Autore |
I 5 Samurai |
Kristian
Reg.: 04 Set 2004 Messaggi: 250 Da: Cosenza (CS)
| Inviato: 24-07-2005 19:40 |
|
Chi di voi si ricorda de I 5 SAMURAI????
_________________ La Morte è Certa la Vita No |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 25-07-2005 08:59 |
|
Vagamente, non erano i mie preferiti, li consideravo la brutta copia dei Cavalieri dello zodiaco, misti a Sailor Moon, però ho visto qualche puntata.
(Sono i 5 samurai, per proteggere la terra)
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 25-07-2005 11:04 |
|
Cisssss.............
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 25-07-2005 11:59 |
|
Mapporcazzozza! Neanche un topic sul cartone di cui mi sono nutrita nella mia infanzia?!
Ringrazio ossequiosa e benedicente Kristian e vi ammorbo coi miei ricordi di gioventù... (che tanto lo so che ve li ho già raccontati, ma chi se ne frega)
...Tanto tempo fa, in una terra lontana lontana (da voi) una bambina di circa 9 anni si ritrovò unica femminuccia del suo quartiere, e per di più la più grande.
Dovete sapere che quella bellissima bambina (e modesta) aveva un fratello di un anno più piccolo, ma erano stati cresciuti dai genitori come fossero gemelli, quindi la piccola aveva assorbito (senza difficoltà perchè naturalmente predisposta) le abitudini da maschio del fratello, tanto che giocava senza problemi con gli altri bambini del quartiere.
I più grandi della comitiva erano in 5, con lei 6. A cosa giocare allora? Beh, chiaro: ai 5 Samurai! Ognuno si assumeva un ruolo in base alle sue caratteristiche (in un altro topic si parla delle manovre commericali dietro la caratterizzazione forte dei personaggi, n.d.Mizar) e i più piccoli facevano i vari aiutanti. Il nemico n.1 era il cattivissimo bidello della scuola elementare, che si sorbiva la comitiva (in attesa del pulmino per essere riportata a casa) in giro per la scuola, sui pavimenti appena lavati.
Come poteva allora giocare la bella femminuccia, tagliata fuori dell'assegnazione dei ruoli? Semplice: era il capo indiscusso! Unica femmina, più furba e più grande...
Insomma, ero Ariel.
Sappiate che da allora (15 anni fa... ) il bidello ormai in pensione cambia strada se mi vede e io ho in cd tutte e 39 le puntate dei Samurai, le so a memoria e mi viene un groppo alla gola ogni volta che sento la sigla (adesso lo capisco: è proprio pessima! Ma è un pezzo della mia infanzia)
Finiti i 5 Samurai, si passò ai Cavalieri (non ero Lady-zoccola-Isabel, in genere ero Castalia con poteri ampliati per fare il capo), poi si andava in base alla programmazione di Junior TV che alternava le due serie.
Fine della storia!
Ah, in internet si trova molto poco sui Samurai, l'unica è usare come chiave di ricerca il nome originale della serie, "Yoroiden Samurai Trooper", mentre sul mulo si trova tutta la serie (qualità bassa, perchè recuperata dalla tv).
Dati generali
Baci!
spectat et audit
dulce ridentem...
Catullo, Carmen LI
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 25-07-2005 alle 12:05 ] |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 09-02-2008 00:51 |
|
Non volevo crederci quando ho visto questo Topic... Non me ne perdevo una puntata.... Mi piacevano tantissimo i 5 Samurai..."...i nemici affronteremo, con coraggio tu lo sai...5 Samuraiiiiii contro il Genio del Maleeee: 5 Samuraiiii!!!"
Lui era il mio preferito
http://www.cartonionline.com/gif/CARTOON/i_cinque_samurai/I_cinque_samurai_04.jpg
SAMI DELLA LUCE
Anakin
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Marcos
Reg.: 10 Lug 2003 Messaggi: 3463 Da: Tarquinia (VT)
| Inviato: 09-02-2008 12:36 |
|
quote: In data 2005-07-24 19:40, Kristian scrive:
Chi di voi si ricorda de I 5 SAMURAI????
|
Più che loro, mi rammento l'avversaria, lady Kayura!
Marcos
_________________ Salve, sono Marcos. |
|
AlexPaso7
Reg.: 03 Feb 2008 Messaggi: 61 Da: San Zeno Naviglio (BS)
| Inviato: 10-02-2008 23:11 |
|
AHAH . . . .è un pò ke nn mi passavano per la testa . . .Adex continuo a ricantarmi la sigla . . . .Bella fratello!
_________________ "La vita è una merda,ma la vita NON è la mia" |
|
Kubrick5
Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 10-02-2008 23:16 |
|
Mi piaceva fx la sigla
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|