Autore |
X, sacerdotesse che partoriscono spade ed altro ancora... |
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 18-03-2006 14:49 |
|
edit: miz scusa, forse dovevo metterlo nel trova tutto cmq nell'elenco non esiste
mi rivolgo principalmente a mizzi, lei conosce ogni cosa!
il cartone dovrebbe chiamarsi "X", è da due giorni che lo becco su GXT (canale sky) poco prima delle 09:30 (mi pare).
le notizie a mia disposizione sono praticamente nulle.
il personaggio principale non ho idea di come si chiami (l'ho beccato oggi sul finale), però ho capito che è un predestinato. in pratica deciderà le sorti del mondo dallo scontro tra i draghi d'aria e quelli di terra. la madre, sacerdotessa, era morta (nn so come) e avrebbe dovuto partorire una delle sette spade magiche ma, siccome il figlio predestinato era troppo piccolo, è morta e basta. il figlio, che non sa nulla di questa storia ma che comunque sa di dover salvare il mondo in qualche modo, va dalla zia, sorella della madre e sacerdotessa pure lei, perchè aveva ricevuto proprio dalla zia una lettera del tipo "vieni nel tempio X e ti aiuterò a darti la spada, ecc.". la zia, però, non si accorge che è seguita da loschi figuri che l'attaccano e poco prima di morire svela al nipote la vera storia della madre e partorisce (il termine è questo, detto proprio dalla zia) la spada. spada che il predestinato deve nascondere prima della battaglia finale.
ieri, invece, ho beccato una ragazza che ha un cane speciale. questo cane non viene visto da nessuno (hanno fatto vedere la storia della ragazza da bambina, con tanto di amichetti stronzi che la prendevano x pazza alle elementari) eppure un tale dell'esercito riusciva a vederlo (e nn so perchè). anche la ragazza cercava sette sigilli (a questo punto forse sono le spade?) insieme ad un amico suo.
ecco... come si può ben capire non so un tubo, ma ho cercato di riportare più o meno tutto quello che sono riuscita a vedere. chi l'ha visto? com'è? l'orario mi risulta difficile perchè lavoro di mattina, devo documentarmi su un'eventuale replica la sera o in un altro canale
Vedo poca verità.Come fare a dirtelo che non ci sei più dentro me che siamo l'eco di parole intrappolate in fondo al cuore.E ci sarebbe da capire come è stato facile congelarsi sotto tutti i nostri desideri e sentirli inutili
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 18-03-2006 alle 15:16 ] |
|
mulaky
| Inviato: 18-03-2006 15:03 |
|
ah ecco, ho trovato qualche notizia!
Tamui Shiro sembra uno studente liceale qualsiasi, ma in realtà nella sua mente si nasconde una forza sovrumana. I suoi poteri psicocinetici sono in grado di influenzare le sorti della Terra.
Questo anime è tratto da uno dei manga più amati e ricercati in Italia, creato dalle famosissime sorelle Clamp.
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 18-03-2006 16:42 |
|
Mul, mi hai fatta incuriosire!!!! Ma lo danno tutti i giorni, incluso il fine settimana?
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
Happiness only real when shared. |
|
Madleine
Reg.: 02 Ago 2005 Messaggi: 323 Da: trento (TN)
| Inviato: 18-03-2006 18:58 |
|
X lo danno in italiano? bene bene...peccato non avere sky
comunque è una specie di sequel di tokyo babylon (sempre delle clamp) che era un fumetto su un ragazzo che fa l'esorcista (subaru) il quale in questa serie dovrebbe essere il protagonista mentre l'antagonista principale è il suo ex amico (del quale, sorry, non ricordo il nome) in realtà l'anime ancora non l'ho visto ma so che si basa molto sulle carte dei tarocchi e dovrebbe esserci di mezzo la fine del mondo...
