Autore |
Full Metal Panic? Fumoffu! |
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 15-11-2005 21:59 |
|
Ma dai, è carinissimo! Lo so, deluderà i maschietti che seguono la anime night... atomico, draco: mettetevela via! Questo per me, Lithy e Zago è pane quotidiano!
(ah, già adoro il tipo con gli occhiali... è geniale! cos'è, il presidente degli studenti? E'un genio carismatico! )
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 15-11-2005 alle 22:01 ] |
|
atomico
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 17-11-2005 00:36 |
|
PER MIZAR
A me piace tutto ciò che mi emoziona. Il massimo è quando viene colpita anche la mia mente e la mia fantasia (ma ciò capita molto raramente).
Non è necessario comunque che ci sia combattimento perchè un cartone mi piaccia.
Questa prima puntata, mi è moderatamente piaciuta, soprattutto per la caratterizzazione esagerata dei personaggi.
Sagara è il solito pazzo, senza buon senso.
Kaname è un isterica.
A loro si è aggiunto il presidente, che anch'io ho molto apprezzato, col suo stile disarmante e illogico.
Se potessi dire qualcosa all'autrice di questo cartone, è di smetterla di far innamorare i personaggi di Sagara.
Egli è così pessimo come uomo (a parte naturalmente il lato estetico), che fare innamorare delle ragazze di lui, rischia di essere la cosa più inverosimile di tutte. E in questo cartone di cose inverosimili ce ne sono a bizzeffe.
|
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 19-11-2005 18:09 |
|
più che altro me lo farei e basta...
cmq...
no dai è carino!!!
perchè dire che non è bello?
non è il solito full metal...
ma io me lo guardo lo stesso!!! |
|
atomico
| Inviato: 07-12-2005 13:45 |
|
Domanda per il gentil sesso che segue questo cartone.
Spiegatemi come si fa, tra Sagara e quel sempai, a innamorarsi di Sagara ?
L'unica spiegazione che mi do è che Kaname ha proprio dei seri problemi di masochismo.
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 07-12-2005 17:40 |
|
Io preferisco il al .
Semplicemente perchè io sono ancora più !
Kaname è così, ha bisogno di sfide e lui è una di quelle
| Inviato: 08-12-2005 23:10 |
|
PER MIZAR
L'amore non dovrebbe essere una sfida, una competizione, una prova o quant'altro.
Dalla mia esperienza posso dire c'è solo un modo sano di amare, ovvero quello di essere l'uno per l'altro, e non uno contro l'altro, come invece spesso accade.
Inseguire chi non è in grado di darci spontaneamente ciò che vorremmo, è indice di masochismo.
Kaname è combattiva, e si è messa in testa di conquistare Sagara, su questo siamo d'accordo.
Però in ciò lei incarna perfettamente il modello di persona masochista, non capace di dare valore a colui che potrebbe darle ciò che ha sempre sognato, preferendogli invece un altro che non sa neanche cosa significhi amare.
Mi auguro che gli autori di questo cartone, facciano soffrire tremendamente Kaname, e alla fine la facciano desistere. Sarebbe un esempio educativo di come non porti a nulla inseguire le cose per i motivi sbalgiati.
|
|
atomico
| Inviato: 17-12-2005 19:38 |
|
Ora che ne ho viste un po' di puntate, posso dire che questa versione di Full Metal Panic mi piace.
Le puntate che han trasmesso finora, forse ad esclusione della prima, sono state tutte azzeccate dal punto di vista comico-paradossale.
|
|
distratto
Reg.: 15 Gen 2006 Messaggi: 8 Da: Latina (LT)
| Inviato: 19-01-2006 11:26 |
|
quote: In data 2005-11-15 21:59, Mizar81 scrive:
Ma dai, è carinissimo! Lo so, deluderà i maschietti che seguono la anime night... atomico, draco: mettetevela via! Questo per me, Lithy e Zago è pane quotidiano!
(ah, già adoro il tipo con gli occhiali... è geniale! cos'è, il presidente degli studenti? E'un genio carismatico! )
|
Lo sto seguendo anche io... non ho visto Full Metal Panic perche' non mi piaceva, ma questo Fumoffu e' divertente
Penso che loro si innamorino perche'... e' quello che ci aspettiamo noi.
Pero' non si arriva mai al sodo. Sono bloccati nella situazione in cui nessuno dei due puo' andare con altri altrimenti l' altro e' geloso, ma nemmeno combinano niente loro due. Che situazione del ca**o
Nella puntata in cui sono al mare, il "capo carismatico" e' sotto l' ombrellone, e ogni volta e' impegnato a leggere un libro diverso (mi pare che uno e' Il Principe)
_________________ Tu menti a te stesso per sentirti meglio. Lo facciamo tutti. Chi se ne frega dei piccoli dettagli che preferisci non ricordare... |
|
Quinton
Reg.: 12 Gen 2006 Messaggi: 64 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 19-01-2006 17:36 |
|
Che dire! FmpF è veramente stupendo e non mi sono perso neanche una puntata. Sto aspettando con impazienza anche la serie "The second raid" che dicono che sia anch'essa spettacolare. Peccato per il manga che si è fermato per adesso all'8 volume, voglio che pubblichino altre esilaranti storie. Nessuno di voi ha letto il manga?
_________________ "Ehi Joe, vuoi che gli spari?"
"Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa." |
|
blodybones
Reg.: 18 Gen 2006 Messaggi: 583 Da: Rovigo (VE)
| Inviato: 03-02-2006 20:57 |
|
Mi piace sia come grafica che come storia, anche la canzone originale. preferisco indubbuamente chidory rispetto al capitano testa rossa e preferirei che alla fine sagara si mettesse con lei. lui è un maniaco delle armi, impazzito ma divertente e soprattutto carino
_________________ I had hope and now it's broken.I'm torn into pieces once again.. I can't breathe.. I pretend to be strong but.. What the fuck you expect?
I'm tired of being what you want me to be... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 06-08-2007 22:36 |
|
Impressioni (contiene potenziale spoiler):
C'è da spaccarsi dalle risate, specie quando compare il pupazzo (travestimento di Sousuke, è un geniaccio!)! La seria l'ho vista in un pomeriggio intero (oggi) e ho riso come una pazza. La serie, per certi versi, va un po' più a fondo nel rapporto tra i nostri due protagonisti, anche se in una puntata si insinua Tessa che, ovviamente, rompe non poco. Io detesto questa tizia, ma si è già capito. No, davvero, mi sta sui coglioni. Le storielline dell'anime vanno un po' più a fondo, ma sempre in maniera ironica e demenziale. Si capisce che c'è del tenero, ma questo ancora non ci basta! I disegni sono leggermenti diversi, ma si tratta di tratti veramente minimi. E' assolutamente da vedere dopo la prima serie! Spassoso pure il capo del consiglio studentesco, mi ha fatto morire dal ridere quando in una puntata legge tremila libri al mare, mentre gli altri giocano!
Curiosità:
1) Fumoffu - quando ho capito che era, sono caduta dal letto dalle risate (mi giravo da una parte all'altra lacrimando e zac).
2) in una puntata Kaname chiama la madre al cellulare, ma non aveva detto nella prima serie che era morta?
I run till the silence splits me open
I run till it puts me underground
Till I have no breath
And no roads left to run
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-08-2007 alle 20:21 ] |
|