull'albero sbagliato
[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 20-11-2004 alle 14:17 ]
[/quote]
Presumo che sia ingiusto proibire a una persona di frequentare un forum o una comunità fin da principio.
In ogni caso, dal momento che ciò è irrimediabilmente accaduto, per rimediare una scarsa metà della giustizia coloro che lo hanno cancellato dovrebbero agire concretamente: ovvero eliminare anche colui che lo ha insultato sì vergognosamente.
Sarebbe l'unico modo per riesumare i reperti della giustizia.
a chi non le mantiene"
[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 20-11-2004 alle 15:02 ] |
|
Shaka1978
 Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 25-11-2004 23:35 |
|
quote: In data 2004-11-05 02:04, LauraX scrive:
Aspè Aspè xchè sennò qui mi trovo la gente davanti casa ke mi prende a sassate--- soprattutto cherubino.
sentite, io sono contro l'omosessualità, ma non ho niente da dire a coloro ke la praticano. Per esempio io a cherubino potrei andare a dire: accetto la tua scelta, ne prendo atto, anke se nn la condivido, ok?
cioè, questo topic sarà infuocato, spero nn la avrete a male ma ho letto la mia.
|
lo dice uno che ha in firma l'aforisma di un ultra-iper-gay che di più non si può?
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Shaka1978
| Inviato: 25-11-2004 23:38 |
|
quote: In data 2004-11-05 13:06, Tristam scrive:
questi omosessuali però possono anche stare a casa loro eh!
|
ehhehehe grande!!
(Ad uno sguardo più serio, cmnq, questo potrebbe essere considerato in un certo senso lo spirito di ogni ghettizzazione, con tutte le sue conseguenze; non-integrazione in primis)
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Shaka1978
| Inviato: 25-11-2004 23:46 |
|
quote: In data 2004-11-05 13:24, MaratSafin scrive:
La liberalizzazione degli atteggiamenti sessuali si è affermata a partire dai Sixties nel paradigma sociale della Libera scelta.
definire le persone e le loro scelte come qualcosa che avviene per nascita è la base di ogni razzismo.
meglio Laura che dice Io penso di essere normale e che la normalità sia anche che uno possa scegliere con chi e come trombare.
|
1) omosessuali si nasce.
Reazione A: L'omosessuale è un malato
Reazione B: L'omosessuale è un malato, non ci può far nulla: POVERINO!!
2) l'omosessualità è una scelta
Reazione A: L'omosessualità è contro-natura
Reazione B: L'omosessualità è un peccato
Scegliete voi
Comunque, il fatto che la rivendicazione dell'identità omosessuale possa essere fatta risalire a un momento storico non significa che l'ideologia di quel momento ne custodisca la verità. E' solo l'inizio di un percorso ancora lungo.
Inoltre, sarebbe bene ogni tanto ascoltarli gli omosessuali: io, ad esempio, non ho mai SCELTO di ESSERLO. Diciamo che, a un certo punto, uno può stancarsi di reprimersi e prendere la strada dell'ESPRIMERSI. Cosa ben diversa dal livello essere/non essere...
|
Shaka1978
| Inviato: 25-11-2004 23:53 |
|
quote: In data 2004-11-05 14:18, Ayrtonit scrive:
la SCIENZA esiste per questo: liberarci dai fantasmi dei pregiudizi e dell ignoranza.
|
Il concetto di una scenza "amante del sapere" quasi fosse una filosofia aristotelica mi sembra oramai superato. La scienza ha anche (e non lateralmente) la funzione di asservire.
Inoltre, non vedo come il percorso d'emancipazione possa essere ridotto (i legami esistono, senz'altro) al puro "progresso". Basti pensare al femminismo...
Io rivaluterei la saggezza, se così si può chiamare
|
Shaka1978
| Inviato: 25-11-2004 23:59 |
|
quote: In data 2004-11-05 20:48, Ayrtonit scrive:
dire io son nato cosi non ci posso far nulla è un affermazione di diversità in prima persona, è come se tu stesso ti volessi differenziare dagli etero. il che non implica nulla di male in sè, però poi non dire: uh mi escludete perchè son diverso! eh no, sei tu il primo a rivendicare la tua diversità.
|
E quindi ammettere una diversità è sempre volere un'esclusione? Dall'essere al dover-essere, il passaggio più subdolo che ci sia
|
Shaka1978
| Inviato: 26-11-2004 00:10 |
|
quote: In data 2004-11-07 17:08, cherubino scrive:
tu quando scopi con qualke ragazzo , mica lo fai per riprodurti...
|
e se si parla di persone sterili? Che fanno non scopano più?
|
Shaka1978
| Inviato: 26-11-2004 00:17 |
|
quote: In data 2004-11-09 14:45, quentin83 scrive:
ora in un pub qualsiasi qui a torino puoi vedere una coppia gay scambiarsi effusioni senza che nessuno commenti nulla...ormai è normale! quindi la storia che loro sono più coraggiosi, sensibili e tutto quello che volete per me è una cazzata...
il fatto che a volte vengano "maltrattati" ha una sola giustificazione e cioè che siano persone come cherubino....e cioè che ti sbatte in faccia la sua superiorità omosessuale, in maniera anche volgare il più delle volte e che di qualsiasi cosa si parli si va sempre a finire o al cazzo o al culo.....e scusate i francesismi! per quanto mi riguarda non ha nessun problema con gli omosessuali...ne conosco anche uno....persona rispettabilissima, molto colta e molto riservata....quella è l'idea di gay che ho io.....una persona come un'altra che però ha semplicemente gusti sessuali differenti dai miei....
|
1) baciarsi in un pub.. normalità. Se la pensassimo come te, allora non avrebbe più senso battersi per i nostri diritti (e ti assicuro che oltre a quei 2 dentro ai pub ce ne sono altri 392847 che non hanno coraggio neanche di dirlo agli amici, tanto è pesante il clima che circola)
2) Un gay come cherubino diverrebbe secondo te rappresentante dell'omosessualità intera? Capisco il meccanismo, ma una briciola di buon senso non guasterebbe: Bin Laden mi fa pensare che tutti gli etero sono terroristi (esempio estremo e, in quanto tale, scherzoso)
3)resta il fatto che gli omosessuali si riconoscono come classe per il fatto di essere definiti "in negativo" dalla società (diritti negati etc, e non si può dire che non ci siano)
4) ho perso il filo smack
|
Shaka1978
| Inviato: 26-11-2004 00:23 |
|
quote: In data 2004-11-09 22:18, philipcat scrive:
Caro Cherubino, ti scrivo la presente per significarti i sensi del mio rispetto profondo per i tuoi gusti sessuali.
Personalmente non condivido le tue scelte ma mi batterò fino alla morte perchè tu abbia il diritto di farle.
Detto questo, non vedo da parte tua, a giudicare dai tuoi post almeno, lo stesso democratico riconoscimento dei gusti altrui, quando diversi dai tuoi. Anzi leggo sguaiati e un po' datati tentativi di darti un'identità solo in quanto gay e non in quanto persona. Gettando volgarmente discredito sui cosiddetti etero, a tuo dire cripto checche, tutti quanti.
Tu rivendichi un'appartenenza a un club che ormai è egemone, e spesso a buon diritto, nel campo della letteratura, dello spettacolo e dell'arte in ogni sua forma. Nonché della politica e dell'economia (te ne potrei raccontare delle belle ma sono sicura che sei più aggiornato di me sugli ultimi gossip).
Il tuo sbraitare sulla discriminazione sa di vecchio e non ha più molta ragion d'essere visto che quella omosessuale è diventata una lobby potente e onnipresente.
Basta parlare di gay, lesbiche, negri, meridionali, immigrati, basta sventolare una serie di facili etichette che non scavano nella profonda essenza di una persona.
E' facile sbandierare accuse di discriminazione quando l'unica cosa che si vuole mostrare di sè al mondo è una definizione vuota e dal contenuto didascalico.
Dietro a questo bollino blu chi sei veramente?
Sei vivo? Sei un artista, sei tormentato, sensibile, vincente, sfigato, appassionato, visionario, pragmatico, misericordioso, catatonico, ti piace la musica, i cani, leggere, viaggiare, dormire, le parole crociate, hai delle aspirazioni, delle frustrazioni, delle passioni?
Perché se sei solo uno stupido gracchiante è questo che non interessa e ti emargina.
Ti ricordo una poesia illuminante del grande Sandro Penna, omosessuale di talento.
"Felice chi è diverso
essendo egli diverso.
Ma guai a chi è diverso
essendo egli comune."
|
Ti chiedo umilmente scusa per il tono, ma quello che hai scritto mi sembra una grossa stronzata e pure pretenziosa. Eliminare così di colpo il problema è un atto veramente coraggioso.
|
Shaka1978
| Inviato: 26-11-2004 00:27 |
|
quote: In data 2004-11-12 20:00, Docdre scrive:
quote: In data 2004-11-03 14:00, cherubino scrive:
COSA LEGGONO I MIEI OKKI?? QUESTO OMOFOBO RAZZISTA DI MERDA LO CONDANNEREI, IN TRIBUNALE LO TRASCINEREI, QUESTO STUPIDO IDIOTA, SONO SCANDALIZZATO DALL'IGNORANZA!!! CHE GENTE C'è ANCORA IN GIRO NEL 20005 ORMAI...
|
GUARDA KE SIAMO NEL 2004 E NN NEL VENTIMILACINQUE!!! BRUTTO FROCIO DI MERDA SUKKIACAZZI CHECCA DI FIGA!! SFIGATO!!! VERGOGNATI! DOVREMMO METTERTI AL ROGO!!!
|
hehehe mitico anche lui
azz bannato cerubino? Poverino... mi disp..
[ Questo messaggio è stato modificato da: Shaka1978 il 26-11-2004 alle 00:33 ] |
|
MaratSafin
 Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 26-11-2004 08:55 |
|
quote: In data 2004-11-25 23:46, Shaka1978 scrive:
quote: In data 2004-11-05 13:24, MaratSafin scrive:
La liberalizzazione degli atteggiamenti sessuali si è affermata a partire dai Sixties nel paradigma sociale della Libera scelta.
definire le persone e le loro scelte come qualcosa che avviene per nascita è la base di ogni razzismo.
meglio Laura che dice Io penso di essere normale e che la normalità sia anche che uno possa scegliere con chi e come trombare.
|
2) l'omosessualità è una scelta
Reazione A: L'omosessualità è contro-natura
Reazione B: L'omosessualità è un peccato
|
le due reazioni che citi sono assurde e pretestuose. Mai parlato di morale io (e questa è la 2). Del resto il discorso che faccio cerca di esulare dal concetto di natura quindi forse non lo hai capito(e questa è per la reazione 1).
quote: In data 2004-11-25 23:46, Shaka1978 scrive:
Comunque, il fatto che la rivendicazione dell'identità omosessuale possa essere fatta risalire a un momento storico non significa che l'ideologia di quel momento ne custodisca la verità. E' solo l'inizio di un percorso ancora lungo.
Inoltre, sarebbe bene ogni tanto ascoltarli gli omosessuali: io, ad esempio, non ho mai SCELTO di ESSERLO. Diciamo che, a un certo punto, uno può stancarsi di reprimersi e prendere la strada dell'ESPRIMERSI. Cosa ben diversa dal livello essere/non essere...
|
Su questo sono d'accordo con te. Il mio non è un discorso sulla verità ma sulla necessità della menzogna. Ogni ideologia se ne nutre. Quella democratica è un'ideologia. E ogni sistema richiede un certo grado di adeguamento.
Per come si sta ora, secondo me partire da un'idea dell'omosessualità come scelta è più proficuo, tutto qui.
Chi era che diceva: La menzogna più grande di ogni ideologia + il farti credere di non esserlo?
Bho non me lo ricordo, ma dopo che hai quotato tutti sarei curioso di conoscere anche la tua opinione. |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 26-11-2004 19:33 |
|
quote: In data 2004-11-25 23:35, Shaka1978 scrive:
quote: In data 2004-11-05 02:04, LauraX scrive:
Aspè Aspè xchè sennò qui mi trovo la gente davanti casa ke mi prende a sassate--- soprattutto cherubino.
sentite, io sono contro l'omosessualità, ma non ho niente da dire a coloro ke la praticano. Per esempio io a cherubino potrei andare a dire: accetto la tua scelta, ne prendo atto, anke se nn la condivido, ok?
cioè, questo topic sarà infuocato, spero nn la avrete a male ma ho letto la mia.
|
lo dice uno che ha in firma l'aforisma di un ultra-iper-gay che di più non si può?
|
Shaka, hai letto tardi questo topic e ti sei messo a rispondere uno x uno a tutti noi ke lo seguivamo da un mese?? ci hai messo una vita... e hai occupato un'intera pagina!
complimenti!
riguardo al nostro discorso, SO PERFETTAMENTE che Oscar Wilde era gay. è uno dei miei autori preferiti e ho letto gni sua opera. Infatti, quello ke ho scritto non è contro gli omosessuali, ma contro gli ideali di un omosessuale, ma nn voglio assolutamente riaprire la discussione.
detto questo...
adios
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
Shaka1978
| Inviato: 26-11-2004 22:16 |
|
Mi scuso naturalmente per aver occupato una pagina del forum a forza di quotate ma il thread era veramente enorme e gestirlo tutto, dopo aver scoperto la discussione solo ieri, mi riusciva difficile
Comunque, rispondendo a Marat:
è lodevole la tua difesa ad ogni costo della libertà di scelta. Sembri veramente sartriano ^^. Le reazioni che elencavo io sono semplicemente le più frequenti: non c'entri tu, scusa se non l'ho specificato.
Il problema di una posizione che riconosca all'uomo piena libertà d'azione ha da sempre, in ogni campo delle scienze umane, suscitato il dubbio che, più che di libertà, si tratti di "capriccio". Questo perchè la libertà senza alcun vincolo semplicemente è una libertà "insensata", senza direzione: perchè scegliere di punto in bianco di essere gay? (scelta smentita dal vissuto di ogni gay, da che mondo è mondo).
Ad esempio, pensi sul serio che il pedofilo sia tale per libera scelta e non ci sia un problema un po'importante di fondo? Non pensi ci sia qualcosa di condizionante "a monte"? (e dico condizionante, non determinante, che è un termine un po' troppo forte). Quanto meno a livello simbolico si dovrebbe tendere a capire il "significato" di certi atti, significato che viene messo fuori gioco in partenza da un assolutismo della libertà come quello che sembreresti proporre.
Di qui, la chiave per comprendere le due reazioni: posto che l'uomo morale è soltanto l'uomo che deve "rispondere" dei suoi atti, l'omosessualità diviene interamente un'azione di tipo etico e conseguentemente deprecabile (peccato colpa ecc.), senza che qui intervenga il concetto di natura.
Per quanto riguarda quest'ultimo concetto, bisogna senz'altro ammettere che per l'uomo l'inventario in senso "forte" delle sue caratteristiche è un'impresa forse impossibile; tuttavia, ad una razionalità che non voglia viaggiare troppo sulle nuvole il ricorso ad una certa (problematica, si) "natura umana" è quasi necessario. Ed ecco che l'omosessualità diviene contro-natura (in quanto dipenderebbe dalla pura volontà umana, come tu dici).
L'opzione contraria alla tua apre due reazioni non meno sconvenienti: l'omosessualità può essere considerato un fatto di natura e dunque si può passare dalla "patologizzazione" al puro pietismo.
Mi sa che ho scritto troppo?
Boh
Ciao gente! (e scusa Laura )
[ Questo messaggio è stato modificato da: Shaka1978 il 26-11-2004 alle 22:17 ] |
|
MaratSafin
 Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 26-11-2004 23:10 |
|
quote: In data 2004-11-26 22:16, Shaka1978 scrive:
Comunque, rispondendo a Marat:
è lodevole la tua difesa ad ogni costo della libertà di scelta. Sembri veramente sartriano ^^. Le reazioni che elencavo io sono semplicemente le più frequenti: non c'entri tu, scusa se non l'ho specificato.
|
Merda è il complimento più bello che mi potessi fare..
Sul resto, capisco la tua posizione, ma a meno di non scadere in pura utopia purtroppo il paradigma democratico (necessariamente legato alla libera scelta date le premesse) è l'unico possibile.
Da qui la necessità di cui parlo. Infatti non ti dico verità. Perchè come dici tu molto probabilmente si tratta di influenze anche congenite o caratteriali o chi più ne ha più ne metta.
Il mio è un discorso indirizzato alle posizioni da tenere in un discorso pubblico, tutto qui, cioè inerenti alla sfera pubblica. In privato posso anche dirti che hai ragione, ma è un altro discorso.
Cmq. non avendo avuto la possibilità di darti il benvenuto sul forum (frequento pochissimo Presentati), ne approfitto per dartelo ora. Anche solo per il fatto che conosci Sartre, sei un ottimo acquisto. |
|
|
0.010133 seconds.
|