se vuoi questo è il sito italiano delle autrici:
http://www.clamp-net.org/
mentre questo quello ufficiale (se te la cavi con il giapponese )
http://www.clamp-net.com/
_________________ I soldi sono l'apostrofo verde tra le parole put'tana |
|
mulaky
| Inviato: 18-03-2006 21:31 |
|
negata per quella lingua
uto, si. lo fanno dal lunedì al sabato alle 9:30 su gxt (canale 702 di sky) e se mi ricordo bene pure alle 0:30, ma niente la domenica
(A.D.) |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 19-03-2006 14:05 |
|
|
mulaky
| Inviato: 19-03-2006 14:31 |
|
quote: In data 2006-03-19 14:05, liliangish scrive:
partoriscono spade? ma che schifo!!!
|
ahahahahha
in pratica la tizia, rigorosamente nuda (da notare che è pure pudica perchè si copre con le mani alcune nudità), volteggia nell'aria, poi rimane sospesa a mezz'aria (posizione verticale)e, ad un certo punto, si spappola (tipo ken il guerriero). fascio di luce accecante e alla fine compare la spada con tanto di sangue sparso ovunque...
(A.D.) |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 20-03-2006 14:28 |
|
Il topic va benissimo qui, anche se il titolo così mi ha fatto parecchia impressione...
Conosco poco le Clamp (brutta lacuna, lossò) ma per fortuna c'è chi le segue: in Italia sono amatissime. Tra le loro creature io ho visto Chobits (jap sub ita) e basta... -__-'
Mi "informerò" su questo anime, in effetti è curioso ^^
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 20-03-2006 alle 14:32 ] |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 20-03-2006 17:38 |
|
Facciamo i compiti.
Vita morte e miracoli di X/1999
Io non l'ho mai vista, ma è una serie che mi incuriosisce da parecchio....peccato non avera Sky!
Ps: Mixy fai cambiare quel titolo! E' orrendo!!!!
Moderatoreeeee!!!!!!!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
joeblack
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-03-2006 17:51 |
|
quote: In data 2006-03-20 17:38, zagofra scrive:
Facciamo i compiti.
Vita morte e miracoli di X/1999
Io non l'ho mai vista, ma è una serie che mi incuriosisce da parecchio....peccato non avera Sky!
Ps: Mixy fai cambiare quel titolo! E' orrendo!!!!
Moderatoreeeee!!!!!!!
|
ma cosa vedono mai i miei occhi!!!!
ehilà, sposina, come stai?? ed il cuoco? l'hai mollato vero? te lo dicevo io che non era il tipo per te...
PS: forse sono un pò off-topic.. vabbè, scusate, ma non potevo farne a meno... |
|
utopia
| Inviato: 20-03-2006 17:54 |
|
Qual e' il titolo originale? Sul mulo se digito X mi da' filmini di un certo tipo...
[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 20-03-2006 alle 17:55 ] |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 20-03-2006 18:07 |
|
quote: In data 2006-03-20 17:54, utopia scrive:
Qual e' il titolo originale? Sul mulo se digito X mi da' filmini di un certo tipo...
|
E' X/1999....prova con questo titolo, se lo trasmettono su sky dovresti trovare la serie doppiata in Italiano.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
utopia
| Inviato: 20-03-2006 18:09 |
|
quote: In data 2006-03-20 18:07, zagofra scrive:
quote: In data 2006-03-20 17:54, utopia scrive:
|
E' X/1999....prova con questo titolo, se lo trasmettono su sky dovresti trovare la serie doppiata in Italiano.
|
Provato gia'...
_________________ Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!
|
utopia
| Inviato: 20-03-2006 18:11 |
|
Mmmmmh... bene, sul server non mi dava nulla... sul kad ho trovato qualcosa... ne hanno fatto anche un 'film'? perche' oltre a qualche episodio sui 130mb ho trovato un .mpeg da 600 e passa mb...
|
mulaky
| Inviato: 20-03-2006 18:18 |
|
il titolo su sky è originale, cioè "X".
e no, nn cambio titolo del thread!! è la verità, se qualcuno l'ha visto sa perfettamente che la sacerdotessa usa proprio quel verbo!!!
(A.D.) |
|