FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Un momento! I conti non tornano!!! Ovvero chi è in realta Akemi TAKADA ^_^
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Un momento! I conti non tornano!!! Ovvero chi è in realta Akemi TAKADA ^_^   
Autore Un momento! I conti non tornano!!! Ovvero chi è in realta Akemi TAKADA ^_^
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 30-08-2005 15:39  
In un sito che ha lincato Mizar in un suo topic leggendo, leggendo mi sono trovata davanti ad una spiacevolissima sorpresa!

Guardate un pò! Qui attribuiscono delle opere della divina Rumiko Takahashi alla Akemi Takada!!!

Naturalmente mi riferisco a Cara dolce Kyoko ( ) ed a Lamù ( ), notoriamente frutto della mente geniele e maniacalmente contorta della divina Takahashi.

All'inizio bonariamente pensavo che si riferissero alla trasposizione in Anime dei Manga della divina, ma rileggendo è più che palese che le informazioni contenute nel sito sono relativa ai mangaka, alias gli autori dei manga.....

Non c'è quindi ombra di dubbio:

SI TRATTA DI UNA CASTRONATA BELLA E BUONA!!!!

Altro che quello che non ho mai avuto la faccia di chiedere

Oltretutto sotto nel paragrafo dedicato alla Rumiko i due manga sono (giustamente)nuovamente citati.......ma in somma! Quanti autori dovrebbero avere secondo loro!?!?!?!

Uma Thurman

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 31-08-2005 alle 10:54 ]

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 30-08-2005 16:16  
Dunque.....ho fatto i compiti per bene.....

AKEMI TAKADA non è una mangaka, ma una delle più grandi illustratrici di anime.

A naso ci avevo azzeccato, essendo la character designer (cioè colei che creato graficamente i personaggi dei cartoni animati)delle trasposizioni animate di Lamù e di Maison Ikkoku......si, ma dal sito tutto ciò non traspare.

Che casinisti.

Se volete farvi una cultura sulla Takada eccovi un sito carino pieno di illustrazzioni molto belle

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-08-2005 17:38  
da molte delle illustrazioni del sito che hai linkato si potrebbero trarre dei bellissimi nuovi avatar.
me lo sono salvato nei preferiti.. vedi mai che mi venisse voglia di cambiamenti.

lo so, sono off topic.. ma me ne vado immediatamente.. bacino

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 30-08-2005 17:51  
Si scopre sempre qualcosa di nuovo... la mia Zago fa sempre bene i compiti!
(sarebbe da far notare la poca chiarezza al sito di cui sopra, se hanno una email...)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 31-08-2005 10:50  
Grazie.

Troppo buone.

La Takada è davvero una bravissima illustratrice, adoro il modo in cui usa i colori.
Ho trovato molto interessante in tal senso questa parte del sito, in cui vengono illustrati passo per passo tutti i vari passaggi per la realizzazione di una tavola.

Uma Thurman

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 31-08-2005 alle 10:53 ]

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 31-08-2005 10:58  
Hai modificato il titolo del topic! Ti adoro!

E poi quel link è

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 31-08-2005 alle 10:59 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 31-08-2005 11:10  

Quanti complimenti!!!!!!

Uma Thurman

0.006403 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: