Autore |
EVANGELION |
NancyKid ex "CarbonKid"
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 05-04-2003 16:49 |
|
chi conosce questo anime?
_________________ eh? |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 06-04-2003 17:21 |
|
io lo conosco....
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
KaiserSoze
Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6944 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 07-04-2003 11:52 |
|
Avevo iniziato a comprare i primi numeri del manga poi l'ho abbandonato.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 07-04-2003 14:40 |
|
è un capolavoro
_________________ eh? |
|
ilaria78
| Inviato: 07-04-2003 19:08 |
|
io ho letto sia il manga,che visto l'anime e ho visto pure il film(death e rebirb)ma in cantonese
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 09-04-2003 16:21 |
|
quote: In data 2003-04-07 19:08, ilaria78 scrive:
io ho letto sia il manga,che visto l'anime e ho visto pure il film(death e rebirb)ma in cantonese
|
che altri manga ed anime ti piaciono?
_________________ eh? |
|
HUrLEy ex "Vicious"
Reg.: 21 Mar 2002 Messaggi: 198 Da: cantalupo (MI)
| Inviato: 09-04-2003 17:58 |
|
Io lo conosco, ho un paio di numeri (uno preso nel 99 quando ancora nn lo conoscevo e uno preso in cartoomics, dove lo 01 si pappa Zeliel), centinaia di immagini sul disco fisso e un modellino dell'EVA 04 (sempre dalla cartoomics...ho fatto un mutuo x comprarlo) in bella mostra sul monitor...sono appassionato di angeli, cabala e compagnia, che volere di più? ah, già, il film, nn l'ho ancora visto.
salut
HRL
_________________ Keep my eyes away from light
keep my hands inside the fight
let me be the only eagle who'll be able to fly |
|
ilaria78
| Inviato: 09-04-2003 18:53 |
|
quote: In data 2003-04-09 16:21, AwArdZ scrive:
che altri manga ed anime ti piaciono?
|
beh...ho letto un po' qui e li...rumiko tahashi,touch e rough di cui non mi ricordo il nome....eh eh family compo dell'autore di city hunter...e quelli dei cartoni animati di italia 1
di anime...beh..karekano ranma inu yasha e altri,ma non sono una fissata,per lo più scroccavo....
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 09-04-2003 alle 18:54 ] |
|
Rivole
Reg.: 02 Lug 2002 Messaggi: 729 Da: Londra (es)
| Inviato: 09-04-2003 23:32 |
|
quote: In data 2003-04-09 17:58, HUrLEy scrive:
il film, nn l'ho ancora visto.
salut
HRL
|
in verità i film sono due, anzi tre. il primo è Death and Rebirth, il secondo è End of Evangelion e il terzo, Revival of Evangelion è una versione diversa, una specie di riedizione, di Death (il titolo completo è: Revival of Evangelion: Death(true)^2/Air/Yours Sincerely.
Death è un di riassunto della serie televisiva fino all'episodio 24 (composto direttamente da un montaggio del materiale televisivo). oltre alle scene già viste ci sono alcuni inserti inediti che in verità sono i director's cut degli episodi dal 21 al 24.
Rebirth sono invece i primi 30 minuti di End of Evangelion, e alla loro uscita erano del tutto inediti.
End of Evangelion è in un certo senso il rifacimento degli episodi 25 e 26 della serie televisiva, è del tutto originale ed è la conclusione di tuuuuuutto quanto.
per essere ancora più precisi bisogna aggiungere che di Death esistino tre versioni diverse: la prima è quella realizzata originariamente per la distribuzione nelle sale giapponesi, la seconda, Death(true)rimuove quasi del tutto i director's cut inediti, e la terza, Death(true)^2 è quella che compare in Revival. è sostanzialmente uguale a (true) e contiene un'unica sequenza del tutto inedita.
|
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 10-04-2003 16:50 |
|
vi consiglio i manga di AI YAZAWA!!!!
_________________ eh? |
|
Valkiria
Reg.: 15 Apr 2003 Messaggi: 6 Da: Silent Hill (PN)
| Inviato: 15-04-2003 17:40 |
|
Posso solo dire che io, giovane iniziata ai piaceri di manga e anime varie, lo considero uno tra i più belli ed emozionanti che abbia mai visto!!! Ragazzi è spettacolare!!
C'è da dire che per comprenderlo fino in fondo bisogna essere a conoscenza di alcune piccole informazioni: Eva ha come principale fonte di ispirazione la Cabala ebraica...ci fosse solo questa!!!
I LOVE EVA!!!
_________________ Two souls, alas, are dwelling in my breast,
And either would be severed from its brother; |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 16-04-2003 20:10 |
|
quote: In data 2003-04-15 17:40, Valkiria scrive:
Posso solo dire che io, giovane iniziata ai piaceri di manga e anime varie, lo considero uno tra i più belli ed emozionanti che abbia mai visto!!! Ragazzi è spettacolare!!
C'è da dire che per comprenderlo fino in fondo bisogna essere a conoscenza di alcune piccole informazioni: Eva ha come principale fonte di ispirazione la Cabala ebraica...ci fosse solo questa!!!
I LOVE EVA!!!
|
che altri anime e manga ti piaciono?
_________________ eh? |
|
Valkiria
Reg.: 15 Apr 2003 Messaggi: 6 Da: Silent Hill (PN)
| Inviato: 19-04-2003 17:47 |
|
Be vediamo un po'!
Per ora il mio manga preferito è "Berserk" di Kentaro Miura!
Altri titoli che ho letto ho sto leggendo sono:
- Monster Collection
- Genesis
- Kurogane
- Fortified School (un manga di 7 ma intensi numeri)
-Shoma
-Eden
- Blame
- Angel Sanctuary
- Evangelion
- Bastard
- Majin Devil
- Agharta
- Arms (mitico)
In quanto ad anime ne conosco ancora pochi, devo ampliare le mie conoscienze!
Le tue preferenze?
LOVE&PEACE
_________________ Two souls, alas, are dwelling in my breast,
And either would be severed from its brother; |
|
Namika
Reg.: 17 Apr 2003 Messaggi: 166 Da: Brescia (BS)
| Inviato: 19-04-2003 20:12 |
|
Mi inserisco nel discorso perchè sono appassionatissima al genere...
Evangelion è un vero e proprio capolavoro, che, purtroppo, a quanto mi è stato detto, non è stato trasposto al meglio nella versione manga (io ho solo un paio di numeri). In versione anime, riesce a coinvolgere lo spettatore in una maniera pressochè totale, grazie alle musiche, le immagini e la storia. Non per niente è un esperimento della Gainax, che riesce sempre a mostrare una grandissima attenzione per la psicologia dei personaggi (così come accade nel successivo "Le situazioni di Lui & Lei").
Un manga veramente stupendo che ho scoperto solo da poco, è Berserk...il tratto è pulito e attento, la storia molto interessante...in poche parole, secondo me, è stupendo.
Ultimamente trovo veramente interessanti anche le opere di Ai Yazawa, sia come storia che come tratto...anche se è completamente differente dal tratto di Miura.
Ciao ciao! ^__^ |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
| Inviato: 30-04-2003 18:03 |
|
I miei manga preferiti sono quelli di AI YAZAWA, pero amo anche KATSURA, TAKAHASHI, HOJO, YOSHIZUMI, ADACHI e altri ancora!!!!
_________________ eh? |
|