FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Il Signore degli anelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Il Signore degli anelli   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il Signore degli anelli
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 06-09-2004 14:40  
Ormai la triologia del Signore degli anelli è disponibile in DVD già da un bel pò di tempo e ancora se ne parla,secondo voi è un film che rimarrà nella storia del cinema o è solo un fenomeno passeggero destineto a scomparire o essere ricordato solo da pochi fans fedeli?ciao risp numerosi

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 06-09-2004 17:31  
secondo me rimarrà

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 06-09-2004 22:43  
E perchè dovrebbe rimanere?
Così pieno di odierna tecnologia in un futuro non molto lontano sarà probabilmente obsoleto.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 07-09-2004 12:56  
Ines, secondo me sbagli..
Capirei se si parlasse di un film fatto solo per fare sfoggio di effetti speciali..
Ma LOTR è un film che non poteva essere realizzato in altro modo!
Non si poteva creare questa trilogia senza l'odierna tecnologia..

Io credo che sarà un film che rimarrà, se non altro tra gli appassionati di fantasy..

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Inviato: 07-09-2004 22:43  
Può essere che sia come dici, ma non ci crederai, anche se non ho bagagli tecnici nell'arte cinematografica, non ho velleità di critico ho un già collaudato sesto senso, e poche volte mi sbaglio.

Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 07-09-2004 23:33  
quote:
In data 2004-09-07 12:56, Hiyuga scrive:
Capirei se si parlasse di un film fatto solo per fare sfoggio di effetti speciali..

Io credo che sarà un film che rimarrà, se non altro tra gli appassionati di fantasy..

Credo anchio che rimarrà se non altro per i cultori della saga ( e non sono pochi ) senza contare che checchesenedica è un film fatto bene e in maniera intelligente e solitamente la passione paga, e qulla che ci ha messo Jackson sicuramente verrà premiata.
Io credo che se lo meriti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 07-09-2004 alle 23:36 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 07-09-2004 alle 23:37 ]

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 08-09-2004 12:13  
quote:
In data 2004-09-07 23:33, willoz scrive:
quote:
In data 2004-09-07 12:56, Hiyuga scrive:

Credo anchio che rimarrà se non altro per i cultori della saga ( e non sono pochi ) senza contare che checchesenedica è un film fatto bene e in maniera intelligente e solitamente la passione paga, e qulla che ci ha messo Jackson sicuramente verrà premiata.

sono completamente d'accordo con voi. per gli amanti di Tolkien questo film sarà impresso per sempre nelle loro menti,indipendentemente dagli effetti speciali. rimarrà,rimarrà...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 08-09-2004 19:32  
Rimarrà, come rimarrà Braveheart, non pensiamo poi se Jackson comincerà a fare altri grandi film di successo! A quel punto sarebbe un film veramente indelebile nella storia del cinema

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-09-2004 23:19  
quote:
In data 2004-09-07 23:33, willoz scrive:
la passione paga, e quella che ci ha messo Jackson sicuramente verrà premiata.

Certo, è già stata pagata: 11 oscar. Se lo merita tutto il successo.

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-09-2004 09:11  
quote:
In data 2004-09-06 22:43, ines49 scrive:
E perchè dovrebbe rimanere?
Così pieno di odierna tecnologia in un futuro non molto lontano sarà probabilmente obsoleto.

Già, come star wars ... 1979

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Inviato: 11-09-2004 00:33  
1977, mio caro Gion

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Inviato: 11-09-2004 22:21  
A parte il fatto che dovrebbero essere due generi differenti il signore degli anelli appartiene al genere fantasy e Star war più al genere fantascienza. I primi Star War poi quando li rivedi fanno sorridere con tutti quei buffi alieni. Meglio guardarsi un bel film degli anni 50, l'invasisone degli ultracorpi ad esempio.

Hiyuga

Inviato: 11-09-2004 22:49  
Con quei buffi baccelli..

E perchè un film di fantascienza degli anni 50 viene ricordato negli anni a venire mentre un fantasy del 2002 no?

Non si stava facendo un confronto tra generi, ma dimostrando che non basta l'obsolescenza degli effetti speciali a fare dimenticare un film...

ines49

Inviato: 12-09-2004 21:36  
Mi saprai dire fra 50 anni se il Signore degli anelli verrà rivisto con lo stesso entuisiasmo: peccato che io non ci sarò più!
Tra l'altro i "buffi baccelli" non erano certo frutto di alta tecnologia.

Muffa84

Reg.: 10 Set 2004
Da: Viadana (MN)
Inviato: 13-09-2004 09:06  
Ma scusate, ma davvero ci sono tutti e tre gli episodi in un cofanetto unico? Criticando l'opera, sia con i suoi difetti, che con i suoi pregi, questa trilogia, a mio avviso, non può essere dimenticata, anche perchè la storia è straordinaria e stà in piedi lo stesso, anche in episodi come La Compagnia dell'Anello, dove gli effetti speciali, sono usati molto meno che negli altri due episodi, o almeno, non hanno richiesto interventi particolarissimi (vedi battaglie nel fosso di Helm o la fine del Ritorno del Re)

Visualizza il profilo di Muffa84  Invia un messaggio privato a Muffa84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.122915 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: