Autore |
Per una volta ...viva la CRITICA!! |
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 21-05-2003 09:58 |
|
[/quote]
Hhhmmm... quello che hai scritto sinceramente non ha molto senso: il fatto che sia ben realizzato e che adoperi effetti speciali innovativi non vuole per forza dire che sia anche un gran film...no?
[/quote]
Nel mio intervento mi sono limitato al piacere "degli occhi". Ma "Matrix" non è solo tecnica ( per mirabolante che sia ). C'è un storia. C'è una denuncia ( neanche tanto velata ) alla globalizzazione e una rivendicazione del "potere del singolo".
Ci sono tutti gli elementi che combaciano perfettamente tra di loro come capita solo rare volte, e quando capita si parla di film epocali.
Mi ripeto, ma THE MATRIX è lo spartiacque tra gli anni 90 e il 2k, il futuro. per il cinema ha lo stesso peso specifico cha avuto STAR WARS nel 77.
bye
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 21-05-2003 11:55 |
|
Sono d'accordo con Gion Uein, e cmq mi aspetto un film di puro intrattenimento e azione se voglio vedere qualcosa per riflettere vado a vedere altro.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 21-05-2003 17:19 |
|
MAtrix 1 non m'è piaciuto.
Non è quel film tecnicamente innovativo che tutti dicono, già negli anni settanta nei film wu-xia-pian cinesi i combattenti volavano e camminavano nel muro.
Poi emotivamente è un film senza cuore, spento e freddo, troppo meccanico.
_________________ eh? |
|