FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - EVANGELION
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > EVANGELION   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore EVANGELION
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 05-04-2003 16:49  
chi conosce questo anime?

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 06-04-2003 17:21  
io lo conosco....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-04-2003 11:52  
Avevo iniziato a comprare i primi numeri del manga poi l'ho abbandonato.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 07-04-2003 14:40  
è un capolavoro

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 07-04-2003 19:08  
io ho letto sia il manga,che visto l'anime e ho visto pure il film(death e rebirb)ma in cantonese

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 09-04-2003 16:21  
quote:
In data 2003-04-07 19:08, ilaria78 scrive:
io ho letto sia il manga,che visto l'anime e ho visto pure il film(death e rebirb)ma in cantonese

che altri manga ed anime ti piaciono?

HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 09-04-2003 17:58  
Io lo conosco, ho un paio di numeri (uno preso nel 99 quando ancora nn lo conoscevo e uno preso in cartoomics, dove lo 01 si pappa Zeliel), centinaia di immagini sul disco fisso e un modellino dell'EVA 04 (sempre dalla cartoomics...ho fatto un mutuo x comprarlo) in bella mostra sul monitor...sono appassionato di angeli, cabala e compagnia, che volere di più? ah, già, il film, nn l'ho ancora visto.
salut
HRL

Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 09-04-2003 18:53  
quote:
In data 2003-04-09 16:21, AwArdZ scrive:

che altri manga ed anime ti piaciono?

beh...ho letto un po' qui e li...rumiko tahashi,touch e rough di cui non mi ricordo il nome....eh eh family compo dell'autore di city hunter...e quelli dei cartoni animati di italia 1

di anime...beh..karekano ranma inu yasha e altri,ma non sono una fissata,per lo più scroccavo....

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 09-04-2003 alle 18:54 ]

Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Londra (es)
Inviato: 09-04-2003 23:32  
quote:
In data 2003-04-09 17:58, HUrLEy scrive:

il film, nn l'ho ancora visto.
salut
HRL

in verità i film sono due, anzi tre. il primo è Death and Rebirth, il secondo è End of Evangelion e il terzo, Revival of Evangelion è una versione diversa, una specie di riedizione, di Death (il titolo completo è: Revival of Evangelion: Death(true)^2/Air/Yours Sincerely.
Death è un di riassunto della serie televisiva fino all'episodio 24 (composto direttamente da un montaggio del materiale televisivo). oltre alle scene già viste ci sono alcuni inserti inediti che in verità sono i director's cut degli episodi dal 21 al 24.
Rebirth sono invece i primi 30 minuti di End of Evangelion, e alla loro uscita erano del tutto inediti.
End of Evangelion è in un certo senso il rifacimento degli episodi 25 e 26 della serie televisiva, è del tutto originale ed è la conclusione di tuuuuuutto quanto.
per essere ancora più precisi bisogna aggiungere che di Death esistino tre versioni diverse: la prima è quella realizzata originariamente per la distribuzione nelle sale giapponesi, la seconda, Death(true)rimuove quasi del tutto i director's cut inediti, e la terza, Death(true)^2 è quella che compare in Revival. è sostanzialmente uguale a (true) e contiene un'unica sequenza del tutto inedita.

Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 10-04-2003 16:50  
vi consiglio i manga di AI YAZAWA!!!!

Valkiria

Reg.: 15 Apr 2003
Da: Silent Hill (PN)
Inviato: 15-04-2003 17:40  
Posso solo dire che io, giovane iniziata ai piaceri di manga e anime varie, lo considero uno tra i più belli ed emozionanti che abbia mai visto!!! Ragazzi è spettacolare!!
C'è da dire che per comprenderlo fino in fondo bisogna essere a conoscenza di alcune piccole informazioni: Eva ha come principale fonte di ispirazione la Cabala ebraica...ci fosse solo questa!!!

I LOVE EVA!!!

Visualizza il profilo di Valkiria  Invia un messaggio privato a Valkiria  Vai al sito web di Valkiria    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 16-04-2003 20:10  
quote:
In data 2003-04-15 17:40, Valkiria scrive:
Posso solo dire che io, giovane iniziata ai piaceri di manga e anime varie, lo considero uno tra i più belli ed emozionanti che abbia mai visto!!! Ragazzi è spettacolare!!
C'è da dire che per comprenderlo fino in fondo bisogna essere a conoscenza di alcune piccole informazioni: Eva ha come principale fonte di ispirazione la Cabala ebraica...ci fosse solo questa!!!

I LOVE EVA!!!

che altri anime e manga ti piaciono?

Valkiria

Reg.: 15 Apr 2003
Da: Silent Hill (PN)
Inviato: 19-04-2003 17:47  
Be vediamo un po'!
Per ora il mio manga preferito è "Berserk" di Kentaro Miura!
Altri titoli che ho letto ho sto leggendo sono:
- Monster Collection
- Genesis
- Kurogane
- Fortified School (un manga di 7 ma intensi numeri)
-Shoma
-Eden
- Blame
- Angel Sanctuary
- Evangelion
- Bastard
- Majin Devil
- Agharta
- Arms (mitico)

In quanto ad anime ne conosco ancora pochi, devo ampliare le mie conoscienze!

Le tue preferenze?

LOVE&PEACE

Visualizza il profilo di Valkiria  Invia un messaggio privato a Valkiria  Vai al sito web di Valkiria    Rispondi riportando il messaggio originario
Namika

Reg.: 17 Apr 2003
Da: Brescia (BS)
Inviato: 19-04-2003 20:12  
Mi inserisco nel discorso perchè sono appassionatissima al genere...
Evangelion è un vero e proprio capolavoro, che, purtroppo, a quanto mi è stato detto, non è stato trasposto al meglio nella versione manga (io ho solo un paio di numeri). In versione anime, riesce a coinvolgere lo spettatore in una maniera pressochè totale, grazie alle musiche, le immagini e la storia. Non per niente è un esperimento della Gainax, che riesce sempre a mostrare una grandissima attenzione per la psicologia dei personaggi (così come accade nel successivo "Le situazioni di Lui & Lei").
Un manga veramente stupendo che ho scoperto solo da poco, è Berserk...il tratto è pulito e attento, la storia molto interessante...in poche parole, secondo me, è stupendo.
Ultimamente trovo veramente interessanti anche le opere di Ai Yazawa, sia come storia che come tratto...anche se è completamente differente dal tratto di Miura.

Ciao ciao! ^__^

Visualizza il profilo di Namika  Invia un messaggio privato a Namika    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 30-04-2003 18:03  
I miei manga preferiti sono quelli di AI YAZAWA, pero amo anche KATSURA, TAKAHASHI, HOJO, YOSHIZUMI, ADACHI e altri ancora!!!!

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.124713 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: