FilmUP.com > Forum > Critica il critico - recensione Spider-Man 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > recensione Spider-Man 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore recensione Spider-Man 2
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 22-09-2004 13:40  
quote:
In data 2004-09-22 11:15, MakingSoap scrive:

Ma cos'è meglio? Una fotografia lucente e ricca di colori con effetti digitali un po' palesi o una fotografia limitata (inutilmente) a poche tonalità solo per nascondere i difetti della computer grafica?.

Non so proprio cosa ci sia da imputare alla fotografia di TLOTR.Mi sembra tutt'altro che limitata e, anche se gioca molto sui toni scuri, niente da dire, non mi sembra che sia stata una fotografia imalpabile o non aderente al film, anzi.
Comunque di modi per evitare la visione di un gommoso spidy senza snaturare una scelta fotografica ragionevole poteva esserci (inquadrature diverse, più lontane, scelta di texture diverse, limitare le scene, poi io non sono un esperto, magari c'è qualcos'altro).Così è troppo visibile, veramente brutto esteticamente e la fotografia lucente (che in questo film ci sta, sicuro) non pone rimedio. La scelta della fotografia, penso, esulava dalla scena, per cui era assurdo cambiarla per questa, ma questo non giustifica che l'effetto è reso male.

Comunque, ripeto, non è questo il problema principale del film e non è per questo che dico che Spiderman sia un film di bassa qualità.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
LudwigMC

Reg.: 13 Set 2004
Da: San Pellegrino Terme (BG)
Inviato: 22-09-2004 14:26  
quote:
In data 2004-09-22 13:40, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-09-22 11:15, MakingSoap scrive:

Ma cos'è meglio? Una fotografia lucente e ricca di colori con effetti digitali un po' palesi o una fotografia limitata (inutilmente) a poche tonalità solo per nascondere i difetti della computer grafica?.

Non so proprio cosa ci sia da imputare alla fotografia di TLOTR.Mi sembra tutt'altro che limitata e, anche se gioca molto sui toni scuri, niente da dire, non mi sembra che sia stata una fotografia imalpabile o non aderente al film, anzi.
Comunque di modi per evitare la visione di un gommoso spidy senza snaturare una scelta fotografica ragionevole poteva esserci (inquadrature diverse, più lontane, scelta di texture diverse, limitare le scene, poi io non sono un esperto, magari c'è qualcos'altro).Così è troppo visibile, veramente brutto esteticamente e la fotografia lucente (che in questo film ci sta, sicuro) non pone rimedio. La scelta della fotografia, penso, esulava dalla scena, per cui era assurdo cambiarla per questa, ma questo non giustifica che l'effetto è reso male.

Comunque, ripeto, non è questo il problema principale del film e non è per questo che dico che Spiderman sia un film di bassa qualità.

Posso chiederti allora un parere definitivo su questo film? Ti è piaciuto si o no?
Insomma, hai detto che si tratta di un "filmetto mediocre", che però è "indubbiamente riuscito", tanto da poter essere considerato un "film cult". Dici che si tratta di un film "di bassa qualità" ma "bello nel suo genere".
Insomma, "non è un film che si distingue nel panorama cinematografico attuale", come se negli ultimi anni Holliwood avesse prodotto solo film cult, belli nel loro genere e indubbiamente riusciti.

Visualizza il profilo di LudwigMC  Invia un messaggio privato a LudwigMC    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Inviato: 22-09-2004 15:03  
quote:
In data 2004-09-22 14:26, LudwigMC scrive:

Posso chiederti allora un parere definitivo su questo film? Ti è piaciuto si o no?
Insomma, hai detto che si tratta di un "filmetto mediocre", che però è "indubbiamente riuscito", tanto da poter essere considerato un "film cult". Dici che si tratta di un film "di bassa qualità" ma "bello nel suo genere".
Insomma, "non è un film che si distingue nel panorama cinematografico attuale", come se negli ultimi anni Holliwood avesse prodotto solo film cult, belli nel loro genere e indubbiamente riusciti.

Non mi è piaciuto, non voglio rivederlo, non prenderò il DVD, non lo consiglierò ai miei amici, non mi ha soddisfatto, non mi ha lasciato niente.Però non è un film di merda, insomma, è un film bruttino.

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
LudwigMC

Reg.: 13 Set 2004
Da: San Pellegrino Terme (BG)
Inviato: 22-09-2004 18:17  
quote:
In data 2004-09-22 15:03, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-09-22 14:26, LudwigMC scrive:

Non mi è piaciuto, non voglio rivederlo, non prenderò il DVD, non lo consiglierò ai miei amici, non mi ha soddisfatto, non mi ha lasciato niente.Però non è un film di merda, insomma, è un film bruttino.

Scusami se ti ho assillato, è che quando c'è di mezzo l'Uomo Ragno divento ancora più stronzo di quanto già sono per natura.

Ma mi sono accorto di avere davvero esagerato e ti chiedo scusa. CIAO

Visualizza il profilo di LudwigMC  Invia un messaggio privato a LudwigMC    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Inviato: 23-09-2004 00:02  
Non ho mai pensato che uno scambio di opinioni senza insulti sia da stronzi.
Ciao

Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 24-09-2004 03:07  
preciso che il mio riferimento ai film d'animazione della Pixar era solo per far capire, e credevo fosse chiaro, che rendere realistici i movimenti di un essere umano è alquanto complesso..

il rischio di farli sembrare innnaturali è molto elevato..

So benissimo che in Spider-Man si tratta di figure generate al computer in un contesto reale e nei film Pixar tutto è digitale..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.007476 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd