Autore |
LA SPADA NELLA ROCCIA... |
dejanira
Reg.: 16 Nov 2002 Messaggi: 510 Da: buonvicino (CS)
| Inviato: 25-12-2002 17:18 |
|
In questo momento c'è su Raiuno questo bellissimo cartone della Disney.
Lo avete visto, cosa ne pensata?
io lo considero uno dei più belli della Disney!!!
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
Margot
Reg.: 06 Set 2002 Messaggi: 533 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-12-2002 22:04 |
|
quote: In data 2002-12-25 17:18, dejanira scrive:
In questo momento c'è su Raiuno questo bellissimo cartone della Disney.
Lo avete visto, cosa ne pensata?
io lo considero uno dei più belli della Disney!!!
|
Ke beeelloooo!!!(emoticon cn gli okki ke guardano il cielo rimembrando serenamente gli allegri momenti della sua infanzia)
Anacleto è il gufo + simpatico del mondo
_________________ Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction) |
|
ZaconKarl
Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 54 Da: napoli (NA)
| Inviato: 25-12-2002 23:20 |
|
ma anke basta!basta con questa animazione antidiluviana nemmeno un bambino se li vede più queste cose stravecchie!meglio galline in fuga animazione stupenda innovativa e messaggio veramente profondo.
_________________ Ricorda che la verità è una:l'amore |
|
dejanira
| Inviato: 26-12-2002 22:17 |
|
quote: In data 2002-12-25 23:20, ZaconKarl scrive:
ma anke basta!basta con questa animazione antidiluviana nemmeno un bambino se li vede più queste cose stravecchie!meglio galline in fuga animazione stupenda innovativa e messaggio veramente profondo.
|
Io, invece direi proprio che nn mi trovo con questa tua sarà che adoro i vecchi cartoni della Disney, che sono dei "classici" e nn preferisco "nuovi" come Spirit o Il pianeta del Tesoro o Galline in fuga..anche se li vedrò sicuramente!!
Adoro la Disney e soprattutto film del calibro "Carica dei 101" o "Robin Hood" o "la spada nella roccia"...
poi, nn si possono fare paragoni con le tecniche di animazioni di oggi...Galline in fuga e La spada nella rocia nn possono rientrare in una stessa categoria..
_________________ "..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen - |
|
dejanira
| Inviato: 26-12-2002 22:17 |
|
quote: In data 2002-12-25 23:20, ZaconKarl scrive:
|
Io, invece direi proprio che nn mi trovo con questa tua sarà che adoro i vecchi cartoni della Disney, che sono dei "classici" e nn preferisco "nuovi" come Spirit o Il pianeta del Tesoro o Galline in fuga..anche se li vedrò sicuramente!!
Adoro la Disney e soprattutto film del calibro "Carica dei 101" o "Robin Hood" o "la spada nella roccia"...
poi, nn si possono fare paragoni con le tecniche di animazioni di oggi...Galline in fuga e La spada nella rocia nn possono rientrare in una stessa categoria..
- Dama Arwen - |
|
ZaconKarl
Reg.: 24 Dic 2002 Messaggi: 54 Da: napoli (NA)
| Inviato: 26-12-2002 23:36 |
|
io ritengo che quei film sono antiquati.nessuno più se li vede la gente ha bisogno di novità.personalmente nn vedo l'ora che la disney fallisca ha fatto il suo tempo
_________________ Ricorda che la verità è una:l'amore |
|
Cosvinna
Reg.: 16 Ago 2002 Messaggi: 318 Da: Genova (GE)
| Inviato: 28-12-2002 01:15 |
|
quote: In data 2002-12-26 23:36, ZaconKarl scrive:
io ritengo che quei film sono antiquati.nessuno più se li vede la gente ha bisogno di novità.personalmente nn vedo l'ora che la disney fallisca ha fatto il suo tempo
|
Il fatto che nessuno li veda più è una tua opinione personale secondo me.
|
|
dejanira
| Inviato: 28-12-2002 14:23 |
|
quote: In data 2002-12-28 01:15, Cosvinna scrive:
quote: In data 2002-12-26 23:36, ZaconKarl scrive:
|
Il fatto che nessuno li veda più è una tua opinione personale secondo me.
|
anche io la penso come Cosvinna.
Fallisca??Io, credo, mi spiace per te, che la disney nn fallirà mai, o almeno così facilmente!
Quali novità?Un film interamente fatto al computer??Animali di plastilina mossi dalla più avanzata tecnologia?
Sicuramente, ma credo che molta gente vada ancora a vedere i film Disney, o veda quelli vecchi per il semplice fatti che sono opere d'arte per come sono disegnati!
- Dama Arwen - |
|
amelie
Reg.: 29 Dic 2002 Messaggi: 22 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 29-12-2002 11:49 |
|
è troppo scontato far notare a qualcuno che se non si va alle elementari non si arriva all'università??e non è questione di maggiore o minor valore,è solo un percorso!!Ho amato L'era glaciale,Toy story ancora prima..ma non ci sarebbe stato l'umorismo americano-vero di Buzz Lightyear senza il "delirio-paradosso-surreale" di Alice nel paese delle meraviglie (e lasciamo perdere il fatto k il libro sia un'opera d'arte,cmq la Disney ne ha fatto un ottimo ottimo film.."lo sai perchè i tramonti son pupazzi da legare??" Adoro "La spada nella roccia".."falso o ver,vuoto o pien..questo il mondo fa girar..per ogni men c'è sempre un più per ogni giù c'è sempre un su giu' e QUESTO IL MONDO FA GI-RAR!"
Saggezza da nonne,ma fruibile x un bambino che,se siamo saggi, non cercheremo di far diventare un piccolo Bruce Willis a soli 4 anni!!Tutto serve,se emoziona.
Ciao a tutti!
|
|
Margot
Reg.: 06 Set 2002 Messaggi: 533 Da: Milano (MI)
| Inviato: 29-12-2002 13:34 |
|
quote: In data 2002-12-29 11:49, amelie scrive:
è troppo scontato far notare a qualcuno che se non si va alle elementari non si arriva all'università??e non è questione di maggiore o minor valore,è solo un percorso!!Ho amato L'era glaciale,Toy story ancora prima..ma non ci sarebbe stato l'umorismo americano-vero di Buzz Lightyear senza il "delirio-paradosso-surreale" di Alice nel paese delle meraviglie (e lasciamo perdere il fatto k il libro sia un'opera d'arte,cmq la Disney ne ha fatto un ottimo ottimo film.."lo sai perchè i tramonti son pupazzi da legare??" Adoro "La spada nella roccia".."falso o ver,vuoto o pien..questo il mondo fa girar..per ogni men c'è sempre un più per ogni giù c'è sempre un su giu' e QUESTO IL MONDO FA GI-RAR!"
Saggezza da nonne,ma fruibile x un bambino che,se siamo saggi, non cercheremo di far diventare un piccolo Bruce Willis a soli 4 anni!!Tutto serve,se emoziona.
Ciao a tutti!
|
Belle parole,amelie,sono d'accordo cn te.
Basti pensare a tutti i soldi ke spende la Disney ora x fare cartoni come "Le follie dell'imperatore"...
Nn c'è confronto
_________________ Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction) |
|
dejanira
| Inviato: 29-12-2002 20:41 |
|
belle parole Amelie....
certamente le Follie dell'Imperatore nn è un granchè...anzi forse il peggiore prodotto!
Sono d'accordo sul fatto che è normale che prima di arrivare a film come Monster&Co. o L'era glaciale (che è molto simpatico) ci siano stati Alice, o gli Aristogatti!
Io nn parlo di questo..parlo solo del fatto che per me è più emozionante è bello un cartone animato e nn un film d'animazione fatto totalmente al pc!
O meglio nn credo che le due cose si possano avvicinare...poi comunque puoddarsi che nn ne capisca un granchè, se è così fatemi capire. dico sul serio..
- Dama Arwen - |
|
pikanu
Reg.: 25 Gen 2002 Messaggi: 1513 Da: monte argentario (GR)
| Inviato: 30-12-2002 15:45 |
|
Io che sono una disneyana convinta nn posso che schierarmi dalla parte di dejanira e company! Effettivamente non si può dire che sia oro tutto quello che luccica tra i prodotti della disney, ma chi, in tutta franchezza, può dire che cartoni come Biancaneve e i sette nani, Gli Aristogatti, Bambi, Lilli e il Vagabondo e il sopracitato La Spada nella Roccia non sono dei capolavori e dei maestri di vita?
Non saranno mai antidiluviani, non sentiranno mai il peso del tempo e saranno quei cartoni che ci ricorderemo per tutta la vita. E la Disney, nonostante dopo il 1966 sia profondamente cambiata dopo la morte del genio che l’ha creata, Walt, continua a stupire. Ero quasi commossa alla fine di Lilo e Stitch…e come non esserlo? E non parlo del messaggio in se del film, anche se mi è sembrato bellissimo anche quello, io parlo della bellezza delle immagini, della dolcezza delle rotondità dei corpi, e del piacere di guardare un film a cartoni datato 2002 dove il computer è stato abolito! Se si parla di volti squadrati che ben poco hanno di umano, sono d’accordo, non mi piacciono e fatico a pensare che quella è l’animazione di oggi. Con un distinguo per i prodotti Pixar, che mi sembrano immensamente migliori di quella robaccia che continua a propinarci la Dreamworks, a partire da Shrek…non picchiatemi!!
L’ho fatta lunga, come al solito…ma mi si scalda il cuore quando penso a Duchessa e i suoi micini, a Pongo e Peggie, a Semola, a Cucciolo e tutti i nanetti…
|
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-12-2002 23:16 |
|
Ma si...
Mio padre mi ha attaccato la passione per i cartoni Disney. Abbiamo comprato ogni vhs originale... ho perso il conto intorno alla cinquantesima... e ora abbiamo iniziato con i dvd...
Secondo me c'è da fare una sostanziale differenza tra ciò che sono i cartoni animati e quelli che invece hanno un' animazione totalmente al computer . Io amo entrambe. In maniera diversa.
Shrek, Galline in fuga, Z la formica e tutto il resto sono belli, sono ben fatti, sono seguibilissimi...
Però la tradizione di Walt Disney, i suoi primi disegni, tralasciando un attimo ciò che è Topolino... se penso che Biancaneve è uscito nelle sale nel 1937 e ancora adesso è nelle nostre case, conosciuto da tutti, mi rendo conto che Walt Disney e i suoi cartoni animati (e ciò che è venuto dopo la sua morte, ovviamente) continueranno ad essere amati nel tempo, continueranno ad essere meravigliosi ricordi per bambini e adulti.
Non solo le storie, non solo i personaggi, le canzoni, i sogni che i bambini fanno guardando alcuni cartoni animati... Non è solo questo...
Se ci fermiamo a pensare ci rendiamo conto che Biancaneve (che è tra i miei cartoni animati più odiati) con i suoi quasi 66 anni rimane immortale... Shrek e Company, sono buoni prodotti ma verranno superati, la tecnologia andrà avanti e chissà dove si andrà a finire...
Un disegno invece rimane sempre, una bella storia, delle belle canzoni...
Sarò matta ma sapere che quel disegno è partito da una mano mi dà un senso di maggior calore... presto tutti potremo fare lavori con il computer, si possono già fare piccole animazioni... chi è più bravo, chi meno...
Ma l'arte del disegno deve rimanere e per questo, secondo me, Walt Disney e i suoi mille accorgimenti rendono i suoi cartoni immortali.
E' come mettere a confronto Lady Oscar con i Digimon (si scrive così?)... non metto in dubbio che possano piacere... ma Lady Oscar ha una storia e dei particolari non indifferenti...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 30-12-2002 23:18 |
|
E' chiaro che lo stesso discorso che ho fatto per Walt Disney vale anche per Don Bluth
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
nageki
Reg.: 10 Gen 2003 Messaggi: 140 Da: Modena (MO)
| Inviato: 15-01-2003 14:58 |
|
Ma, veramente a me piacciono molto di più i vecchi cartoon della Disney .. Galline In Fuga ad esempio non mi è piaciuto più di tanto, al contrario invece mi è piaciuto da matti Lilo & Stitch che si rifà molto ( come disegni ) ai vecchi lavori della Disney
_________________ Nageki <3 Hire |
|
|