FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Bim Bum Bam & co.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Bim Bum Bam & co.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Bim Bum Bam & co.
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-12-2006 16:22  
Ma quant'era bello Bim Bum Bam, quella trasmissione che andava in onda su Canale 5 (passò successivamente su Italia 1) dalle 16.00 alle 18.00 e che annovera fra i suoi conduttori personaggi ormai famosi, come Bonolis e la Colò? Ricordo gli intervalli fra un cartone e l'altro, con le reclame pubblicitarie per bambini ed i conduttori che facevano giochi al telefono con gli ascoltatori da casa. E quei pupazzoni, tipo One ed Ambrogio, che leggevano le letterine che arrivavano in redazione (io ne ho una fra le tante che scrissi e che però non ho inviato... quando me la riguardo mi fa davvero tanta tenerezza! ). Il programma era tale ne vero senso della parola: aveva una sua sigla iniziale e finale, che cambiava di anno in anno e veniva pubblicata di volta in volta su 'Fivelandia', una compilation dove vi erano tutte le colonne sonore dei cartoni animati trasmessi nell'arco dei 365 giorni trascorsi dall'ultima pubblicazione. Bim Bum Bam è quello che più mi è rimasto impresso, ma non ho certo dimenticato 'Ciao Ciao', che era trasmesso ad ora di pranzo su Italia1, 'Game Boat', in onda su Rete4 ad ora di cena (dove, visto il successo della prima serie su Bim Bum Bam, spopolarono i nuovi episodi di Sailor Moon). E che dire di 'Solletico', condotto da Mauro Serio ed Elisabetta Ferracini (figlia della Venier), e di 'Big' (ve lo ricordate Big, no?), entrambi trasmessi su Rai1 (ricordo che di Solletico mi piaceva molto quel gioco dove bisognava indovinare i colori che erano stati usati per quadri famosi)? L'unico reduce di questa grande stirpe di tv di intrattenimento per bambini accompagnata da conduttori, era stato 'Disney Club', ma ora neanche quello vi è più.
Voi che ne dite? Preferite che vi propongano direttamente i cartoni così, come da palinsesto, o vi piacerebbe che vengano riproposti all'interno di una trasmissione vera e propria?

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2006 16:27  
si bim bum bam era mitico. mi dispiace che non lo facciano più. anche se in realtà a quell'ora non potrei vederlo...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mayapan il 16-12-2006 alle 16:28 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mayapan il 16-12-2006 alle 16:28 ]

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 16-12-2006 16:48  
Mi è dispiaciuto vedere come si sia progressivamente passati da un programma coi fiocchi ad una voce preregistrata che dice "sta per cominciare una nuova puntata...". Di uno squallore assurdo...
Probabilmente si è giunti a questo livello perchè BimBumBam sottraeva prezioso tempo alla pubblicità

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Inviato: 16-12-2006 16:52  
quote:
In data 2006-12-16 16:48, Buttercup scrive:
Mi è dispiaciuto vedere come si sia progressivamente passati da un programma coi fiocchi ad una voce preregistrata che dice "sta per cominciare una nuova puntata...". Di uno squallore assurdo...
Probabilmente si è giunti a questo livello perchè BimBumBam sottraeva prezioso tempo alla pubblicità

si il motivo penso sia quello

Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 16-12-2006 17:05  
eggià...

Era bello quando all'interno dei BimBumBam c'era Uanathan...una specie di pseudo-documentario che faceva il verso a "Jonathan", un programma serio all'epoca condotto credo da Ambrogio Fogar.

Chissà che fine ha fatto ora Carlo..era il mio preferito!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 16-12-2006 17:14  
Molti dei conduttori che si sono susseguiti a BimBumBam & co. risbucano periodicamente... a far televendite, per esempio (i miei seguono Forum e mi capita di vederli... Carlotta e Roberto, se non sbaglio).
Debora Magnaghi invece è una doppiatrice affermata, anche se a volte trovo abbia una voce troppo matura per i personaggi che le affidano. Olè

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-12-2006 18:26  
A me facevano ridere i siparietti tra Uan e Bonolis.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Igraine

Reg.: 15 Nov 2006
Da: Cremona (CR)
Inviato: 16-12-2006 18:59  
One, il cane rosa era il migliore.

Già, manca davvero tanto il vecchio Bim Bum Bam. Per non parlare anche del problema delle sigle tagliate. Ultimamente, come qualcuno ha detto sopra per dare maggior spazio alle pubblicità, tante sigle vengono tagliate o addirittura fanno solo il finale, che tristezza.

SCELTI DALLE TENEBRE

Visualizza il profilo di Igraine  Invia un messaggio privato a Igraine    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Inviato: 17-12-2006 21:23  
Altri tempi,perdio.

E si che parliamo di dieci (!) anni fa... vabbè quindici...

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 00:11  
Già, quando Bonolis si chiamava ancora Bonolise...

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 18-12-2006 00:41  
Bonolis alla fine l'hanno veramente mandato a fare i "quizzini".

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 18-12-2006 07:20  

quote:
In data 2006-12-16 18:26, Deeproad scrive:
A me facevano ridere i siparietti tra Uan e Bonolis.

Anche a me, specie quando facevano quelle della caciotta fetecchia, del vaso cinese e la "puntina sul bancone" che puntualmente beccava Bonolis e le avventure di Uanatan.
Vi ricordate quando dicevano che non si vedevano le gambe di Uan perchè si vergognava che erano pelose? Ahahah...quant'era bello credere a certe cose.

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 18-12-2006 10:04  
quote:
In data 2006-12-16 16:48, Buttercup scrive:

Anche quello è storia. Ora c'è quel gran coglione di Mr. Lui.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-12-2006 12:22  
Ragazzi che nostalgia!

la puntina è un classico, fantastica! comunque son dei babbuini sia rai che mediaset a non trasmettere più programmi del genere...l'unico ora è Art Attack, ma non si può paragonare

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-12-2006 13:56  
Ma chenoa non interviene? Ancora ricordo il suo mitico sondaggio...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.125963 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: