Autore |
Enrico Ghezzi |
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 28-02-2006 11:25 |
|
ossignùr...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
royearle ex "meskal"
Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 28-02-2006 11:34 |
|
ma non è vero che è incomprensibile, divaga molto e per questo a volte è difficile da seguire(oltre a utilizzare spesso un sonoro volutamente distorto), ma in realtà non è che dica cose poi così astruse. |
|
al1982
Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 686 Da: Sondalo (SO)
| Inviato: 28-02-2006 11:39 |
|
quote: In data 2006-02-28 11:34, royearle scrive:
ma non è vero che è incomprensibile, divaga molto e per questo a volte è difficile da seguire(oltre a utilizzare spesso un sonoro volutamente distorto), ma in realtà non è che dica cose poi così astruse.
|
a livello di contenuto non è difficile
ma è a livello di forma che è incomprensibile
_________________ La pubblicità si appiccica ai nostri sentimenti,
e compriamo di continuo ciò che non ci serve. |
|
Bash84
Reg.: 28 Dic 2005 Messaggi: 446 Da: Ascoli Piceno (AP)
| Inviato: 28-02-2006 13:22 |
|
Ghezzi è un mito ma a volte (soprattutto quando non improvvisa) si incarta un po' nell'astrusione formale. Ho letto un suo scritto su Kubrick per un esame ed era un incomprensibile ammasso di figure e metafore giustapposte... però se riuscivi a decifrarlo trovavi spunti davvero sublimi. In più l'apporto che da alla stantia tv italiana è davvero senza pari. Ricordo le notti in bianco davanti a Heimat, Twin peaks e chissa quante altre... in più blob!
_________________ Cosa puoi perdonare ad un essere perfetto? |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 28-02-2006 14:07 |
|
quote: In data 2006-02-28 11:08, nboidesign scrive:
solo che quando parlava e muoveva la bocca i suoni non combaciavano heheheh
|
il bello è che è così anche dal vivo. questo lo rende sovraumano.
_________________ eh? |
|
ermejofico
Reg.: 17 Ago 2005 Messaggi: 662 Da: roma (RM)
| Inviato: 28-02-2006 15:37 |
|
Comunque uno basta e avanza.
_________________ "Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?" |
|
Agamennone
Reg.: 19 Nov 2005 Messaggi: 191 Da: Corleone (PA)
| Inviato: 04-03-2006 12:52 |
|
quote: In data 2006-01-16 19:43, LickenRush scrive:
Penso(e se siete d'accordo con me risp.) che Ghezzi possa essere considerato un "degno" critico cinematografico!La sua tecnica critica lascia quasi di stucco... il suo pensiero su Kubrick(ad esemp.) è qualcosa di sorprendete!Quando inizia a parlare di inquadrature "tombali" e di altre cose che onestamente non capisco mi incanta!peccato che la sua voce arrivi in ritardo!Risp.Ciao
|
Già, è difficile seguirlo soprattutto per il sonoro ma anche per l'orario in cui va in onda.
Recentemente mi ha fatto piacere abbia mandato in onda nel suo "Fuori orario" il SOGNI E BISOGNI di Citti con Benigni, Verdone, Nichetti, Masina, Proietti, ecc.
_________________ io so io e voi nun sete un cazzo |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 04-03-2006 13:24 |
|
Io me lo farei.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
AlZayd
Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-03-2006 15:33 |
|
|
kagemusha
Reg.: 17 Nov 2005 Messaggi: 1135 Da: roma (RM)
| Inviato: 04-03-2006 16:30 |
|
quote: In data 2006-02-28 14:07, NancyKid scrive:
|
|
_________________ http://trifo.blogspot.com |
|
TINTOBRASS
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-03-2006 01:19 |
|
Conosco Enrico e posso assicurare che è una vera pasta d'uomo...
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
SandroM
Reg.: 05 Gen 2004 Messaggi: 188 Da: Saronno (MI)
| Inviato: 12-03-2006 23:37 |
|
La leggenda narra che qualche settimana fa, quando David Lynch venne a Roma per quella sorta di incontro per pochi intimi era presente anche il buon Ghezzi.
Al momento delle domande il nostro si mise a fare una di quelle domande lunghissime in tipico astruso Ghezzi-style che fece partire una standing ovation dei presenti. E pare che alla lunghissima domanda Lynch rispose in 2 secondi!!! |
|
cabal22
Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 17-03-2006 21:01 |
|
quote: In data 2006-01-16 19:43, LickenRush scrive:
Penso(e se siete d'accordo con me risp.) che Ghezzi possa essere considerato un "degno" critico cinematografico!La sua tecnica critica lascia quasi di stucco... il suo pensiero su Kubrick(ad esemp.) è qualcosa di sorprendete!Quando inizia a parlare di inquadrature "tombali" e di altre cose che onestamente non capisco mi incanta!peccato che la sua voce arrivi in ritardo!Risp.Ciao
|
A me Ghezzi fa venire il singhiozzo. Tutte le volte che lo vedo cambio canale automaticamente! i suoi lunghissimi sproloqui televisivi sono quasi del tutto privi di pause e monotonici. Non sa infondere pathos nè interesse in quello che dice: che parli di vita o di morte non fa assolutamente nessuna differenza per lui! Non dà quasi l'idea nemmeno di cosa stia parlando. A volte sembra che lui stesso non sappia di cosa parla! ...E poi vogliamo commentare quelle riprese in cui si sente la sua voce ma non combacia con il video? Eh? ma che cazzo ti credi d'essere?
Come volevasi dimostrare per Ghezzi parlare di una cosa o di un'altra è assolutamente indifferente.
Secondo me si droga anche. E pesantemente.
Kubrick lo conosce abbastanza, ma io Ghezzi lo fucilerei.
Penso che quelli che pendono letteralmente dalle labbra di Ghezzi in realtà non capiscono una FAVA di Cinema e si fermano solo a riflettere sulla figura del Ghezzi-divo-critico-idolatrato senza veramente soffermarsi su quello che dice effettivamente. E a volte di cazzate ne dice davvero tante....
Prima o poi scriverò una tesina su E.Ghezzi e l'appenderò ai muri della mia città tipo Martin Lutero e vedremo se non sarà condotto alla gogna!!!
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!! |
|
cabal22
Reg.: 15 Mar 2006 Messaggi: 2812 Da: Livorno (LI)
| Inviato: 17-03-2006 21:01 |
|
quote: In data 2006-02-28 14:07, NancyKid scrive:
|
|
O sottoumano. Diciamo SUBUMANO. Una specie di Australopiteco.
_________________ I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.
Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!! |
|
Madsen
Reg.: 08 Feb 2006 Messaggi: 21 Da: Gabicce Mare (PS)
| Inviato: 27-03-2006 16:17 |
|
Comunque è una figura simpatica... |
|