FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Berserk: Ipotesi e Previsioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Berserk: Ipotesi e Previsioni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Berserk: Ipotesi e Previsioni
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 28-02-2007 16:52  
Ho voluto creare un topic per discutere con gli estimatori del capolavoro di Miura esclusivamente di come pensino vada a concludersi questa epopea che ormai da 10 anni esce nelle fumettoteche d'Italia.

Premesso che negli ultimi 12-13 numeri non sta succedendo praticamente NULLA, vorrei sapere che previsioni avete fatto sulla conclusione della vicenda, rivelazioni, colpi di scena, mattanza generale o comunque su tutti i possibili risvolti(se ce ne saranno! MIURA 'A RIPIJIATE!)

Conscia che esiste un topic riservato al fumetto in questione mi scuso con i moderatori in caso ritengano superfluo il topic

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 01-03-2007 00:25  
cavolo proprio nessuno?
e di stimoli ce ne sarebbero parecchi...
ad esempio chi è in realtà zodd? e il cavaliere del teschio? che relazione hanno con gatsu? caska si riprenderà dopo lo schok post-stupro? chi è il bambino misterioso apparso di recente? ci sarà una seconda eclisse? e sono solo alcune delle domande che mi assillano...
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 250
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 01-03-2007 12:19  
ti vorrei fare una domanda io...il fumetto non lo mai letto,ma ho visto l'anime e mi è piaciuto tantissimo....vorrei sapere non è che sai se esce la continuazione della prima e unica serie?????
_________________
La Morte è Certa la Vita No

  Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 01-03-2007 13:05  
io spero che quell'obrobrio di cartone non vada mai più avanti, e non credo succederà, per lo meno in italia...
leggiti il fumetto, l'anime non rappresenta nemmeno l'1% della grandiosità del fumetto
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 02-03-2007 20:09  
che maledetti!
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-03-2007 21:31  
devo dire che dopo il penultimo numero (parlo della ristampa, non della prima serie) che finiva con Gatsu e Serpico a fronteggiarsi nella Mezquita di Cordoba mi aspettavo un ritorno ai vecchi fasti... che invece non c'è stato. Farnese rientra nei ranghi, il suo è stato solo un momentaneo colpo di testa, come quello che fa riacquistare il senno a Serpico... direi che Miura brancola nel buio, è privo di ispirazione...secondo me non sa neanche lui come andrà a finire.

peccato però.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 03-03-2007 12:10  
ma infatti Miura voleva concludere addirittura con l'eclissi, un paio di numeri per le ultime spiegazioni e via....
però le pressioni delle case editrici l'hanno spinto ad andare avanti....

una domanda secondo te, secondo voi, il bambino apparso sulla spiaggia a caska qualche numero fa, non ricordo quale, chi è?
secondo alcuni che ho senito è una specie di fantasma del figlio abortito da caska, ma allora non si spiegherebbe il "feto" malefico che compare ogni tanto a gatsu, per altri è niente meno che gatsu da piccolo, un fantasma del passato diciamo...ma a che scopo?
secondo me avrà comunque una parte rilevante nello sbrogliarsi della vicenda
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 15-03-2007 17:59  
Ma è uscito il nuovo numero??

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 15-03-2007 19:06  
a trento si
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 15-03-2007 19:10  
come previsto non succede niente
gatsu combatte con la maghetta infoiata sulle spalle contro 2mila mostri kushan, la maghetta entra nella sua mente e fa qualcosa di inutile poichè dopo tutto torna come prima, e compare un guru kushan volante con turbante e barba lunga....
ma che fine hanno fatto i tempi gloriosi dei capitoli della condanna??
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-03-2007 11:06  
Non vorrei smontare qui un mito, ma mi pare che le ultime puntate siano proprio tutta aria fritta: come dici te non succede in pratica niente.

Sembra che il fantastico mondo medievaleggiante descritto da Miura, una volta a cavallo fra l'Armata delle Tenebre di Raimi e Hellraiser di Barker, si sia trasformato in una sorta di Dallas o Beautiful qualsiasi...

Lo so che ormai il manga è uscito in Jappone da qualche anno, ma forse non hanno ancora compreso che noi vogliamo sangue, arena, magie che neanch'io so come e tanti, tanti mostronzi...

...e soprattutto corpi, tanti corpi, corpi che si intrecciano, corpi che combattono, corpi che magicano, corpi sbudellati, squartati, corpi che vomitano, corpi ignudi, corpi con l'armatura, corpi che ora sono ignudi ma prima avevano l'armatura, corpi a corpi, corpi su corpi e corpi e basta... (vedi rece di 300)...


[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 16-03-2007 alle 11:10 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 16-03-2007 17:42  
a parte che i corpi macellati, il sangue eccetera eccetera negli ultimi numeri di certo non mancano (le scene non sono liriche e piene di magnificenza come agli inizi sicuramente)
il problema è la storia, la tragedia che pervadeva il fumetto, i personaggi che miura a creato, grifis è uno dei caratteri migliori del fumetto giapponese degli ultimi 15 anni una storia di sacrificio, dedizione, abnegazione ad un ideale, desolazione, distruzione, autodistruzione, un vortice di psicologie e di trama come raramente si sono viste nei manga dei nostri tempi...e poi poche palle io volgio risolvere i crucci che mi perseguitano! miura avrà una vaga idea di chi sia il cavaliere del teschio? e perchè compare qua e la a dare saggi consigli? che relazione aveva con la vecchia rimbambita nel bosco? e zodd? scuole di pensiero lo vogliono addirittura il padre di gatsu! qualcuno mi deve delle spiegazioni!!
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-03-2007 19:10  
Una cosa però va detta: i nomi della versione italiana fanno cagare.


  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 16-03-2007 21:06  
quote:
In data 2007-03-16 19:10, cabal22 scrive:
Una cosa però va detta: i nomi della versione italiana fanno cagare.




parli del cartone o del fumetto?
perchè nel cartone gatsu era gatz e caska era chiasca!!!
_________________
I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 18-03-2007 18:18  
Un pò di entrambi. Guts, che vuol dire "fegato" o "coglioni" per dirla un pò sboccata, l'ho sempre trovato un pò ridicolo come nome.

Ma anche tanti altri: Farnese, Isidoro... ma che razza di nomi ridicoli sono? Li trovo tutto tranne che "cool". Grifis invece mi piace abbastanza.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.134249 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: